Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Competizioni e LifeBet
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
l.u.n.a9026 Messaggi - 21%
symon9616 Messaggi - 13%
Habbolife Games16 Messaggi - 13%
DJ-Pokerista1112 Messaggi - 10%
Zteve12 Messaggi - 10%
ricmanu10 Messaggi - 8%
PiccolaGerry9 Messaggi - 7%
mar-mar9 Messaggi - 7%
Kiary0079 Messaggi - 7%
HabboOk!7 Messaggi - 6%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi all'argomento


I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da Mattia il Dom 28 Dic 2014 - 8:39

Alcuni alimenti anziché offrire un senso di sazietà, provocano un senso di vuoto nello stomaco. É quanto sostiene il medico dietologo e nutrizionista Sue Decotiis, che spiega come “la fame sia il risultato di molte interazioni complesse che coinvolgono stomaco, intestino, cervello, pancreas e sangue”.


Per questo alcuni cibi invece di saziarci tendono a farci venire più fame come se si fosse a digiuno. Sono dunque sconsigliati a chi ha intenzione di fare una dieta. Vediamo i 10 cibi da evitare

SUCCO DI FRUTTA
Il succo di frutta contiene tutto lo zucchero presente nella frutta, ma è privo delle fibre contenute nel frutto stesso. Ciò significa che bere un succo determina un innalzamento repentino del livello di zucchero presente nel sangue: aumento che crolla poco dopo, determinando così un senso di fame.

PANE BIANCO
La farina bianca utilizzata per il pane bianco è priva del suo guscio esterno (la crusca), e dunque la quantità di fibre presente è ridotto. In un recente studio spagnolo, un gruppo di studiosi ha monitorato le abitudini alimentari e il peso di oltre 9.000 persone, scoprendo che i soggetti che sono soliti mangiare due o più porzioni di pane bianco al giorno hanno il 40% in più delle probabilità di finire in sovrappeso o diventare obesi nell’arco di 5 anni

SNACK SALATI
Spuntini salati, come mini panini o patatine, sono assolutamente da evitare, perché dopo poco tempo il corpo richiede un nuovo snack, questa volta dolce. Secondo il dottor Dulan, questi spuntini salati vengono assimilati velocemente dal corpo e così, dopo un breve innalzamento del livello dello zucchero nel sangue, segue un rapido calo. Inoltre, esiste un fenomeno detto senso di sazietà sensoriale specifica: ovvero, dopo aver mangiato qualcosa di salato, solo un parte dello stomaco si sente sazia, mentre nell’altra cresce la voglia di dolce.

PIZZA
Molto difficile riuscire a rinunciare a questa pietanza, tra le più buone e tipica italiana, la pizza. Io la mangerei ogni giorno eppure per chi è a dieta questo cibo è da evitare. Dato che è praticamente impossibile mangiarne solo una fetta, la pizza – fatta di farina bianca e ricca di formaggio, sott’oli e affettati, a seconda del gusto – crea notevoli alterazioni nel livello di zucchero nel sangue e sugli ormoni addetti a comunicare un effettivo senso di sazietà.

SUSHI
Devo confessare che non l’ho mai mangiato e forse per molti è un piatto che si mangia occasionalmente, ogni tanto. Per quanto pesce possiate mettere nei vostri involtini, secondo la dietista Susan M. Kleiner, mangiare sushi significa soprattutto mangiare riso. Inoltre, se una persona mangia solo sushi, dato che viene rapidamente digerito dallo stomaco, in breve tempo si avrà di nuovo fame.

CIBI PRODOTTI NEI FAST FOOD
Chi non ama i cibi prodotti dai fast food? Panini imbottiti, patatine, certo non sono tra i più salutari ma ci attirano sicuramente. Tutti i prodotti offerti dai fast food sono infatti stati pensati, in ogni singolo ingrediente, allo scopo di amplificare al primo boccone il senso di fame. Per esempio, secondo il dottor Decotiis, gli acidi grassi tendono a infiammare l’intestino, in modo tale da inibire la produzione di ormoni come la dopamina e la serotonina, in grado di trasmettere al cervello la sensazione di sazietà.

ALCOL
L’alcol non solo non placa la fame, ma rende il soggetto più affamato. Secondo una ricerca pubblicata in “Alcol e Alcolismo”, tre bicchieri sono sufficienti a ridurre drasticamente il livello della leptina, un ormone proteico che svolge un ruolo importante nella regolazione dell’ingestione e della spesa calorica. Inoltre, l’alcol contribuisce all’esaurimento delle riserve di carboidrati presenti nel corpo.

DOLCIFICANTI ARTIFICIALI
I dolcificanti artificiali (aspartame, sucralosio, saccarina e altri) eccitano le cellule del cervello, che stimolate aspettano un proporzionata dose di energia calorica che in realtà non arriva. In pratica, secondo il Dott. Decotiis, i dolcificanti artificiali provocherebbero picchi di insulina, seguiti da un senso di delusione per il mancato senso di appagamento.

PASTA
Il problema della pasta è racchiusa nella quantità che si è soliti mangiare. Quando, infatti, si sovraccarica il corpo di carboidrati semplici, il pancreas va in “overdose” e inizia a produrre una notevole quantità di insulina, la quale ben presto determina l’abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue e la conseguente sensazione di fame.
avatar
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 68004
<b>Likes</b> Likes : 988

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da Mattia il Dom 28 Dic 2014 - 8:39

Nooo la pizza NO!
avatar
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 68004
<b>Likes</b> Likes : 988

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da Nico-Idv il Dom 28 Dic 2014 - 11:01

Dunque, bevo succhi di frutta e faccio incetta di pane bianco, snack salati, pizza, cibo da fast food e dolci. Insomma, a parte sushi e alcol, andiamo proprio bene...
avatar
Nico-Idv

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Nico-Idv
<b>Messaggi</b> Messaggi : 17504
<b>Likes</b> Likes : 262

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da wrdegteh il Dom 28 Dic 2014 - 11:50

La pizza, a Napoli, non si può rinunciare. Qualunque sia il motivo
avatar
wrdegteh

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : wrdegteh
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5147
<b>Likes</b> Likes : 23

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da Steve il Dom 28 Dic 2014 - 11:51

evitare la pizza  :pazzo:
avatar
Steve

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : xXYUMAXx
<b>Messaggi</b> Messaggi : 7056
<b>Likes</b> Likes : 106

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da dario..:97 il Dom 28 Dic 2014 - 11:57

kaselli ha scritto:Nooo la pizza NO!
avatar
dario..:97

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : dario..:97
<b>Messaggi</b> Messaggi : 4159
<b>Likes</b> Likes : 23

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da ,Floricienta il Dom 28 Dic 2014 - 12:33

@Nico-Idv ha scritto:Dunque, bevo succhi di frutta e faccio incetta di pane bianco, snack salati, pizza, cibo da fast food e dolci. Insomma, a parte sushi e alcol, andiamo proprio bene...
avatar
,Floricienta

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : ,Floricienta
<b>Messaggi</b> Messaggi : 12716
<b>Likes</b> Likes : 96

Re: I 10 Cibi da evitare Assolutamente se si è a Dieta

Messaggio Da Simone il Gio 8 Gen 2015 - 3:32

kaselli ha scritto:Nooo la pizza NO!

Non riuscirei mai ad rinunciare alla pizza
avatar
Simone

Moderatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : Draithblue
<b>Messaggi</b> Messaggi : 12321
<b>Likes</b> Likes : 683

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto



Siamo su:
Regolamento