HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

Tutti i Rari classici mai venduti in catalogo (presenti per altre vie come premi di competizioni, vecchi premi di ricariche Onnet ecc. o ancora del tutto inediti) usciranno per la prima volta nel nostro Hotel in catalogo.

La denominazione di Rari classici ha subito delle variazioni negli anni, poiché non sono più solamente considerati i primi Rari creati, ma anche le loro successive ricolorazioni vengono incluse in questa categoria.
Questa lista cronologica di seguito dei Rari classici usciti in catalogo finora può aiutarvi a capire il valore dei Rari classici, ma ovviamente incidono altri fattori che non fanno del tempo l’unico elemento per valutare un Raro classico.
Ci sono stati periodi di 1/2 anni in cui c’erano picchi di utenza con migliaia di persone, e le quantità acquistate dei Rari usciti in quel periodo furono consistenti, ma il successivo abbandono di massa comportò anche che portarono via con loro incredibili quantità di Rari bloccandoli per sempre in account ad oggi fantasma.

USCITE IN CATALOGO DEI RARI CLASSICI

RARI CLASSICI FINO AD OGGI :


RARI CLASSICI PRE-2015 :


RARI CLASSICI PRE 2010 :


Questa lista completa ci mostra come in media siano usciti 10 Rari Classici all’anno.
Se la nostra preoccupazione è “ Tra quanto potrebbe uscire il Raro Classico mai uscito in catalogo che possediamo? “ ci basterà dare un occhiata al numero dei Rari Classici esistenti al mondo mai usciti nel catalogo del nostro Hotel.

RARI CLASSICI MAI USCITI IN CATALOGO :


Non consideriamo i Rari usciti pre-2015 e pre-2010, anche se non sappiamo quanto siano SICURI
(poiché prima le condizioni di utilizzo/normative e termini dell'iscrizione ad Habbo erano diversi e non articolati e specifici su questi temi come oggi),
e non consideriamo il fatto che potrebbero essere create nuove colorazioni da rilasciare nel frattempo che rallenterebbero l’uscita dei Classici gia esistenti.

Allora i Rari Classici mai usciti in catalogo nel nostro Hotel sono all’incirca 65 (numero più numero meno).
Questo significa che nel migliore dei casi, al ritmo avuto fin ora di 10 uscite l’anno, servirebbero almeno 6 anni e mezzo prima che riescano tutti quanti.

Se siete possessori di uno di questi Rari Classici mai usciti:
a oggi maggio 2021 avrete un rischio medio di 5 possibilità su 65 che riesca
nel gennaio 2022 un rischio di 10 possibilità su 60 (1/6)
nel gennaio 2023 un rischio di 10 possibilità su 50 (1/5)
... 2024 10 possibilità su 40 (1/4)
... 2025 10 possibilità su 30 (1/3)
... 2026 10 possibilità su 20 (1/2)
nel gennaio 2027 (ipotizzando che le condizioni di oggi non aumentino o diminuiscano) è prevedibile con certezza 100% che sarà uscito.
Una stima media ad oggi per l’uscita certa del vostro Raro Classico mai uscito è nel 2027.. diciamo che c’è tempo!

Spero che questa lista piuttosto completa dei Rari classici possa servirvi da riferimento ogni qualvolta vogliate valutare di fare nuovi investimenti, e che ora abbiate meglio presente il ritmo di avanzamento delle probabilità di riuscita.
(Magari una cosetta o due mi saranno sfuggite, ma non influisce significativamente sulle medie)
Vorrei che mostrassero più spesso in tv stime e dati del genere per cose come lo scioglimento dei ghiacciai ecc. ma vabbe, per quelli vi romperò nei quiz degli eventi di questo unico e inimitabile Fansite TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici 2595762641
A presto, alekun

Topic passati della rubrica:
TRADES MAGAZINE 3
TRADES MAGAZINE 2
TRADES MAGAZINE 1
TRADES MAGAZINE 0

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

Topic molto interessante, unica cosa: la fontana verde in realtà non esiste.

Esiste solo un furno che a oggi si è chiamato "Green/jade birdbath".

Laddove "birdbath" viene inteso come bagno/abbeveratoio degli uccelli.

Visibile su habbo.it solo in alcune room di ex-staffer.

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici HlQQV6O


Ultima modifica di MiaCatroe il Mar 25 Mag 2021 - 20:11 - modificato 1 volta.

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

Ale sei un mito TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici 2595762641

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

Fantastico questo post!
...e fantastica notizia. Forse riusciremo tutti ad avere i famosi "raroni!...ehm non tanto fantastica per i possessori (compresa io per alcuni...sono combattuta tra dispiacermi e rallegrarmi ahhahah ma preferisco rallegrarmi, in fondo il prezzo più alto pagato per averne uno è stato 5k  o 5,5k non ricordo salatissimo! ma per altri mai tantissimo, magari scambi tar rari)

Cmq trovo che manchino i "libri" che sono rarissimi pure quelli anche se post 2010; per uno che non avevo pagai 3k) Ah..sono entrata ad ottobre 2009, tutti i precedenti li ho mancati!)


Ultima modifica di eleonoraporta il Mer 26 Mag 2021 - 16:22 - modificato 4 volte.

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

Credo mi manchino solo tra i pre2010: (o forse no, avranno cambiato i nomi nel frattempo?)

febbraio 2007 sacco a pelo rosa (ho un "sacco a pixel rosa" è quello?)
2006 paravento romantico (quale è?? mica paravento dell'amore che ho?)
dicembre 2006 fumogeno rosso (non so forse..è mica "macchina della nebbia"?)
novembre 2006 sacco a pelo grigio (mica "antracite" che ho?)


Ultima modifica di eleonoraporta il Mer 26 Mag 2021 - 16:17 - modificato 5 volte.

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

E tra quelli mai usciti in cata (Ehm no. .sono un sacco! spero escano:)t)

trono
uovo di moa
samovar
macchina da scrivere
trofeo in oro argento e bronzo
elefante oro
ambra blu marino

fontana verde
fontana oro bianco/grigia
fontana rosa

ombrello arancione
ombrello verde
gelateria blu
gelateria oro
cuscino bianco

colonna dorica classica bianca
colonna dorica grigio chiaro credo di averla, si chiama "colonna dorica grafite"
colonna dorica verde oliva scuro
colonna dorica verde oliva chiaro credo di averlo anche se con nome "colonna dorica verde"

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Colonn10

colonna dorica rosa
colonna dorica roccia
colonna dorica terracotta

tenda sole bianca
tenda da sole blu orientale
tenda da sole verde
tenda da sole turchese
tenda da sole aqua
tenda da sole gialla
tenda da sole rossa
tenda da sole arancio
tenda da sole verde majestic

schermo orientale bianco
schermo orientale blu marino
schermo orientale blu orientale
schermo orientale aqua
schermo orientale verde oliva
schermo orientale giallo
schermo orientale rosso
schermo orientale grigio asiatico

sacco a pelo verde militare (possiedo un "sacco a pelo verde")
sacco a pelo verde lime
sacco a pelo ocean
sacco a pelo arancione
sacco a pelo giallo

porta laser blu
porta laser gialla
porta laser rosa
porta laser bianca
porta laser porpora
porta laser nera

porta spaziale cielo
porta spaziale rosa scuro
porta spaziale rosa chiaro

macchina del fumo giada
macchina del fumo gialla
macchina del fumo viola

transenna rossa
transenna gialla
transenna bianca


drago nero
drago oro
drago argento
drago bronzo
drago giada
infobus


magari alcuni non sono mai usciti in habbo.it?


Ultima modifica di eleonoraporta il Mer 26 Mag 2021 - 21:37 - modificato 2 volte.

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

eleonoraporta ha scritto:
Credo mi manchino solo tra i pre2010: (o forse no, avranno cambiato i nomi nel frattempo?)

febbraio 2007 sacco a pelo rosa (ho un "sacco a pixel rosa" è quello?)
2006 paravento romantico (quale è?? mica paravento dell'amore che ho?)
dicembre 2006 fumogeno rosso (non so forse..è mica "macchina della nebbia"?)
novembre 2006 sacco a pelo grigio (mica "antracite" che ho?)


Esatto ele stavo traducendo dall'inglese in fretta che erano tantissimi nomi da elencare xD comunque si capisce allora!

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

eleonoraporta ha scritto:
E tra quelli mai usciti in cata (Ehm no. .sono un sacco! spero escano:)t)


sacco a pelo verde militare (possiedo un "sacco a pelo verde")

....

magari alcuni non sono mai usciti in habbo.it?



TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Army_sleeping_bag

Questo è il sacco a pelo verde militare che ho segnato

E comunque si, alcuni Rari Classici non sono mai usciti su Habbo Italia poiché per via della già considerata " scarsa utenza " anche quando sfioravamo i 4/5mila utenti sono sempre usciti molti meno Rari con molta meno frequenza da noi rispetto ad altri Hotel nel passato.

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

alekun ha scritto:
TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Army_sleeping_bag

Questo è il sacco a pelo verde militare che ho segnato

E comunque si, alcuni Rari Classici non sono mai usciti su Habbo Italia poiché per via della già considerata " scarsa utenza " anche quando sfioravamo i 4/5mila utenti sono sempre usciti molti meno Rari con molta meno frequenza da noi rispetto ad altri Hotel nel passato.


E' quello che ho allora:)
evviva!

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Pelo10

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

eleonoraporta ha scritto:
...
colonna dorica grigio chiaro credo di averla, si chiama "colonna dorica grafite"
colonna dorica verde oliva scuro
colonna dorica verde oliva chiaro credo di averlo anche se con nome "colonna dorica verde"
TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Colonn10

No, la colonna dorica grafite l'ho inserita tra i Rari Classici già usciti in catalogo.
Quella indicata come colonna dorica grigio chiaro è questa, chiamata negli altri hotel "Doric Blue Pillar":

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Doric_blue_pillar

e la colonna dorica oliva verde chiaro è quella che hai mostrato, che negli altri hotel si chiama solamente colonna dorica verde, mentre quella verde scuro sarebbe questa:

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Doric_olive_green_pillar

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

Che bravo che sei stato a fare questa guida con tutte le date TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici 1008223616 molto utile!

Re: TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici

[quote="alekun"]
No, la colonna dorica grafite l'ho inserita tra i Rari Classici già usciti in catalogo.
Quella indicata come colonna dorica grigio chiaro è questa, chiamata negli altri hotel "Doric Blue Pillar":

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Doric_blue_pillar

e la colonna dorica oliva verde chiaro è quella che hai mostrato, che negli altri hotel si chiama solamente colonna dorica verde, mentre quella verde scuro sarebbe questa:

TRADES MAGAZINE 4 - Rari Classici Doric_olive_green_pillar
[/quote

Quanto vale attualmente colonna grafite ?
Permessi in questa sezione del forum: