HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

Il Dalai Lama è volato fino in Emilia per vedere le zone colpite dal terremoto e offrire una preghiera speciale per le vittime del sisma del 20 e 29 maggio, per i loro familiari e per tutti i senzatetto. La notte intanto è trascorsa senza scosse: l'ultima registrata dalla rete sismica dell'Ingv, di magnitudo 3.1 e ad una profondità di 5,7 km, è delle 22.18 di ieri, con epicentro nell'area di Finale Emilia.

Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari 20120624_lama-dalai
«Non è giusto venire a mani vuote in un posto colpito da questo disastro. Per questo motivo donerò altri 50.000 dollari a queste popolazioni». Lo ha detto il Dalai Lama al campo Friuli, dove ha anche ricevuto un'anziana sfollata, costretta a muoversi con una stampella. Già al momento dell'annuncio della visita a Mirandola, lo staff del Dalai Lama aveva reso nota una prima donazione di 50.000 dollari alla Croce Rossa dell'Emilia-Romagna per le operazioni di soccorso.

«Dovete essere determinati, solo questo vi aiuterà a costruire una nuova casa e a tornare a guardare al futuro». È l'esortazione del Dalai Lama alla folla che lo ha accolto nella sua visita a Mirandola. «Ho visto case e industrie distrutte arrivando qui. È un disastro. Ho pregato per voi da quando ho saputo del terremoto e mi trovavo a Udine», ha poi detto rivolgendosi agli sfollati del 'campo Friulì. «Appena ho avuto l'occasione sono venuto qui. Vedendo questa distruzione – ha aggiunto – ho provato profondo dispiacere. In passato ho visitato altri posti dove ci sono stati disastri naturali e ho sempre convinto le persone a pensare al futuro».

La visita del Dalai Lama inizia dalla zona rossa di Mirandola. Accompagnato dal presidente dell'Emilia-Romagna Vasco Errani e dal sindaco Maino Benatti, l'autorità spirituale tibetana raggiunge piazza Garibaldi, davanti alla chiesa di San Francesco distrutta dal sisma. Alcune centinaia di persone salutano il suo arrivo all'ingresso di piazza Costituente, fuori dalla zona rossa. Segue la visita agli sfollati del campo Friuli, allestito dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che ospita 400 terremotati.

Il vicepresidente della Regione Fvg, Luca Ciriani, ha ufficializzato uno stanziamento di circa un milione come sostegno alla popolazione emiliana. Lo stesso Dalai Lama ha donato 50.000 euro alla Croce Rossa Italiana dell'Emilia-Romagna per le operazioni di soccorso.

Dopo la breve sosta nel modenese, la massima guida spirituale tibetana è attesa a Matera, per una visita alla Città della Pace per i Bambini, un progetto di accoglienza voluto dal premio Nobel per la pace Betty Williams e finanziato dalla Regione Basilicata, quindi a Milano, dopo la vicenda della proposta di cittadinanza onoraria naufragata nell'aula consiliare.

Re: Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

L'ho visto al TG ... Non mi ispira è.è

Però almeno ha fatto un gesto carino

Re: Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

bravi i buddisti Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari 1437316102

Re: Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

Bravi

Re: Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

Buona scelta! Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari 373728 un applauso!

Re: Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

Sentito al TG C:

Re: Il Dalai Lama visita i terremotati e dona 500 mila dollari

Bravo :sisi:
Permessi in questa sezione del forum: