HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Imparare Python - 4 While/break

Ciao a tutti,

In questo tutorial spiegherò due istruzioni riconosciute da python. Come potete vedere ora che siamo a un buon punto mi esprimo con parole e definizioni serie e adatte.


Ma prima di ciò voglio spiegarvi una cosa che nei tutorial precedenti ho dato troppo per scontato. Parlo di quei segni che vediamo nell'if elif else etc.. Ovvero:

############################
== - Uguale a
< - minore di
<= - minore o uguale a
> - maggiore di
>= - maggiore o uguale di
!= - Diverso da
############################

Ora che conosciamo questi simboli, procediamo con il tutorial. Oggi vi insegno l'istruzione while e break; andiamo a spiegare a cosa servono:

While - (fino a quando) fa si che fino a quando (es) a != 10 ripete ciò che è identato sotto di lui all'infinito. se dobbiamo fare un esempio andrei sul più ovvio :

Codice:

a=9
while a !=10:
        a=input ("Indovina il numero che sto pensando...")

Abbiamo quindi detto che la variabile a è uguale a 9. e fino a quando a è diverso da 10 ripete all'infinito ciò che contiene sotto ovvero chiede all'utente di dirgli un numero che andrà a modificare la variabile a. se l'utente mette 10 il ciclo si ferma.

Break - (Interrompi,ferma) fa si che il ciclo del while si fermi ad un determinato punto. si integra molto bene con l'istruzione if. esempio :

Codice:

a=9
while a !="":
        a=input ("Indovina il numero che sto pensando")
        if a ==10:
              print "Bravo, ce l'hai fatta!"
              break
        else:
              print "C'eri quasi!"

Con quest'altro programma chiediamo di indovinare un numero, la domanda se il numero verrà sbagliato si ripeterà all'infinito. se invece diciamo giusto ovvero 10 (presente nell'if) ci uscirà scritto "Bravo, ce l'hai fatta!" e il ciclo si interromperà.

Per questo tutorial è tutto, nel prossimo (lo so,avevo promesso che lo mettevo qui ma siccome quando ho inviato il topic non avevo la linea ed è andato tutto a puttane l'ho rifatto solo con while e break.)

Re: Imparare Python - 4 While/break

siete dei cattivoni sotterra-topic D:

Re: Imparare Python - 4 While/break

uitle!

Re: Imparare Python - 4 While/break

utile*

Re: Imparare Python - 4 While/break

che è python quello di harry fotter?

Re: Imparare Python - 4 While/break

c***o, siamo simpatici..

Re: Imparare Python - 4 While/break

тєσяє∂ѕ ha scritto:
c***o, siamo simpatici..


comunque ho fatto una domanda .-.

Re: Imparare Python - 4 While/break

pff.. sei patetico torna su hopersoilciuccio.it e evita di fare commenti inutili contenenti frase da bambino immaturo. ci sono topic scherzosi e topic seri invece in cui mi aspetto risposte altrettanto serie. invece ci sei anche tu in questo forum.

Re: Imparare Python - 4 While/break

тєσяє∂ѕ ha scritto:
pff.. sei patetico torna su hopersoilciuccio.it e evita di fare commenti inutili contenenti frase da bambino immaturo. ci sono topic scherzosi e topic seri invece in cui mi aspetto risposte altrettanto serie. invece ci sei anche tu in questo forum.

Non ci credo.. finalmente qualcuno con le palle che dice la verità!

Re: Imparare Python - 4 While/break

bravo, grazie Imparare Python - 4 While/break 126469808

Re: Imparare Python - 4 While/break

тєσяє∂ѕ ha scritto:
pff.. sei patetico torna su hopersoilciuccio.it e evita di fare commenti inutili contenenti frase da bambino immaturo. ci sono topic scherzosi e topic seri invece in cui mi aspetto risposte altrettanto serie. invece ci sei anche tu in questo forum.

abbassa un pò il tono!!!
Permessi in questa sezione del forum: