HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

Molti non lo sanno, ma diversi alimenti comuni che mangiamo ogni giorno sono tossici! Eccovi un elenco, redatto dalla giornalista Maddalena De Bernardi.

I 10 cibi tossici che amiamo mangiare Funghi
Funghi: indice di pericolosità 9/10. I funghetti si sa, sono un alimento da scegliere attentamente. Non sono classificati nè nel regno animale, nè in quello vegetale: affascinante vero? Anche i funghi allucinogeni provocano tali effetti per piccoli avvelenamenti a fegato e reni.

Ciliege: indice di pericolosità 4/10. Una tira l'altra, si dice. Ma lo sapevate che il nocciolo rilascia acido cianidrico? Non preoccupatevi, ha potere tossico solo se danneggiato nella masticazione e in grande quantità

Rabarbaro: indice di pericolosità 3/10. Famose le caramelle avvolte in carta rossa, ma di qusta innocua pianta mai utilizzare le foglie. Infatti contengono acido ossalico, che influisce sulle funzionalità renali.

Patate: indice di pericolosità 5/10. Sapevate che germogli e foglie sono tossici? Contengono glicoalcaloide, alamente tossico.

Noce moscata: indice di pericolosità 7/10. La noce moscata che vi ricorda polpette e saltimbocca dell'infanzia in realtà è anche un potente allucinogeno. La noce moscata se assunta in grandi quantità provoca convulsione, con una dose di circa 5 grammi e con 8 grammi avrete deliri allucinatori. Avete mai mangiato un'intera noce moscata? Vi attende la psicosi da noce moscata.

Pomodori: indice di pericolosità 3/10. Spesso utilizzati, ma altrettanto spesso eliminati nelle diete, i pomodori, estramamente acidi, fanno parte dei cibi tossici: presentano foglie e gambi poco digeribili, che possono dar luogo a mal di stomaco e nausea. Contengono glicoalcaloide.

Mandorle amare: indice di pericolosità 6/10. Le mandorle amare devono affrontare un processo molto lungo di lavorazione: contengono dai 4 ai 9 mg di acido cianidrico, che va rimosso. Lo sapevate che in Nuova Zelanda sono proibite per legge?

Mele: indice di pericolosità 2/10. Una mela al giorno toglie il medico di torno? Ma la mela contiene anche una piccola dose di cianuro. Evitate i semi!

E se il pesce palla giapponese si merita davvero lo scettro in quanto a pericolosità nelle intossicazioni alimentari, quel che è certo è che in tutti questi cibi le dosi mortali sarebbero veramente alte, quindi potete stare tranquilli e affrontare cene luculliane a prova di avvelenamento. State attenti a eventuali invitati serpenti però.

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

Oddio dirò a mia mamma é_é

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

azz

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

funghi non li mangio è.è

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

divento anolessico a questo punto I 10 cibi tossici che amiamo mangiare 861642

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

Bha io sono ancora vivo! :applaude2:

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

Anche io sono ancora vivo ... Non ci credo :l

Re: I 10 cibi tossici che amiamo mangiare

LòòL
Permessi in questa sezione del forum: