HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

+8
gn2ppo
Itachi-Uchik
Cromix
MegaMUSTAFA
Mattia
,Floricienta
wrdegteh
Nico-Idv
12 partecipanti

Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

Sono più di vent’anni che in Italia i videogiochi finiscono sistematicamente nell’occhio del ciclone, spesso criticati per i contenuti violenti o per una fantomatica capacità di influenzare le menti dei più giovani, trasformandoli in killer assetati di sangue. La realtà però è un’altra cosa, come dimostrano gli ultimi dati rilasciati da Aesvi, l’associazione italiana degli editori e sviluppatori di settore, e GfK Italia. 

Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani L43-videogiochi-111129183151_medium

Dopo un 2014 che ha fatto registrare un giro d’affari di quasi 900 milioni di euro, a inizio 2015 il mercato italiano ha già registrato un +3,8% a fine maggio. A trainare le vendite sono soprattutto i giochi, con quelli disponibili in download digitale (20% del mercato) che stanno rapidamente erodendo il primato di quelli venduti fisicamente all’interno dei negozi (39% del mercato).  Ma anche l’hardware fa la sua parte, grazie all’arrivo delle console di nuova generazione e ai nuovi accessori ‘toys to life’, ovvero le statuine interattive rese famose dalla saga Skylanders e poi imitate anche dalla Disney e da Nintendo.

Secondo i dati, inoltre, quasi un italiano su tre di età superiore ai 14 anni possiede almeno una console. E chi crede ancora che i videgiochi siano roba per bambini, dovrà cambiare idea: nel 2015 i videogiocatori del Belpaese hanno raggiunto quota 29,3 milioni, praticamente un italiano su due. Cambia d’altronde anche la composizione di questo ‘popolo’, visto che dal 2011 a oggi sono diminuiti i giocatori maschili, mentre sono in aumento le donne, che oggi rappresentano il 49% del totale. (La Stampa)

Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani 3085602219 Clicca qui per visualizzare le infografiche.

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

Interessante!

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

Anche Paolo Ruffini

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

,Floricienta ha scritto:
Anche Paolo Ruffini

LOL.

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

Io ormai mi sono stufato..

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

infatti è vero. io prima giocavo quasi sempre. ora gioco una sola volta al mese ma raramente Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani 1826136131 mi sono stufato.. però non dimenticherò mai questa infanzia

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

interessante v.v

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani 1437316102

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

come passatempo è sempre utile la playstation Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani 1765539963 ogni tanto qualche torneino con amici ci sta ahha

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

Mattia ha scritto:
Io ormai mi sono stufato..

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

già xd

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

vero

Re: Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani

beh è sorprendente sapere questo, chissà se aumenteremo questo record Videogiochi, la metà degli italiani ha un joystick tra le mani 1765539963
Permessi in questa sezione del forum: