HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Pollo alla Curcuma!

+3
symon96
Kiary007
Consuelo_
7 partecipanti

Pollo alla Curcuma!

Promemoria primo messaggio :

Avendo esagerato un po' la volta scorsa, oggi vi vorrei proporre uno dei piatti che amo molto, poiché anche super adatto per la dieta. 

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 - 25 minuti
Dosi: per 4 persone

Ingredienti:
500 gr di petto di pollo tagliato a fettine sottili
3 cucchiai di farina
1 cucchiaio di curcuma
Vino bianco (preferibilmente secco)
100 ml di latte 
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe nero

A piacere potete aggiungere
Aglio
Cipolla
Prezzemolo

Pollo alla Curcuma!  - Pagina 2 Pollo_14

Procedimento
Prendete una ciotola e versatevi all'interno la farina insieme alla curcuma e mescolate bene. 
Dopo aver tagliato il pollo in fettine sottili, oppure a "dadini" come preferisco fare io, passatelo bene nella farina con la curcuma, in modo uniforme e posateli su di un piatto pulito.
Prendete una padella, che sia abbastanza grande da contenere tutto il pollo, e versateci dell'olio d'oliva. Aggiungete quindi (a piacere) la cipolla a pezzettini, e uno spicchio d'aglio sbucciato ed intero (in modo che possiate poi rimuoverlo con facilità). Una volta che iniziano a sfrigolare, aggiungiamo i pezzetti di pollo infarinati.
Girandoli piano per far si che si cuociano uniformemente in tutti i lati. Successivamente possiamo sfumare il pollo con del vino bianco (di solito ne metto un bicchiere) e lo lasciamo evaporare.
A questo punto (per chi ha messo l'aglio, consiglio di toglierlo), aggiungiamo il sale (mettetene un po' più di quanto fareste normalmente, perché con il latte poi non si sente), pepe nero ed il latte.
Adesso lasciamo per qualche minuto il tutto a cuocere a fiamma medio-bassa, in modo tale che il sughetto creatosi si restringa.
Una volta ristretto possiamo aggiungere il prezzemolo.
Ed ecco il nostro pollo alla curcuma pronto per essere mangiato! 

Ps: Mangiateli preferibilmente da caldi. 
Su mio consiglio personale non usate piatti-scodelle di coccio, la curcuma tinge molto e non è facilissima da togliere... Ve lo posso assicurare!  Pollo alla Curcuma!  - Pagina 2 353657295 

Spero vi piaccia!! Pollo alla Curcuma!  - Pagina 2 2260412341 Pollo alla Curcuma!  - Pagina 2 3554569155

Re: Pollo alla Curcuma!

Buono Pollo alla Curcuma!  - Pagina 2 1765539963 grazie per la ricetta!
Permessi in questa sezione del forum: