HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Per imparare una parola nuova basta ripeterla 160 volte

Per imparare una parola nuova basta ripeterla 160 volte  12921610

La parola d'ordine è repetita iuvant: perchè per imparare una parola sconosciuta basta ripeterla 160 volte. Lo ha dimostrato un team di ricercatori dell'Università di Cambridge, secondo i quali basta ripetere un nuovo vocabolo per "14 minuti, tempo sufficiente perché il cervello non distingua più le nuove parole da quelle vecchie".

Nel corso della ricerca, pubblicata sul Journal of Neuroscience, gli studiosi hanno osservato 16 volontari, registrandone i segnali cerebrali "mentre ascoltavano parole familiari".

Dopo di che gli esperti hanno inventato un termine per l'occasione, proponendone l'apprendimento ai soggetti sotto esame. "All'inizio il cervello doveva fare un duro lavoro per riconoscerlo", spiega Yury Shtyrov, uno degli autori della ricerca.
"Ma dopo 160 ripetizioni effettuate in 14 minuti - aggiunge lo specialista - le nuove tracce della memoria erano indistinguibili dalle altre. Questo suggerisce che per praticare una nuova lingua basta ascoltarla".
E infine Shtyrov fa anche sapere che lo studio potrà essere utile per gli effetti dell'ictus sul linguaggio. "La riabilitazione potrebbe essere più veloce se ci si concentra sul ricreare il prima possibile le connessioni neurali associate alle parole".



Ultima modifica di MOD-DarkFenix il Lun 20 Dic 2010 - 22:19 - modificato 1 volta.

Re: Per imparare una parola nuova basta ripeterla 160 volte

Habbolife, Habbolife, Habbolife, Habbolife, Habbolife. Habbolife, Habbolife, Habbolife, Habbolife, Habbolife ... basta XD

Re: Per imparare una parola nuova basta ripeterla 160 volte

xD Repetita iuvant, ok, ma 14 minuti a ripetere continuamente la stessa parola diventi matto :T.T:

Re: Per imparare una parola nuova basta ripeterla 160 volte

concordo pienamente con nadia lol
Permessi in questa sezione del forum: