HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Intelligenza Artificiale

Quante volte abbiamo desiderato un robot che svolga le nostre mansioni e interargisca con noi? Fino a poco tempo fa questo pensiero era solo fantascienza, ma ora grazie all'aumento della capacità di calcolo dei computer e la creazione di software sempre più complessi sembra che questo sogno stia diventando realtà. Ma che punto siamo, qual' è l'evoluzione degli studi sull'intelligenza artificiale? Si buon ben capire da un nuovo robot di nome Haicha che è stato creato da un team internazionale, e per alcuni questo robot sarebbe il primo di una nuova generazione infatti Haicha è un robot in grado di muoversi, pensare, afferrare oggetti al volo e di manipolarli ma addirittura di correggersi e di imparare sul comportamento degli altri, proprio come un essere umano!

Quindi la nuova generazione di robot sembra che sia la nuova frontiera nel svolgere le mansioni del uomo, poiché possono muoversi liberamente dall'ambiente e perciò reagire ad imprevisti e stimoli visivi o tattili, ma possono anche riconoscere le persone e pure interagire con loro e simulare una emozione! Ma un altro chiaro rappresentante della nuova generazione di robot è Kobian che è arrivato a riprodurre ben 7 emozioni umane, ma il suo scopo è quello di prendersi cura delle persone anziane o con poca capacità di movimento, in modo da trasmettere a loro fiducia. Ma un robot che ha tutte le carte per superare Kobian e Haicha, è Hicap un cucciolo di robot! Purtroppo il suo progetto è in fase beta ma una volta completato le sue sembianze e il suo apprendimento saranno simili se non uguali ad un bambino di 3 anni, infatti imparerà a parlare, afferrare oggetti e gesticolare e migliorarsi sempre di più durante la sua vita artificiale.

Stiamo progettando robot che sanno reagire nel' ambiente e prendere informazioni senza il comandando di un essere umano, immaginiamo poi un robot che sia dotato di un software di "Brain Reading" potremo comandarlo con la telepatia oppure impostarlo in modo che sia in grando di leggere un nostro pensiero prima che noi ne siamo coscienti!

Ma secondo te... stiamo davvero creando una specie più intelligente di noi? Siamo entranti in una nuova era?
I robot saranno capaci di distinguere il bene dal male?

Re: Intelligenza Artificiale

interessante
Permessi in questa sezione del forum: