HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Utilizzare WhatsApp sul computer Windows

WhatsApp è ormai diventata una delle applicazioni per smartphone più usate dagli utenti, è infatti diventato cosi popolare grazie alla possibilità di permettere di inviare messaggi gratuitamente, sfruttando il collegamento a internet.

Utilizzare WhatsApp sul computer Windows  Whatsapp-windows
Quindi un'applicazione divenuta quasi indispensabile per chi ha uno smartphone, ma che si può utilizzare anche dal computer, infatti esiste una soluzione per installare e usare WhatsApp su un pc Windows.

Un modo per chi non dispone di uno smartphone di utilizzare lo stesso Whatsapp per scambiare messaggi con i propri contatti, mentre per gli utenti che già utilizzano WhatsApp sul proprio cellulare Android, iPhone e altri dispositivi il metodo è sconsigliato, in quanto l'applicazione non consente di creare un account sul pc condiviso con un numero di telefono.

Installare WhatsApp sul PC richiede prima di tutto il download e l'installazione di un'applicazione chiamata YouWave, ovvero un emulatore di Android su Windows, scaricabile da CLICCANDO QUI.

Una volta installato YouWave basta lanciarlo e scegliere la versione di prova gratuita.

A questo punto occorre installare WhatsApp nell' emulatore:

- Visitare il sito ufficiale WhatsApp dal browser del pc, scaricare la versione per Android sul computer e copiarla nella cartella: C:\User\nomeutente\youwave\android.apps.

A questo punto, riavviando l'emulatore YouWave, nella finestra di sinistra vi comparirà l'icona dell'applicazione WhatsApp, e vi basterà cliccarla per iniziare a utilizzare Whatsapp proprio come dallo smartphone, quindi configurando il numero di telefono e gli altri dettagli.

Purtroppo si dovranno inserire i contatti manualmente visto che l'applicazione non può effettuare la sincronizzazione con la rubrica del
cellulare.

Come detto però non è un metodo utilizzabile da utenti che utilizzano già WhatApp sul cellulare, che però possono comunque farlo magari utilizzando un numero di cellulare diverso per l'applicazione sul pc.

Fatelo installare ai vostri amici e contatti che non dispongono di uno smartphone cosi potrete restare in contatto anche con loro con WhatsApp!

Re: Utilizzare WhatsApp sul computer Windows

Utile :O

Re: Utilizzare WhatsApp sul computer Windows

Non mi serve u.u

Re: Utilizzare WhatsApp sul computer Windows

non mi serve ed è inutile
Permessi in questa sezione del forum: