HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

Dopo l’astrofisico Stephen Hawking e l’imprenditore Elon Musk, anche Bill Gates esprime preoccupazione per l’intelligenza artificiale.

Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale» 7XSJGR7A6172-kSEC-U10401689196765LlG-700x394@LaStampa.it

«Sono tra quelli preoccupati per la super intelligenza», ha detto il fondatore di Microsoft partecipando a una sessione di «Ask Me Anything» («chiedetemi tutto»), sul sito Reddit. Rispondendo agli utenti, Gates ha anche ammesso di sentirsi «abbastanza stupido» per non aver mai imparato lingue straniere. «All’inizio le macchine faranno molto lavoro per noi e non saranno super intelligenti. Questo sarà positivo se ben gestito», ha osservato Gates in merito all’intelligenza artificiale. «Alcuni decenni più tardi, tuttavia, l’intelligenza sarà forte abbastanza da diventare una preoccupazione».
 
Recentemente Hawking aveva dichiarato alla Bbc che «lo sviluppo di una piena intelligenza artificiale potrebbe segnare la fine della razza umana», mentre in un post su Twitter dell’agosto scorso Musk aveva definito l’intelligenza artificiale «potenzialmente più pericolosa delle armi nucleari». Sulle lingue, «mi sento abbastanza stupido per il fatto di non conoscere alcuna lingua straniera», ha affermato Gates. «Ho scelto Latino e Greco al liceo e andavo molto bene. Credo che mi abbia aiutato ad arricchire il vocabolario, ma vorrei conoscere il francese, l’arabo o il cinese», ha ammesso, riconoscendo invece i meriti di Mark Zuckerberg: «Ha imparato il Mandarino e ha fatto una sessione di domande e risposte con gli studenti cinesi. È incredibile». (La Stampa)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

Non so boh.. ci può essere del vero in ciò che dice, ma non credo che succederà niente di grave

Il problema è di come l'uomo fa uso della tecnologia, non la tecnologia stessa

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

Forse non ha tutti i torti... :sisi:

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

vedremo...

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

Creando un robot , che abbia  più inteligenza dell'uomo " Normale " , intendiamo un operaio, potrebbe rischiare di fare collassare la razza umana .. Ha ragione

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

Nico-Idv ha scritto:
Forse non ha tutti i torti... :sisi:

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

L'uomo sarà sempre più intelligente delle macchine, le macchine le ha create l' uomo.

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

sedimitik ha scritto:
L'uomo sarà sempre più intelligente delle macchine, le macchine le ha create l' uomo.

Qui sbagli... La macchina contiene tutto il sapere dell'uomo  , e  addesempio prendiamo una cosa stupida , la calcolatrice è molto più veloce di te a calcolare perciò non è detto

Re: Bill Gates: «Sono preoccupato per l’intelligenza artificiale»

kaselli ha scritto:
Non so boh.. ci può essere del vero in ciò che dice, ma non credo che succederà niente di grave

Il problema è di come l'uomo fa uso della tecnologia, non la tecnologia stessa
Permessi in questa sezione del forum: