HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Il fondatore Muumiopappa è andato più in dettaglio su dove vogliamo portare Habbo X e l'ecosistema che stiamo costruendo, e l'ordine approssimativo in cui pianifichiamo di fare le cose.

Dopo aver rilasciato la visione di Habbo all'inizio di quest'anno, ci sono stati molti commenti da parte della community su alcune delle prime funzionalità di cui abbiamo parlato come le gallerie NFT, le integrazioni dei social media, i progetti delle stanze di Habbo X, ecc...

Con il team, ho lavorato su una visione più a lungo termine per l'ecosistema Habbo X che include praticamente tutto ciò che vogliamo ottenere a lungo termine. Lo trovate qui (e sul nostro sito). In fondo ci sono descrizioni più dettagliate di ciò che ogni elemento significa.

Verde = completato
Giallo = arretrato
Blu = in corso


Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X 1_utps10

È importante notare che potremmo rilasciare funzionalità da fasi diverse contemporaneamente o non nell'ordine preciso sopra specificato. Ad esempio, potremmo rilasciare qualcosa dalla Fase 6 anche se non abbiamo rilasciato tutto dalla Fase 2.

Il grafico sopra ha principalmente lo scopo di classificare i diversi concetti su cui stiamo lavorando e tracciare un'immagine di dove miriamo ad andare e dell'ordine (molto approssimativo) in cui ci stiamo concentrando sulle funzionalità.

Fase 0 — Drop Habbo Avatar

Il progetto è partito come un esperimento per vedere se c'era interesse per Habbo e web3. Abbiamo rilasciato il primo lotto di NFT a settembre 2021 e li abbiamo integrati in Habbo. Questo è stato il primo passo sulla strada per portare Habbo su web3!

- Drop degli Habbo Avatar: Nel settembre 2021, il team ha rilasciato una raccolta di 11,9k Habbo Avatar.
- Integrazione degli avatar NFT in Habbo: nel dicembre 2021 sono stati integrati in Habbo e lì sono diventati completamente utilizzabili.
- Vantaggi di gioco in Habbo: come parte dell'integrazione di Habbo Avatar nel dicembre 2021, i proprietari hanno ricevuto alcuni vantaggi in Habbo. Questi includevano l'iscrizione gratuita all'Habbo Club e al Builders Club.
- Modifica dei tratti e avatar creati: volevamo dare ai nostri possessori di avatar la possibilità di creare un avatar che amano, quindi abbiamo lanciato la collezione Crafted Avatars nel giugno 2023. Stiamo pianificando di rilasciare alcune funzionalità incentrate sui nostri avatar, come le fabbriche di abbigliamento, nei prossimi mesi e anni.
- Fabbrica di abbigliamento: poiché una delle funzionalità chiave di Habbo X Rooms è la capacità di "creare" furni, miriamo ad aggiungere funzionalità simili anche ai nostri avatar. Stiamo ancora esaminando diverse opzioni; c'è il potenziale per avere un approccio simile alle fabbriche e alle casse di Furni, o spostarsi maggiormente verso un percorso di abiti personalizzati in cui invece di singoli capi di abbigliamento "produci" abiti completi. Indipendentemente dall'approccio, crediamo che l'effetto dovrebbe avere un impatto simile nella fabbrica come le dimensioni e la rarità del design hanno con le stanze.

Fase 1 — Integrazioni Habbo

I primi passi si sono concentrati sull'integrazione di web3 in molti aspetti diversi di Habbo. Ciò includeva furni e abbigliamento che ci hanno permesso di iniziare a rilasciare Habbo NFT nel gioco. Abbiamo anche rilasciato la nostra valuta off-chain: i crediti NFT. Questa fase è stata ora conclusa poiché possiamo rilasciare tutti i tipi di oggetti Habbo come risorse web3 possedibili.

- Furni e abbigliamento NFT: nel 2022, il team ha rilasciato sia articoli NFT (furni) che abbigliamento, tutti completamente utilizzabili in Habbo e ospitati sulla principale soluzione L2 Immutable X.
- Altre integrazioni di oggetti nel gioco: il team ha rilasciato una raccolta su Immutable X chiamata Componenti aggiuntivi. Per ora, questo contiene solo badge. Ma in futuro potrebbe contenere altri tipi di oggetti Habbo.
- Rilascio crediti NFT: all'inizio del 2022, Habbo ha rilasciato una valuta digitale per il proprio ecosistema chiamata NFT Credits. Questo viene utilizzato per una vasta gamma di cose all'interno dell'ecosistema ed è la valuta di Habbo X. Accumuli crediti NFT gratuitamente possedendo avatar, stanze o ritratti.
- Animali domestici NFT: Alla fine del 2022, gli animali NFT sono arrivati ​​su Habbo.
- Lancio del negozio NFT: per fornire ai possessori di avatar, stanze o ritratti un'eccellente utilità, abbiamo introdotto un negozio sul nostro sito Web che offre articoli regolari, nuovi ed esclusivi su cui spendere NFTC.

Fase 2 — Stanze Habbo X e Alpha

La seconda fase si concentra su Habbo X: una versione completamente web3 di Habbo. Crediamo nella vera proprietà delle risorse di gioco e premiamo i giocatori più coinvolti e attivi. Pertanto abbiamo iniziato a sviluppare Habbo X.

Lo sviluppo di Habbo X è ancora in corso e continuerà per gli anni a venire. Il primo punto focale di Habbo X sono state le stanze e la vera proprietà di quelle stanze. Vogliamo offrire ai nostri proprietari di stanze e costruttori strumenti che possono utilizzare per creare esperienze divertenti e coinvolgenti, oltre a premiare quei costruttori per i contenuti che stanno creando!

Anche se la maggior parte delle funzionalità per questa fase sono già state rilasciate, continueremo a lavorare su alcune di queste funzionalità nei prossimi mesi.

- Habbo X Alpha 1.
Nel dicembre 2022, abbiamo aperto le porte per il primo alpha test in Habbo X.

- Accumulo NFC per stanze.
All'inizio del 2023, abbiamo abilitato l'accumulo di NFTC per le stanze Genesis Habbo X.

- Aggiornamento della stanza Habbo X.
All'inizio del 2023, abbiamo abilitato l'aggiornamento delle stanze per le stanze Genesis Habbo X.

- Fabbriche Furni.
A metà del 2023, il team ha aggiunto Furni Factories alle stanze di genesis Habbo X.

- Navigatore Habbo X.
A metà del 2023, il team ha aggiunto un nuovissimo sistema di navigazione a Habbo X.

- Cianografie / modalità sandbox.
All'inizio del progetto, abbiamo discusso di una modalità in cui puoi costruire liberamente con i furni disponibili in Habbo X e salvare la tua costruzione come "progetto" e venderlo ad altri. Questo mira a dare a ogni giocatore l'opportunità di sperimentare la costruzione di stanze. Dato che costruire la modalità "progetto" sarà un compito enorme, molto probabilmente rilasceremo prima una modalità sandbox che consentirà a tutti di sperimentare con la costruzione, poi in seguito aggiungeremo una modalità progetto che ti consentirà di vendere quelle build ad altri.

- Wired 2.0.
Habbo è famoso per essere una delle prime vere esperienze sandbox lanciate nei primi anni 2000 e la funzionalità di Wired ha portato la creatività a un nuovo livello.

- Miglioramenti all'esperienza utente del client moderno. Il team di Habbo costruisce costantemente il suo nuovo client più moderno. Tutti i miglioramenti apportati al client Modern vengono trasferiti a Habbo X.




Fase 3 — Meccanismi di ricompensa di Habbo X

L'obiettivo principale dei meccanismi di ricompensa di Habbo X è dare ai giocatori motivi per trascorrere del tempo in Habbo X. I proprietari delle stanze devono essere ricompensati per i loro sforzi per creare stanze coinvolgenti e i giocatori dovranno essere compensati per aver trascorso del tempo in Habbo X.

Ricompense del proprietario della stanza.
Vogliamo rendere la proprietà della stanza una parte importante dell'esperienza Habbo X e vogliamo premiare i proprietari della stanza in vari modi. L'accumulo di NFTC e le fabbriche di Furni sono i primi passi verso questo, ma aggiungeremo anche i risultati del proprietario della stanza che ti ricompenseranno con oggetti esclusivi. Nei prossimi anni vedremo anche in quali altri modi possiamo premiare i proprietari delle stanze, in particolare i giocatori che stanno creando esperienze coinvolgenti in Habbo X.

Porte NFC.
Questi elementi consentono ai proprietari della stanza di addebitare l'NFTC per entrare in parti specifiche della stanza e anche di premiare i vincitori del gioco o dell'attività che stanno ospitando nella stanza.

Progressione del giocatore.
La progressione è una componente fondamentale di qualsiasi gioco. Crea un loop principale in cima al quale è possibile creare altre funzionalità. Per Habbo X, il sistema del livello del giocatore sarà la parte più importante del set di funzionalità di progressione del giocatore su cui lavoreremo. La progressione del giocatore include funzionalità che premiano i giocatori (ad esempio i risultati), ma la sua pietra angolare saranno gli aggiornamenti più grandi che apportiamo al nostro sistema di oggetti collezionabili. In poche parole, più raccolte complete possiedi, più alto sarà il tuo livello.
Pertanto, molto probabilmente i principali aggiornamenti alla progressione del giocatore di Habbo X avverranno quando introdurremo Habbo Collectibles.
E sì, questo significa anche che l'attuale sistema di livelli che abbiamo copiato da Habbo sarà sostituito con questo nuovo sistema di livelli in un futuro aggiornamento di Habbo X.

Risultati.
Aggiungeremo altri obiettivi e un nuovo sistema di ricompense per sbloccare tali obiettivi. Alcuni dei risultati attuali di Habbo X, e che sono stati copiati da Habbo alla pari, verranno rimossi perché non sono applicabili a Habbo X nello stesso modo in cui lo sono in Habbo. Quando inizieremo a mettere in risalto gli Habbo Collectibles nel gioco, introdurremo gli obiettivi come mezzo per ottenere i nuovi oggetti collezionabili stessi. Alcuni saranno orientati verso i nuovi giocatori, mentre altri obiettivi saranno difficili da completare. Ci saranno anche alcuni obiettivi che possono essere completati solo dai possessori di Habbo Avatar e Crafted Avatar, e alcuni che saranno esclusivi per i possessori di stanze Habbo X.




Fase 4 — Onboarding

Consideriamo davvero NFT e Habbo Collectibles come una vittoria per noi, per il team e per i giocatori. La vera proprietà delle tue risorse di gioco guadagnate duramente - essere in grado di venderle, scambiarle, donarle, qualunque cosa tu voglia - dovrebbe essere qualcosa che ogni giocatore desidera.
Migliaia di oggetti da collezione Habbo sono stati coniati negli ultimi 18 mesi, ma il numero di persone che li possiedono è ancora piuttosto ridotto.

Lo stesso vale per il numero di persone che visitano Habbo X, anche se questo è in gran parte dovuto al fatto che si trova in una fase alfa chiusa.
Durante la fase 4, il team si concentrerà sulle funzionalità che rendono più facile per tutti la partecipazione al nostro ecosistema.

Habbo Passaporto.
Questa sarà una nuova soluzione di portafoglio che renderà molto più semplice l'onboarding nel nostro ecosistema (acquisto e negoziazione dei nostri NFT) per la nostra base di utenti attuale e potenziale. La proprietà delle tue risorse digitali è una parte molto importante dell'esperienza di Habbo Collezionabili.
Ma per possederli e utilizzarli, hai bisogno di un posto dove puoi effettivamente archiviare tali risorse. Pertanto, rendere il più semplice possibile la creazione e l'utilizzo di un portafoglio è una delle chiavi del successo per noi.

Pass Ospite Habbo X.
Mentre creiamo Habbo X, vogliamo consentire gradualmente a più giocatori di entrare con uno speciale pass ospite. L'obiettivo principale dell'Habbo X Guest Pass è che funga da tutorial per i neofiti di web3. Lo useremo per insegnare a tutti come ottenere un portafoglio, come coniare oggetti e cosa fare con quegli oggetti in Habbo e Habbo X.

Istruzione e tutorial.
Educare i giocatori di Habbo sia attuali che potenziali sui dettagli del web3 e degli NFT è una grande priorità per il nostro team. Questo si collegherà con Habbo Passport e in particolare con Habbo X Guest Pass.

Conio del nome Habbo.
Una caratteristica che speriamo introdurrà i giocatori a Habbo X e all'ecosistema NFT è la possibilità di coniare il tuo attuale nome utente Habbo.
Mi aspetto che gli Habbo che giocano negli hotel OG vogliano approfittare di questa funzione. Tuttavia, questo sarà un progetto piuttosto significativo, perché vogliamo dare la possibilità di riservare gli attuali nomi utente Habbo e implementare la logica per come puoi rivendicare il nome che desideri.
Probabilmente ci saranno anche diverse ondate di conio dei nomi. Pertanto, molto probabilmente questa funzione non verrà rilasciata quest'anno.




Fase 5 — Oggetti da collezione Habbo

Gli NFT, o anche solo la parola stessa, hanno un pessimo problema di immagine all'interno del pubblico in generale. Questo è uno dei motivi principali per cui stiamo cercando di rinominare Habbo NFT come Habbo Collectibles.

Ma, oltre a ciò, abbiamo sempre visto i nostri NFT come oggetti collezionabili. Habbo Collectibles approfondirà il nostro ecosistema fornendo vantaggi a coloro che raccolgono i nostri oggetti. Questo si collegherà fortemente con la progressione del giocatore all'interno di Habbo X, ma ricompenserà anche coloro che completano le raccolte che pubblichiamo, ad esempio la linea Vintaque o la linea Forged. Questa sarà un'impresa enorme, quindi è impossibile stimare quando verranno rilasciate tutte queste diverse funzionalità.

Aggiornamento/rebranding del sito web.
Vogliamo allontanarci dalla parola "NFT" e dall'altro gergo associato ove possibile, allo stesso tempo appoggiandoci e sottolineando l'aspetto della raccolta di oggetti di Habbo. È importante notare che questo significa solo che enfatizzeremo l'aspetto collezionabile nel nostro marketing verso il pubblico web2. Non ci stiamo allontanando completamente dalla terminologia web3 e continueremo a utilizzare il termine "NFT" quando facciamo marketing verso l'utenza web3.

Altre collezioni di furni.
Il nostro team continuerà a rilasciare articoli per i nostri possessori in diversi modi. Vorremo anche iniziare a rilasciare più collezioni che vadano bene insieme.

Punteggio "Habbo Collector".
Vogliamo gamificare l'aspetto della raccolta di oggetti di Habbo e fornire sblocchi e ulteriori oggetti a quei giocatori che completano le collezioni che pubblichiamo. Questo sarà il cuore del sistema di progressione di Habbo X. Gli avatar Habbo, i ritratti Habbo e le stanze Habbo X daranno più punti dei furni e di altri oggetti di gioco. Inoltre, se possiedi collezioni complete otterrai un enorme punteggio bonus.

Conio di oggetti dall'inventario.
Vogliamo portare utilità agli attuali giocatori di Habbo dando loro la possibilità di coniare gli oggetti che possiedono come NFT su Immutable X. Il team sta attualmente lavorando sui componenti principali di questa funzione, ma è straordinariamente complessa e sta impiegando molto più tempo di noi originariamente stimato. La ragione di ciò è perché dobbiamo toccare il codice in Habbo, Habbo X e la blockchain. Il nostro obiettivo è rilasciare la prima iterazione di questa funzione quest'anno.

Nuovo mercato.
Vogliamo implementare un nuovissimo mercato in Habbo e Habbo X che consentirà ai giocatori di acquistare oggetti che rilasciamo nel gioco. Tuttavia, i portafogli crittografici e il client Unity che utilizziamo per Habbo X non funzionano molto bene insieme, quindi questo potrebbe essere un progetto a più lungo termine in attesa di un migliore supporto da parte di Unity (stanno già facendo progressi!) Nel frattempo, stiamo cercando migliori opzioni basate su browser per un potenziale nuovo mercato. Abbiamo già parlato con diversi potenziali partner, ma finora non siamo riusciti a trovarne nessuno adatto alle nostre esigenze.

Abiti NFT.
Stiamo esaminando i modi in cui i giocatori potrebbero iniziare a creare abiti da vendere ad altri. Fondamentalmente, saresti in grado di utilizzare i tuoi vestiti, ritratti e avatar per disegnare abiti. Questi abiti sarebbero acquistabili e utilizzabili così come sono da altri proprietari di Habbo Avatar o giocatori senza NFT sia in Habbo che in X. L'obiettivo sarebbe che gli abiti sarebbero la prima cosa che il nuovo giocatore acquisterebbe e userebbe gli abiti per modificare il proprio aspetto dell'avatar. E avere gli abiti generati dagli utenti è la strada da percorrere secondo me. Si prega di notare che questa funzione è nelle primissime fasi del suo design e potrebbe cambiare o addirittura essere completamente abbandonata.




Fase 6 — Aggiornamento Habbo X Rewards

Dopo che gli elementi principali di Habbo Collectibles saranno pubblicati, esamineremo i modi per migliorare l'economia di Habbo X e le ricompense che daremo.
Vogliamo rilasciare nuovi modi per guadagnare oggetti collezionabili, come mini-giochi (idealmente anche mini-giochi autonomi) e daremo uno sguardo approfondito all'economia di Habbo X e a ciò che è necessario per farlo prosperare.

Aggiornamento sull'economia.
La Tokenomics è un tema caldo da oltre un anno per noi. È anche un argomento estremamente caldo negli Stati Uniti. Per chi non l'avesse notato, la SEC ha classificato i token come titoli che potrebbero avere un impatto per The Sandbox e Decentraland. Per questi motivi, non prevedo che introdurremo presto un token ERC-20.

Pertanto, stiamo esaminando tre opzioni su come sarà l'economia di Habbo X:

Utilizzo di NFC come valuta.

Avere una "economia di creazione"
(“crafting economy”) in cui la valuta di gioco consiste fondamentalmente in oggetti craftati. Un po' come il modo in cui le persone scambiavano oggetti nelle prime fasi della storia umana, prima che il denaro fosse ampiamente adottato.

Presentazione di una valuta secondaria simile a NFCC.
Questa valuta verrebbe utilizzata in Habbo X per ottenere l'accesso a stanze e funzionalità e per acquistare oggetti. Puoi pensare a questo più come una valuta debole che molti giochi hanno, mentre NFTC è la valuta forte. Detto questo, il design di questa valuta è nelle fasi iniziali e potrebbe cambiare.

Vorremmo vedere l'introduzione dei sistemi di realizzazione e progressione avere un impatto su Habbo X nel suo insieme e prenderemo la decisione su quale/i delle tre opzioni di cui sopra dovremmo adottare. Vedremo anche se e come possiamo aggiornare i crediti NFT, ad esempio con un limite di NFTC totale.

Quindi, oltre all'aggiornamento dell'economia, la fase 6 contiene:

Mini giochi.
Il mio sogno è quello di introdurre mini-giochi autonomi a cui puoi giocare sul tuo cellulare e guadagnare oggetti da collezione Habbo.
Questi giochi potrebbero anche essere giocabili in Habbo X. Attualmente, sembra che questo potrebbe essere possibile prima della fine del 2024, ma siamo nelle prime fasi di verifica. Nel frattempo, gli aggiornamenti Wired che sono stati introdotti sia su Habbo che su Habbo X possono essere utilizzati per creare un'ampia varietà di mini-giochi. Il nostro primo passo è vedere se possiamo utilizzare questa tecnologia e far uscire una prima serie di minigiochi in questo modo.

Bundle e tutorial Wired 2.0.
Gli aggiornamenti di Wired sono stati fantastici e vogliamo che tutti i costruttori di stanze siano in grado di utilizzare questi elementi. sirjonasxx (Jonas) sta guidando il progetto Wired 2.0, e parte di questo sta creando tutorial, risultati e "compiti" attorno a loro che mirano a insegnare e premiare tutti per imparare a usarli. Inoltre, esamineremo i modi per premiare i giocatori esperti di Wired e creare esperienze divertenti e coinvolgenti per gli altri che utilizzano gli oggetti.




Fase 7 — Funzionalità sociali di Habbo X

Vediamo Habbo X e Habbo come giochi sociali. Pertanto, avere ottime funzionalità social è un must. Il nostro obiettivo per Stage 7 è migliorare le funzionalità attuali per facilitare la comunicazione con gli altri. Approfondiremo anche le funzionalità della community che abbiamo e ci concentreremo maggiormente sulla costruzione e la comunicazione della community.

Profili utente.
I profili sono una parte enorme di Habbo e abbiamo intenzione di svilupparli e migliorarli per Habbo X.

(Community) messaggi diretti.
Daremo la possibilità di inviare DM ad altri membri delle community di cui fai parte. Inoltre, vogliamo introdurre modi in cui i proprietari e i gestori della comunità possono inviare messaggi direttamente a tutti i membri delle loro comunità.

Integrazioni con i social media.
Esistono diverse integrazioni di social media che pensiamo funzionerebbero bene in Habbo X. Ad es. Lettori video YouTube, lettori musicali Spotify e plug-in Twitter e Discord.

Competizioni comunitarie.
Per approfondire l'aspetto della community, cosa c'è di più divertente che competere contro altre community nei minigiochi e in altre competizioni in-game? Vincere premi per la tua comunità ovviamente. Mentre lo facciamo, vogliamo esaminare altre caratteristiche incentrate sulla comunità come i livelli di comunità.

Chat di comunità.
Implementeremo la chat di gruppo per le community in Habbo X.




Fase 8 - Cose future

Continueremo ad aggiungere funzionalità a Habbo X nei prossimi anni. Alcuni abbiamo dovuto posticiparli dalle roadmap precedenti, dopodiché li abbiamo spostati qui. Quindi, alcune sono idee casuali che abbiamo avuto nell'ultimo anno. Nel complesso, le funzionalità che abbiamo qui sono ancora importanti, ma riteniamo di aver bisogno di rilasciare prima le altre cose per rendere Habbo X un gioco il più completo possibile.

Tutorial su Habbo X.
Per rendere l'onboarding in Habbo X il più semplice possibile e per spiegare le caratteristiche uniche che ha, implementeremo un tutorial per i nuovi giocatori. Vedremo modi durante lo sviluppo di altre funzionalità se possiamo integrare nuovi giocatori con quelli, ma a un certo punto dovremo fare una grande revisione del sistema di tutorial e dare uno sguardo più dettagliato e completo a come vogliamo integrare nuovi giocatori.

Gallerie NFT.
Renderemo possibile visualizzare gli NFT che possiedi nelle tue stanze. Questo è stato rinviato a causa della complessità della funzionalità e della valutazione che questa non sarà una funzionalità di grande impatto.

Noleggio NFT.
Daremo la possibilità di affittare i tuoi Habbo Avatar ad altri in cambio di crediti NFT. Se troviamo un buon partner per implementare il mercato, questo potrebbe essere un'aggiunta a quello, ma al momento sembra che questo dovrà essere rinviato.
L'avatar sembra in fase di modifica. Sulla base dell'editor dei tratti, consentiremo ai possessori di avatar creati di modificare l'aspetto dei propri avatar.
Potremmo anche sperimentare la modifica dell'aspetto in-game degli avatar Habbo della genesi: per lo meno discutere con la community se vuoi essere in grado di modificare l'aspetto del tuo avatar della genesi nel gioco o meno.

Aggiornamento badge.
Con l'introduzione dei badge NFT abbiamo ritenuto di poterli rendere più efficaci nel gioco. C'è molto spazio da esplorare con badge animati e badge più grandi.
Nel gioco gemello di Sulake, Hotel Hideaway, c'è un sistema di "pin" che potrebbe essere utilizzato per i badge Habbo X. Vedremo se ci sono aggiornamenti facili che possiamo utilizzare per aggiornare il sistema di badge per Habbo X poiché vogliamo rendere la raccolta di badge il più divertente possibile!

Nota: abbiamo un lungo elenco di funzionalità aggiuntive che abbiamo lasciato fuori dalla fase 8.




Visione a lungo termine

In questo post del blog ho ripercorso i passaggi che abbiamo sia dietro di noi che davanti a noi.

A breve termine, sposteremo Habbo X e l'ecosistema NFT verso Habbo Collectibles.
Essenzialmente raccogliendo oggetti rilasciati nel nostro ecosistema e usandoli sia in Habbo che in Habbo X.
Puoi guadagnare ancora più oggetti collezionabili da Habbo X e man mano che completi le collezioni, e così facendo salirai di livello e guadagnerai prestigio ed esclusivi oggetti da collezione Habbo .

A lungo termine, vediamo Habbo X come un luogo per adulti dove puoi sia socializzare che collezionare.
Ma ancora più importante, vediamo Habbo X come un luogo in cui puoi trascorrere del tempo interagendo con i contenuti creati da altri giocatori.
Abbiamo fatto i primi passi per introdurre i contenuti generati dagli utenti con la compartecipazione alle entrate NFTC e vogliamo fare di più in futuro. Esamineremo anche i modi in cui possiamo premiare i nostri costruttori di stanze.

Siamo molto entusiasti degli aggiornamenti in arrivo quest'anno: nuovi articoli Wired che consentiranno a tutti di creare giochi nuovi ed entusiasmanti, nonché l'ecosistema Habbo Collectibles rinominato con nuovi obiettivi Habbo X e oggetti collezionabili.

Andando avanti, non rilasceremo roadmap ma aggiorneremo invece il grafico qui presentato.
Daremo aggiornamenti sui progressi e ti diremo se ci sono cambiamenti più grandi con i nostri piani.
Spero che tu sia contento quanto noi per il futuro di Habbo e Habbo X!

- Muumiopappa[/justify]

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Non sono un fan degli nft e compagnia sinceramente...però devo dire che si stanno dando da fare dai Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X 2852211361

Cambiamenti

Secondo me Habbo dovrebbe adottare la politica dei retroserver e cioè crediti che si ricaricano ogni tot ore in modo tale da costringere a rimanere online e basare tutto su una valuta invece a pagamento che ti consente di avere cose esclusive, quindi fare un shopping di furni con monete normali e shop di furni con valuta speciale.

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Ottimo grazie

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

°-°

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Ottimooo

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Wow

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X 2852211361 Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X 2852211361

Re: Aggiornamento visione a lungo termine per l'ecosistema di Habbo X

Quante novità
Permessi in questa sezione del forum: