HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

E finalmente ci siamo. Sebbene Dawnguard, la prima espansione di Skyrim, sia uscita ufficialmente il 10 luglio in esclusiva su Xbox360, per noi europei il vero esordio è avvenuto in realtà un paio di giorni fa, con il rilascio della patch che ha messo fine al tremendo guazzabuglio di bug, causa di rabbia e imbarazzo in tutto il Web: un disastro tale da averci costretto a rimandare la recensione. Ora che il grosso dei problemi è stato risolto, abbiamo finalmente potuto provare in maniera completa il primo contenuto speciale per il pluripremiato quinto capitolo della saga delle Elder Scrolls.
Diciamolo subito, Dawnguard non è un nuovo Shivering Isles, l’apprezzata espansione di Oblivion. Questo primo DLC non tenta infatti di rivoluzionare il suo genitore, ma piuttosto di migliorarne e arricchirne la già corposa esperienza con nuove fazioni ed equipaggiamenti, alcuni piccoli ma significativi update e soprattutto con l’approfondimento delle figure dei licantropi e dei vampiri, che nel gioco originale non hanno mai potuto esprimere il loro pieno potenziale; inoltre, stando alle dichiarazioni di Bethesda, Dawnguard è soltanto il primo dei progetti previsti per Skyrim, e quasi certamente non il più grande. Nell’attesa quindi di contenuti che possano introdurre novità più radicali, spazzoliamo la pelliccia, lucidiamoci i canini e prepariamoci ancora una volta a vagare per le gelide lande di Tamriel.

Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard The-elder-scrolls-v-skyrim-dawnguard_grek7.T640
DRACULA O VAN HELSING? A VOI LA SCELTA
La vita di un Dovahkiin può essere davvero dura. Certo, siamo delle leggende viventi, possiamo spazzare via i nemici con un urlo o imporre le nostre ragioni a un sovrano con la sola forza del carisma. Ma tra la minaccia mortale del demoniaco Alduin, una guerra civile da risolvere e tante altre piccole e grandi beghe da sbrogliare, non c’è mai il tempo di tirare il fiato. Possono le cose complicarsi ancora di più? Senza dubbio, specialmente quando decidiamo di accettare la proposta di un misterioso messaggero (a patto che il nostro personaggio sia almeno di livello 10, il minimo per poter accedere alla missione), che ci chiede di entrare nei ranghi del misterioso ordine dei Dawnguard. In breve tempo, ci ritroveremo nella omonima fortezza, dove il capo dell’ordine, Isran (finalmente in armatura completa, e non in mutande come accadeva prima della patch) ci spiegherà che sta tentando di riportare alla gloria originale questo antico gruppo di guerrieri, fin dall’antichità impegnato in una lotta senza quartiere contro la razza dei vampiri. A quanto pare, qualcosa si sta muovendo nel mondo dei signori della notte, e i Dawnguard sono decisi a indagare. Senza voler svelare nulla della storia, ci limiteremo a dire che ben presto ci ritroveremo al centro di una serie di intrighi, e ci toccherà decidere da che parte stare, se da quella dei cacciatori o da quella delle prede: a seconda di cosa sceglieremo, la storia si dividerà in due tronconi, ognuno con le proprie missioni (che comunque spesso convergeranno) e peculiarità, per un totale di ben 37 quest e 22 nuovi luoghi da esplorare.

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

Discreto xD

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

Van Helsing *-*

Ho visto il film e mi sn innamorata di lui *-*

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

carino..

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

woow

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

Bello Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard 2595762641

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

Bello

Re: Recensione The Elder Scrolls V: Dawnguard

Che figata
Permessi in questa sezione del forum: