HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Egitto - Decine di Morti e Feriti

Egitto - Decine di Morti e Feriti 20130712

Sono almeno 139 le persone rimaste uccise nelle ultime ore in scontri in Egitto. Lo riferisce l'agenzia di stampa Xinhua, che cita fonti mediche e dei Fratelli Musulmani, secondo le quali i feriti sono oltre 5.200. Il bilancio fornito dal ministero della Sanità egiziano fa invece un bilancio di 20 morti e 117 feriti. Gli scontri più sanguinosi si sono registrati nel quartiere del Cairo di Nasr City, roccaforte dei sostenitori di Morsi. I Fratelli Musulmani accusano la polizia di aver attaccato, sparando gas lacrimogeni e pallottole vere, un sit-in che bloccava il Ponte 6 ottobre sul Nilo, nel centro del Cairo, nel tentativo di disperdere la folla. Almeno cinque i morti negli scontri avvenuti ad Alessandria d'Egitto. Lo riferiscono al Arabiya e al Jazeera: i feriti sarebbero almeno 70.

Nuove proteste: I Fratelli Musulmani hanno annunciato nuove proteste in tutto l'Egitto a sostegno del presidente deposto Mohamed Morsi nonostante l'ultimatum dei militari, che nei giorni scorsi hanno dato al movimento tempo fino a questo pomeriggio per porre fine alle manifestazioni e unirsi al processo politico. Lo riferisce la tv satellitare al-Arabiya. Dopo gli ultimi sanguinosi scontri, i Fratelli Musulmani hanno invitato gli egiziani a continuare sia oggi che domani con le proteste.

L'arresto di Morsi: Morsi è stato formalmente posto in custodia cautelare dalla magistratura inquirente e indagato per spionaggio per conto di Hamas e per avere assaltato installazioni pubbliche e penitenziari, oltre a rapire ufficiali e poliziotti.

La condanna Ue: L'Ue condanna con forza la perdita di vite umane causata dagli scontri e segue con preoccupazione quanto sta avvenendo in Egitto. In una nota, Catherine Ashton, l'Alto rappresentante Ue per la politica estera e la sicurezza, invita inoltre le autorità responsabili ad interim della guida del Paese a garantire lo svolgimento di ordinate e pacifiche dimostrazioni e rivolge un appello a tutte le parti affinchè si astengano da atti di violenza.

Re: Egitto - Decine di Morti e Feriti

poverini

Re: Egitto - Decine di Morti e Feriti

io non andrei mai in paesi del genere..
Non c'è mai pace...

Re: Egitto - Decine di Morti e Feriti

quelli con morsi sono degli infamoni,ho seguito in questi giorni il tg e rainews e sono loro che causano sti morti poi ci credo che i soldati li arrestano cioè morsi voleva far arrestare tutti i cristiani!!! in egitto , apparte questo ma morsi coem cacchio ha ftt a essere presidente se era in carcere prima O_O

Re: Egitto - Decine di Morti e Feriti

oddio Egitto - Decine di Morti e Feriti 3722384713

Re: Egitto - Decine di Morti e Feriti

Frettasella ha scritto:
io non andrei mai in paesi del genere..
Non c'è mai pace...


Già Egitto - Decine di Morti e Feriti 3755781698

Re: Egitto - Decine di Morti e Feriti

Frettasella ha scritto:
io non andrei mai in paesi del genere..
Non c'è mai pace...

A me piacerebbe andare a visitarli ma con queste guerre la voglia sparisce in un colpo... Egitto - Decine di Morti e Feriti 1223442079
Permessi in questa sezione del forum: