HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Pollo alla crema

Pollo alla crema  2683106810_ed081ee25b

Il pollo alla crema è un secondo piatto delizioso preparato con funghi e petto di pollo immersi in una crema delicatissima.
Il pollo alla crema è un piatto molto semplice da realizzare che ben si presta ad essere accompagnato con del riso pilaf e a diventare quindi un gustosissimo piatto unico. Il pollo alla crema può essere servito anche con delle patate o delle verdure secondo i vostri gusti. Il pollo alla crema rappresenta una preparazione diversa dal solito del pollo che riscuoterà successo anche tra i vostri bambini.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
    30 min
  • Preparazione:
    30 min
  • Dosi per:
    4 persone
  • Costo:
    Basso


■ Preparazione

Pollo alla crema  Pollo_alla_crema_seq1

Per prima cosa tagliate il pollo (1) a cubetti, dopodichè sbucciate e tritate la cipolla e l’aglio, quindi metteteli in un tegame assieme a 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e lasciate appassire lentamente a fuoco basso per almeno 10-15 minuti. Unite quindi il pollo al soffritto (2); fatelo rosolare per 10 minuti su tutti i suoi lati, poi aggiustate di sale e pepe. Pulite i funghi (guarda come fare cliccando qui ), tagliateli a metà (3), aggiungeteli al pollo e fateli cuocere per 5 minuti girando ogni tanto.

Pollo alla crema  Pollo_alla_crema_seq2

Subito dopo unite il vino bianco (4) e lasciate cuocere il tutto a fuoco dolce. Intanto, mettete 40 gr di burro in un tegame e quando sarà sciolto unite 20 gr di farina (5); mescolate fino a quando il composto sarà color beige, aggiungete 500 ml di brodo di pollo (6) e fate addensare a fuoco dolce.

Pollo alla crema  Pollo_alla_crema_seq3

Unite al composto ottenuto il pollo con i funghi (7), amalgamate per bene gli ingredienti, poi unite la senape (8), la panna fresca (9) e quindi cuocete per qualche altro minuto, fino a che la salsa non sarà densa. Spegnete il fuoco, aggiungete qualche fogliolina di timo fresco e servite il pollo alla crema ben caldo.

Re: Pollo alla crema

*vomita* Pollo alla crema  3755781698

Re: Pollo alla crema

che skifo

Re: Pollo alla crema

Puaah :xP:

Re: Pollo alla crema

aahha concordo xD

Re: Pollo alla crema

Povero pollo Pollo alla crema  3017427289 e poi che schifo *vomita*

Re: Pollo alla crema

*quota*
Permessi in questa sezione del forum: