HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

Ratzinger a Rovereto di Novi: «La Chiesa vi sarà sempre vicina».

Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi» Xl43-papa-benedetto-ratzinger-120531202135_medium.jpg.pagespeed.ic.w3Sh_zZFNK
L'Emilia ferita dal sisma martedì 26 giugno ha incontrato il papa.
Da Rovereto di Novi, Benedetto XVI ha voluto lanciare un forte appello non solo alle istituzioni ma «a ogni cittadino a essere, pur nelle difficoltà del momento, come il buon samaritano del Vangelo che non passa indifferente davanti a chi è nel bisogno, ma, con amore, si china, soccorre, rimane accanto».

L'IMPEGNO DELLA CARITAS. «Prego per voi, sono felice di aiutarvi». E anche la «Chiesa vi è vicina» e «vi sarà vicina con la sua preghiera» e «con l'aiuto concreto delle sue organizzazioni, soprattutto della Caritas, che si impegnerà anche nella ricostruzione del tessuto comunitario delle parrocchie».

MAI SOLI. Il pontefice ha voluto sottolineare che gli sfollati non sono e non saranno soli. «Guardando le vostre terre», ha aggiunto «ho provato profonda commozione davanti a tante ferite, ma ho visto anche tante mani che le vogliono curare insieme a voi; ho visto che la vita ricomincia, vuole ricominciare con forza e coraggio, e questo è il segno più bello e luminoso».

«Fin dai primi giorni» ha ricordato «sono stato sempre vicino a voi con la preghiera e con l'interessamento». Ma quando «ho visto che la prova era diventata più dura ho sentito più forte il bisogno di venire di persona in mezzo a voi».

Re: Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

ok. Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi» 2595762641

Re: Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

è un po' ridicolo Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi» 3755781698

Re: Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

500 mila euro vuole dare, ma per favore, non ricostruisci neanche una casa con quei soldi -.-

Re: Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

Ma che torni a BAITA!

Almeno il Dalai Lama o come si chiama a donato ben 500 euro hai terremotati e si vestiva solo con dei vestiti SEMPLICI!

NON COME IL PAPA TUTTO BELLO CON CROCIFISSO D'ORO BATTUTO! -.-"

Re: Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi»

bene Il papa tra i terremotati: «Sono felice di aiutarvi» 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: