HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

“Insegnare è un lavoro bellissimo. Peccato che gli insegnanti siano malpagati: è una ingiustizia”. Mentre il governo discute della riforma della scuola, Papa Francesco punta il dito contro gli stipendi bassi dei docenti. A oltre 2mila insegnanti cattolici degli istituti superiori ricevuti in Vaticano, Bergoglio ha ricordato chenon c’è soltanto il tempo che spendono per fare scuola, poi devono prepararsi, poi devono pensare a ognuno degli alunni”.

Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto" Papa-francisco1-1-420x315

Il Papa ha voluto raccontare ai “colleghi e colleghe” presenti anche la sua esperienza di docente a Buenos Aires. “Io penso al mio Paese, che è quello che conosco: poveretti, per avere uno stipendio più o meno che sia utile, devono fare due turni! Ma un insegnante come finisce dopo due turni di lavoro? È un lavoro malpagato, ma bellissimo perché consente di veder crescere giorno dopo giorno le persone che sono affidate alla nostra cura. È un po’ come essere genitori, almeno spiritualmente. È anche una grande responsabilità! Insegnare è un impegno serio, che solo una personalità matura ed equilibrata può prendere. Un impegno del genere può incutere timore, ma occorre ricordare che nessun insegnante è mai solo: condivide sempre il proprio lavoro con gli altri colleghi e con tutta la comunità educativa cui appartiene”. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

concordo in parte

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

vero, si sono laureati e teoricamente sono competenti sulla loro materia, in media se insegna ad una classe sola di 20 alunni e guadagna 1600, ogni alunno paga 80€ al giorno (1600/20)

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

:nonna:

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

Anche io concordo in parte

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

bene!

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

insomma si.. da una parte concordo

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

In linea di massima vero, ovviamente per quegli insegnanti - la maggioranza - che svolgono il loro lavoro come si deve... :sisi:

Re: Scuola, Papa Francesco: “Gli insegnanti sono malpagati, è ingiusto"

Nico-Idv ha scritto:
In linea di massima vero, ovviamente per quegli insegnanti - la maggioranza - che svolgono il loro lavoro come si deve... :sisi:
Permessi in questa sezione del forum: