HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Google accusa: "La Cina sta sabotando Gmail"

Google accusa: "La Cina sta sabotando Gmail"  014439-google_cina_gmail


Il governo cinese ostacolerebbe gli utenti di Google, impedendo l'uso della posta elettronica.

Da qualche tempo gli utenti cinesi di Gmail stanno avendo problemi nell'utilizzare il servizio: qualcuno non riesce proprio ad accedere; altri visualizzano la propria casella, ma poi non sono in grado di inviare email o di aprire l'elenco dei contatti.
Inizialmente sembravano problemi tecnici, anche se di natura misteriosa, ma ultimamente è emerso un altro sospetto che Google ha trasformato in un'accusa: si tratterebbe di un sabotaggio ordinato dal governo cinese.
Abbiamo ampiamente verificato: non c'è alcun problema da parte nostra" ha fatto sapere l'azienda, che ha poi aggiunto: un blocco imposto dal governo, studiato apposta per far sembrare che il problema sia di Gmail".
In tempi recenti la Cina ha ulteriormente stretto le maglie del proprio controllo sulla Rete: le rivolte nell'Africa del Nord hanno spinto le autorità di Pechino a chiudere ogni fessura attraverso la quale le notizie potrebbero filtrare, ispirando gli oppositori locali.
La decisione di interferire con le attività di Google rientrerebbe dunque in quest'ottica e rappresenterebbe soltanto l'ultima mossa nell'ormai nota contrapposizione tra il governo cinese e l'azienda che ha rifiutato di sottostare alla censura.

Re: Google accusa: "La Cina sta sabotando Gmail"

Cattiva Cina u.u

Re: Google accusa: "La Cina sta sabotando Gmail"

CATTIVISSIMI!

Re: Google accusa: "La Cina sta sabotando Gmail"

:o
Permessi in questa sezione del forum: