HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

+12
Rory-.-
.ShinzO.
Hosted
,Kal
Arro
Wolls
peppetrix
symon96
Mattia
bigyousri
.:aLuccia:.
alekun
16 partecipanti

TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Il mercato di Habbo è cambiato di anno in anno, dalle memorie del 2004 ad oggi è stato un continuo sviluppo di prezzi, per alcuni furni graduale, per altri altalenante.

Così mentre vivevo questi cambiamenti mi sono chiesto il perché avvenisse che il prezzo di un furno salisse o scendesse da un periodo a un altro. E voi volete saperlo?

Questa rubrica è del 2020 e ci serviremo di tutti i mezzi oggi a nostra disposizione.
La prima domanda che bisogna porci quando desideriamo acquistare o vendere un furni è
- Come faccio a sapere quale è realmente il suo valore attuale?
Per venirne a capo non sarà utile chiedere ad un qualsiasi famoso habbo che fa compravendita, in quanto molto spesso queste persone sono più ciarlatani che si improvvisano informati e realmente non hanno mai venduto quel furni o tipo di furni nel breve-medio termine.
Anzi molto spesso questi soggetti sono interessati a comunicare il valore che preferiscono, a volte più basso altre più alto, per avere vantaggio nel loro interesse personale, o avere vantaggio nel favorire la vendita o l’acquisto ad un loro amico o cliente.
Questo è quindi il primo tipo di inganno in cui un habbo non informato può facilmente cadere.

Ma quali sono le vere fonti di informazioni sui valori dei furni?

Esistono varie categorie di furni:
- Furni permanenti (fissi in Negozio)
- Furni di una campagna: Una volta che la campagna è terminata, evitiamo di vendere tali Furni per 4-12 mesi per permettere a chi effettua scambi di creare il loro business intorno ad essi.
- Furni stagionali: per celebrare determinate festività (ad esempio San Valentino o Halloween), rimettiamo in Negozio vecchie linee Furni e packs di campagne precedenti.
- Furni Rari: questa è una categoria estremamente ampia di Furni, ma la premessa di base è che questo tipo di Furni è disponibile solo per un tempo limitato e non verrà mai ripubblicato.
- Furni Rari che si trasformano (crackable): questo è un tipo speciale di Raro che viene acquistato e poi "aperto" per scoprire un altro Raro casuale presente in esso. Ci possono essere molti potenziali Furni che vengono fuori da essi e ogni Furni ha probabilità diverse.
- Abbigliamento Raro: l'abbigliamento con gruccia rossa è considerato Raro. Proprio come i Furni Rari, essi non saranno mai più venduti.
- LTD: questo è un tipo speciale di Raro, che viene messo in vendita in quantità limitata. C'è un numero identificativo univoco su ogni LTD.
- Furni di Credito
- Furni di Credito Rari: si tratta di Furni di Credito che hanno un valore specifico e stabile, ma che vengono Messi in vendita solo una volta come un Raro normale.
- Bonus Rari: ogni volta che un Habbo acquista 120 Crediti, gli viene automaticamente assegnata un Sacco bonus. Questo sacco è un furni Raro "rompibile" che può contenere uno dei sei tipici Furni collezionabili.
- Affari Stanza esclusivi: per rendere gli Affari Stanza un po 'speciali’, spesso includiamo uno o più Furni che possono essere trovati solo in quell’Affare. A volte inseriamo più di un Furni esclusivo, e talvolta inseriamo diversi Furni esclusivi. Questi Furni non sono considerati Rari, quindi potremmo rivendere l’Affare Stanza in un secondo momento. Solitamente lo facciamo solo quando vendiamo l'intero Affare con il Furni esclusivo all'interno.
- Pacchi Booster e Furni Deluxe: I Pacchi Booster contengono di solito una selezione di Furni specifici di un evento o Campagna. Ogni pacco ha una piccola percentuale di possibilità di contenere una versione "Deluxe" dei Furni che sono di base contenuti in essi. Tutti i Furni contenuti nei Pacchi Booster, anche quelli Deluxe, sono esclusivi del pacco in cui sono contenuti.
help.habbo.it/hc/it/articles/360001134688-Definizioni-Tipologie-di-Furni

Già queste prime informazioni che qualsiasi habbo può trovare nelle FAQ ci mostrano uno degli errori più gravi commessi dai commercianti degli ultimi anni.

“ Affari stanza esclusivi: … Questi Furni non sono considerati Rari, quindi potremmo rivendere l’Affare Stanza in un secondo momento … “

È stato sempre scritto nelle FAQ, eppure nessuno l’ha mai letto. Viene detto con chiarezza che look come Poncho, Tuta del prigionario, Look Eroe in azione e tutti gli altri Furni esclusivi di affari stanza già usciti possono essere reinseriti da un momento all’altro.
Eppure più della metà dei commercianti è stata colta di sorpresa ed ha subito delle perdite notevoli in questi ultimi mesi.

Fatta questa premessa nei prossimi articoli ci occuperemo dei casi specifici delle varie tipologie di furni, quello che interessa ora è dare a ogni utente dell’hotel gli stumenti per informarsi su qualsiasi tipo di furni voglia acquistare o vendere.

Habbowidgets
Dato che ogni furni di una campagna/affare stanza o raro uscito dopo le più recenti versioni di Habbo è accompagnato da un distintivo, basta visitare il sito habbowidgets.com , selezionare la bandiera italiana in alto a destra e scegliere Tutti i distintivi per poter cercare il distintivo di qualsiasi furni di campagna/affare stanza raro uscito per informarvi sulla quantità venduta e su chi sono gli habbo che li hanno acquistati.
Questo vi darà molta più chiarezza sulla disponibilità del furno nell Hotel Italiano, vi permetterà altresì di aggiungere agli amici tutti gli habbo che potenzialmente lo hanno ancora per domandare se sono disposti a venderlo e quale prezzo.

Habboxwiki
Per quanto è un sito interamente inglese ha informazioni a livello mondiale specifiche per il server di ogni hotel. habboxwiki.com
Così possiamo vedere la data di rilascio di qualsiasi furni Raro uscito nel nostro Hotel Italiano.
È importante essere a conoscenza del fatto che qualsiasi furni Raro uscito solamente come premio di competizioni e mai come raro in catalogo verrà reinserito nel breve-medio termine in catalogo come Raro al prezzo medio di 25 crediti + 25 diamanti (prezzo che può subire variazioni).
Un altro enorme errore avvenuto nell’ultimo anno è stato per i commercianti proprio puntare ad investire su Rari mai usciti in catalogo come Gelateria Verde, Lampada in Ambra Rossa, ecc.
Rari che, come dimostratosi, sono poi usciti.

Spero di avervi dato delle informazioni utili per godere appieno della vostra esperienza su Habbo Italia, alla prossima settimana!

alekun #TradesMagazine


Ultima modifica di alekun il Dom 1 Mar 2020 - 0:18 - modificato 1 volta.

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Grazie per le tue informazioni utili ^.^

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Grazie,molto utile questa informazione

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Senza dubbio è molto importante tenere a mente le varie categorie di furni!

Possono tornare utili anche gli strumenti (siti) che hai fornito TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 1182390374 grazie

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Hai fatto bene a sottolineare tutte le categorie di furni affinché più persone non ricaschino in errori "fatali" cui si rischia seriamente di perdere grandi quantità di crediti e, per chi li acquista, anche soldi veri. Grazie mille, anche per i link che hai inserito TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 3555456103


Ultima modifica di symon96 il Dom 1 Mar 2020 - 13:55 - modificato 1 volta.

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Ottima precisazione..

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Ottima descrizione big ale <3

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Ottimo articolo, atto a fugare tanti dubbi ai nuovi utenti.
Purtroppo su habbo widgets si può controllare CHI ha preso il look/furno RARO ma non la quantità che ne hanno acquistato che comunque è un dato fondamentale per stabilire il prezzo di quell'oggetto.
Bravo Alekun. TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 2260412341

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Ottimo, grazie delle info..sempre utile  TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 3093708221

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Ottimo articolo! complimenti. TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 1182390374

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Grazie per le info TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 1765539963

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Sempre illuminante ed esaustivo!

Grazie  TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 3093708221

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Grazie infinite per aver risolto i dubbi che avevo. Attendo nuove direttive prossimamente e.e

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Il guru del mercato di Habbo.it..
Scherzi a parte, purtroppo spesso ci si imbatte in queste news dettagliate ed esaustive quando ormai i danni sono belli che fatti. Non raramente si paga di inesperienza. Habbo, in quanto micro-globo, è un enorme giro di affari e di politiche economiche talmente complesse che occorrerebbe prima studiare un minimo prima di gettarsi a capofitto nella compravendita. 
L'importante è far tesoro dei propri errori.
Grazie per la guida  TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato 2260412341

Re: TRADES MAGAZINE 1 - Informazione sul mercato

Raga scavalliamo veloce Marco Montemagno. La sua utilità è definitivamente scesa in secondo piano!

Ah, nel caso in cui non lo avessi specificato: grazie mille per la guida bro (per la seconda volta ahaha)!
Permessi in questa sezione del forum: