HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

+10
Luce1983
CrisHope95
Mattia
ricmanu
superanna1991
martinaaisha
semmometallaro
HabboOk!
Voldemort33221
Giacom01
14 partecipanti

Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Con l'attacco di Turku anche la Finlandia rischia di entrare nella mappa del terrore in Europa. 

Sarebbe la prima volta che il tranquillo Stato scandinavo di cinque milioni di abitanti (di cui 70.000 musulmani) entra nel mirino del terrorismo islamico: finora nella sua cronaca nera spiccavano solo un paio di stragi nelle scuole, tra il 2007 e il 2008, con un bilancio di una ventina di morti.       

Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti Fin10

Negli ultimi mesi, però, gli 007 di Helsinki avevano già allertato su una possibile minaccia jihadista: il 15 giugno l'agenzia di sicurezza del Supo ha innalzato il livello di allarme da basso a elevato, spiegando che il rischio di un attentato non era mai stato cosi' elevato per la Finlandia. E a giugno la polizia aveva reso noto di aver sventato un attentato contro una chiesa a Helsinki. (Fonte Agi) -

L'allarme terrorismo arriva in Finlandia, il Paese che appena pochi mesi fa era stato giudicato il più sicuro al mondo dal World Economic Forum: a Turku, nel nord-ovest, un giovane armato di coltello ha ucciso due persone e ne ha ferite altre sette, prima di essere bloccato dalla polizia che gli ha sparato a una coscia.
 
Purtroppo questa volta la patria di Habbo fa notizia per altre cose. Cosa ne pensi? Ti senti sicuro nel tuo paese?

NB.
Nessuno se l'è sentita di fare un post su Barcellona. Bene così: sarebbe  troppo! Sono avvenimenti troppo seri e suscitano troppo orrore; ognuno di noi sicuramente conosce qualcuno che era in vacanza in Spagna ed avrà vissuto quelle ore con apprensione.

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Menomale, -1  Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti 2852211361

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Non c'è nessun paese sicuro quando si ha a che fare con questa gente purtroppo. Se non la finiamo di fare i buonisti toccherà anche a noi.

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Hanno rotto questa gente....

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

non si riesce a stare tranquilli da nessuna parte Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti 3017427289

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

io per nulla mi sento sicura ma l'alternativa quale è? Reiniziamo con i rastrellamenti nazisti o aumentiamo in qualche modo il nostro livello di sicurezza?
Direi che la seconda ipotesi sarebbe quella più auspicabile in una società civile. Certo se si abbassasse un tantinello il livello di "buonismo" che poi buonismo non è (vista la gente che ci mangia sopra l'immigrazione in Italia!) ed evitassimo di andare a caricare a 100 metri dalle coste africane gommoni pieni di gente sconosciuta, se si creasse una imigrazione controllata e se si richiudessero le frontiere, mi sentirei più protetta.

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

superanna1991 ha scritto:
io per nulla mi sento sicura ma l'alternativa quale è? Reiniziamo con i rastrellamenti nazisti o aumentiamo in qualche modo il nostro livello di sicurezza?
Direi che la seconda ipotesi sarebbe quella più auspicabile in una società civile. Certo se si abbassasse un tantinello il livello di "buonismo" che poi buonismo non è (vista la gente che ci mangia sopra l'immigrazione in Italia!) ed evitassimo di andare a caricare a 100 metri dalle coste africane gommoni pieni di gente sconosciuta, se si creasse una imigrazione controllata e se si richiudessero le frontiere, mi sentirei più protetta.

Hai ragione.. concordo con te

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

C'è una strategia per colpire l'Europa da 4 lati: Spagna (ovest) Finlandia (nord) Russia(est) e ...sud Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti 3017427289

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Che roba Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti 1223442079 chi se lo aspettava in Finlandia.. dopo così poco tempo da quello che è successo a Barcellona

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Ed anche l'azione in Russia è stata identificata come terrorismo.
C'è chi pensa che si sita accerchiando l'Europa dai 4 punti cardinali.

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Accerchiamento o non accerchiamento sta gente sta fuori di testa! E sono anche contenti di sacrificare la propria vita oltre quella degli altri. E il bello è che sono tanto fieri anche quando ammazzano innocenti creature di pochi mesi...

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Mah, questo è un mondo che funziona davvero male. Non è nemmeno una no vita. Questi terroristi cio che vogliono se la prendono. Uccidere significherà per loro prendere un po di noi, avere un po più di spazio per loro.
Sinceramente ho molta paura. Specialmente perchè mi trovo vicino a San Pietro. Forse è solo una mia paura ma credo che uno degli obiettivi possa esser lui. Per muovermi, per esempio, passo da San Pietro. È vero, la stazione è controllata, ma farebbero una strage usualmente.
Beh, ripeto, forse è solo la suggestione nata dal telegiornale..
Spero finisca presto tutto questo... per loro le persone non valgono nulla. Per me ogni persona vale. Cio che puo succedere agli altri puo succedere a noi e per questo col cuore sono vicina a tutte le famiglie spezzate, ai caduti...
Ci sarebbe bisogno di una soluzione drastica...

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

Giacom01 ha scritto:
C'è una strategia per colpire l'Europa da 4 lati: Spagna (ovest) Finlandia (nord) Russia(est) e ...sud Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti 3017427289

Direi diabolica!

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

superanna1991 ha scritto:
Accerchiamento o non accerchiamento sta gente sta fuori di testa! E sono anche contenti di sacrificare la propria vita oltre quella degli altri. E il bello è che sono tanto fieri anche quando ammazzano innocenti creature di pochi mesi...

Ma dico io...è il loro culto? Lo praticassero dove c'è gente che la pensa come loro...si uccidessero tra di loro almeno ci fanno un favore! Scusate ma nonostante non sia un discorso pacifico il mio, è ciò che penso!

Re: Terrore in Finlandia: diverse persone accoltellate, due morti

In Finlandia è arrivato, c'è da preoccuparsi
Permessi in questa sezione del forum: