HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

+10
Luce1983
CrisHope95
Mattia
ricmanu
superanna1991
martinaaisha
semmometallaro
HabboOk!
Voldemort33221
Giacom01
14 partecipanti

Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Promemoria primo messaggio :

Con l'attacco di Turku anche la Finlandia rischia di entrare nella mappa del terrore in Europa. 

Sarebbe la prima volta che il tranquillo Stato scandinavo di cinque milioni di abitanti (di cui 70.000 musulmani) entra nel mirino del terrorismo islamico: finora nella sua cronaca nera spiccavano solo un paio di stragi nelle scuole, tra il 2007 e il 2008, con un bilancio di una ventina di morti.       

Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti - Pagina 2 Fin10

Negli ultimi mesi, però, gli 007 di Helsinki avevano già allertato su una possibile minaccia jihadista: il 15 giugno l'agenzia di sicurezza del Supo ha innalzato il livello di allarme da basso a elevato, spiegando che il rischio di un attentato non era mai stato cosi' elevato per la Finlandia. E a giugno la polizia aveva reso noto di aver sventato un attentato contro una chiesa a Helsinki. (Fonte Agi) -

L'allarme terrorismo arriva in Finlandia, il Paese che appena pochi mesi fa era stato giudicato il più sicuro al mondo dal World Economic Forum: a Turku, nel nord-ovest, un giovane armato di coltello ha ucciso due persone e ne ha ferite altre sette, prima di essere bloccato dalla polizia che gli ha sparato a una coscia.
 
Purtroppo questa volta la patria di Habbo fa notizia per altre cose. Cosa ne pensi? Ti senti sicuro nel tuo paese?

NB.
Nessuno se l'è sentita di fare un post su Barcellona. Bene così: sarebbe  troppo! Sono avvenimenti troppo seri e suscitano troppo orrore; ognuno di noi sicuramente conosce qualcuno che era in vacanza in Spagna ed avrà vissuto quelle ore con apprensione.

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

io penso che arriva ovunque... e loro  vogliono che noi ormai viviamo nel terrore..è lo scopo che hanno e sicuramente lo hanno raggiunto....ormai pure uno scoppio di un petardo o qualsiasi piccola cosa si grida una bombaaaaa una bomba e tutti che poi si calpestano...magari sono proprio loro che fanno questo quando sono in mezzo alla folla x mettere panico a tutti...mah...................................

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Stanno proprio rompendo, ormai uccidono cosi per il semplice gusto di farlo, non sanno neanche loro che vogliono veramente. Se continuiamo cosi veramente arriveremo ad una terza guerra mondiale

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

superanna1991 ha scritto:
io per nulla mi sento sicura ma l'alternativa quale è? Reiniziamo con i rastrellamenti nazisti o aumentiamo in qualche modo il nostro livello di sicurezza?
Direi che la seconda ipotesi sarebbe quella più auspicabile in una società civile. Certo se si abbassasse un tantinello il livello di "buonismo" che poi buonismo non è (vista la gente che ci mangia sopra l'immigrazione in Italia!) ed evitassimo di andare a caricare a 100 metri dalle coste africane gommoni pieni di gente sconosciuta, se si creasse una imigrazione controllata e se si richiudessero le frontiere, mi sentirei più protetta.

Ah secondo te sarebbe questa la soluzione? Lasciare annegare quei poveri cristiani perché scappano dalla guerra o da situazioni difficili? Ragazzi non confondete i migranti dai clandestini, sono due cose completamente diverse...la soluzione sarebbe sicuramente quella di rafforzare gli eserciti ed aumentare i posti di blocco, aumentare la sicurezza negli aeroporti e nelle stazioni e sopratutto il controllo...ma ragazzi la cosa fondamentale è avere relazioni internazionali. In questi casi bisogna associarsi ad altri paesi combattendo il fenomeno insieme come è giusto che sia.

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Parliamo di gente che non ha scrupoli e che non ha nulla da perdere. Fenomeno molto preoccupante difficile da gestire. Intervento a mio avviso intelligente di Giacom01. Concordo pienamente e la prossima vittima potremmo essere noi, quindi ragazzi allerta!

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Viviamo in un mondo che non funziona e va sempre peggio!!
Permessi in questa sezione del forum: