HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Batistuta, ritorno al calcio Da gennaio sarà Dirigente

BUENOS AIRES, 17 dicembre 2011

Batistuta, ritorno al calcio Da gennaio sarà Dirigente 2763030--473x264
Gabriel Omar Battistuta, 42 anni, torna nel mondo del calcio.

DOPO SEI ANNI DI "VACANZE", golf e polo, il “Re Leone” ricoprirà il ruolo di Segretario Tecnico del club di Santa Fe. “E’ un’idea nata qualche mese fa. Sono stato convinto dal progetto”. La presentazione ufficiale è prevista per lunedì.
Dopo una pausa durata sei anni, Gabriel Omar Batistuta ha deciso di tornare al suo primo grande amore: il calcio. “Batigol” lascerà da parte il golf e il polo, a cui si è dedicato dopo il ritiro dall’attività calcistica nel 2005, per iniziare una nuova carriera da dirigente nel Colon di Santa Fe. Ad annunciarlo è stato il presidente del club, German Lerche, “orgoglioso di poter contare sull’esperienza di un grande campione che ha fatto la storia del calcio”. A partire da gennaio, l’ex centravanti di Fiorentina, Roma e Inter siederà dietro una scrivania con il ruolo di Segretario Tecnico. “La presentazione ufficiale - ha annunciato Lerche - avverrà lunedì con una cerimonia in grande stile”.

MANAGER TUTTOFARE — “E’ un’idea nata qualche mese fa, durante la Coppa America, e adesso siamo giunti a un accordo. Sono stato convinto dal progetto”, ha detto il 42enne ex centravanti, che fungerà da nesso tra il corpo tecnico e la dirigenza. I compiti del massimo goleador della storia albiceleste (56 gol in 78 partite disputate con la maglia della Seleccion) saranno in realtà quelli di un manager tuttofare, cui verrà affidata la missione di riorganizzare l’intero settore giovanile del Colon, che milita in prima divisione. “Batistuta sarà una sorta di supervisore del corpo tecnico, e la sua innegabile esperienza sarà fondamentale per realizzare un progetto ambizioso che avevamo in mente da tempo, ovvero quello di ridisegnare la struttura del nostro settore giovanile”, ha spiegato il presidente del club santafesino. “L’intenzione è quella di coinvolgerlo a tutto campo, dandogli responsabilità in ogni area dirigenziale del club”.

NUOVA CARRIERA — Fino a poche settimane fa sembrava che “Batigol” dovesse entrare a far parte dello staff dirigenziale della Seleccion argentina. Ma evidentemente il progetto prospettatogli dal Colon è stato più convincente. A Santa Fe Batistuta avrà infatti un ruolo di primo piano, tanto che si occuperà anche di condurre alcune trattative di mercato. Batistuta meditava da tempo d’intraprendere la carriera di dirigente, e il Colon gli darà l’opportunità di farlo da protagonista. Dopo sei anni di relax, “Batigol” è dunque pronto a tornare in pista per una nuova sfida, anche se dietro a una scrivania.

Re: Batistuta, ritorno al calcio Da gennaio sarà Dirigente

ok Batistuta, ritorno al calcio Da gennaio sarà Dirigente 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: