HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ricetta New York cheesecake

Ingredienti
PER LA BASE:
350 g di biscotti Digestive (*nei consigli trovi le dosi per i biscotti secchi classici)
125 g di burro

Ricetta  New York cheesecake Fb_img11

PER IL RIPIENO:
750 g di formaggio spalmabile
200 g di zucchero semolato
3 uova grandi
180 g di yogurt greco
scorza grattugiata di 1 limone
Estratto di vaniglia

PER LA GLASSA:
180/200 g di panna acida (*se non la trovi già pronta, vedi nei consigli come prepararla home made)
30 g di zucchero semolato

PER LA DECORAZIONE:
A piacere tra caramello marmellata

Dimensione stampo
Ø 22-24 cm
Procedimento

Foderare una tortiera apribile, il mio consiglio è di avvolgerla esteriormente con della carta alluminio. In cottura la crosta di biscotto rilascerà un po’ di burro, che uscirà dalle giunture alla base della tortiera e senza la carta alluminio colerà sul fondo qualche goccia di burro, sporcandolo e creando odore di bruciato. Con il piccolo trucco della carta alluminio si eviterà tutto ciò.
Mettere i biscotti Digestive in un mixer e frullare fino a renderli polvere. Rovesciare la polvere di biscotti e il burro fuso in una ciotola.
Mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto compatto di biscotti.
Versare l’impasto di biscotti nella tortiera precedentemente foderata. Con l’aiuto delle mani far aderire l’impasto di biscotti e burro al bordo pressandolo contro la parete della tortiera. Dopo aver creato tutto il bordo, con l’impasto rimanente creare il fondo pressandolo con il dorso di un cucchiaio o aiutandosi con un pesta bistecche. Mentre si preparerà il ripieno, far riposare la tortiera con la base di biscotto in frigorifero per 15 minuti.
In una ciotola con uno sbattitore elettrico, o in planetaria con la frusta, mescolare il formaggio spalmabile, lo zucchero, la scorza di limone e l'estratto della vaniglia, fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungere le uova una alla volta, con le fruste in movimento a bassa velocità. Aspettare che l’uovo si sia completamente amalgamato all’impasto prima di aggiungere il successivo.
Infine aggiungere la panna acida e mescolare il tutto versare lo.yohurt grego
Versare il ripieno ottenuto nella tortiera rivestita con l’impasto di biscotti e burro. Cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 60/70 minuti, nel primo ripiano in basso. Se usate la tortiera da 24 cm di diametro impiegherà qualche minuto in meno, viceversa se lo stampo è da 22 cm di diametro.
Fare una prova con uno stecchino, se uscirà asciutto sarà pronta. Non preoccupatevi se togliendo la tortiera il ripieno vi sembrerà molle e tremolante, raffreddando indurirà. Quindi sfornare, lasciando acceso il forno, e far raffreddare per circa 10-15 minuti.
Il trucchetto per ottenere una superficie bianca, liscia e senza crepe è preparare una glassa mescolando panna acida e zucchero da mettere sulla superficie della cheesecake.
Dopo che la torta avrà riposato 10 minuti, con un cucchiaio stendere la glassa appena preparata sulla superficie della torta in modo omogeneo. Mettere la cheesecake nuovamente in forno, che è stato lasciato acceso per 10 minuti, alla stessa temperatura per altri 10-15 minuti circa. Sfornare, lasciare raffreddare completamente. Appena la torta sarà raffreddata metterla in frigorifero per almeno 4-5 ore.

Re: Ricetta New York cheesecake

molto golosooo..grazie della ricetta

Re: Ricetta New York cheesecake

Buona!
Permessi in questa sezione del forum: