HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Risposte di Muumiopappa alle domande sul progetto NFT

Oggi alle 9.30 si è tenuto un "AMA" su DS (Discord server NFT Habbo). Precedentemente avevamo avuto tempo di porre alcune domande per iscritto e oggi Muumiopappa ha risposto puntualmente alle numerose questioni poste.

Mi scuso per la traduzione perché ho usato principalmente Google ma si capisce bene il senso. Si può vedere l'originale in inglese sul server in questione al canale Chat/ama-muumiopappa. Le domande (o parte di esse o gli argomenti) sono in grassetto




Muumiopappa — Oggi alle 09:32

Ciao a tutti! Tonnellate di domande qui. Dubito di avere il tempo di esaminarli tutti, ma ci proverò. Ho già esaminato la prima coppia e incollerò le mie risposte qui. Poi comincerò a rispondere alle domande in ordine. Mi scuso se mi perdo o salto la tua domanda.

“Wen” guida al Minting (conio). Ad esempio, le LTD saranno coniate e come verranno risolti i conflitti numerici? I wearable non vincolati saranno minabili?
Presumo che questo si riferisca alle cose mintate dal tuo inventario. Non abbiamo ancora un calendario per questo, poiché il team è completamente concentrato sull'uscita di Habbo X alpha. Inizialmente puntavamo al rilascio del quarto trimestre, ma dobbiamo eliminare l'alpha prima di poter iniziare a lavorare davvero su questo.

Stai ancora pianificando avatar gen2 per il quarto trimestre? Penso che la comunità preferirebbe che questo fosse respinto...
Sono sicuro al 99,9% che quest'anno non faremo gen2. Come hai detto, la community ha espresso le proprie preoccupazioni al riguardo e ho sempre legato la gen2 a Habbo X, quindi mi piacerebbe avere la v1 di Habbo X prima di fare la gen2.

Per i primi stavo pensando che ci sarebbe stata una procedura per annunciare che x,y,z saranno presto coniabili o lasciare che le persone votino su Twitter. Questo serve a stimolare il coinvolgimento e il marketing e diventa anche uno sforzo coordinato per garantire che le prime zecche nft funzionino senza intoppi e abbiano liquidità.
Questo è abbastanza simile a quello che stavo pensando, ma stiamo ancora pensando alle opzioni, quindi non sono state ancora prese decisioni finali.

La modifica dei tratti è stata spostata al primo trimestre del 2023, non c'era un orario di pianificazione prima, ma forse una spiegazione sarebbe interessante sul perché
Il team è completamente concentrato su Habbo X poiché questa è la nostra priorità numero uno. La modifica dei tratti ha semplicemente una priorità leggermente inferiore, quindi è stata leggermente spostata indietro. Fondamentalmente i tempi di tutto dipendono da Habbo X e dal suo rilascio.

Qualche aggiornamento sul mercato NFT in gioco tra i server? È possibile costruirlo e, in caso affermativo, quando pensi che verrebbe rilasciato?
Penso che questa sia una caratteristica davvero molto importante e stiamo cercando un partner che possa farlo. Poiché l'obiettivo del team è su Habbo X (farlo funzionare e renderlo giocabile), queste funzionalità aggiuntive sono più avanti nella tabella di marcia se ciò viene fatto internamente.

HabboX prevede molti incentivi per guidare la crescita degli utenti e costruire in HabboX utilizzando i premi. Il gamedeck non specifica come verranno finanziate queste ricompense?
Questo fa parte del design economico di Habbo X. Lo rilasceremo più avanti in questo trimestre o il prossimo.

Unity
C'è un team di sviluppatori Unity che lavora per migliorare il client Unity. Sono d'accordo sul fatto che questi bug debbano essere corretti e considerando che puntiamo a far funzionare Habbo X per gli anni a venire, non vedo Flash come una soluzione praticabile. Inoltre, poiché il classico Habbo si sta muovendo verso Unity, è lì che vedo che sarà anche Habbo X.

Quali sono i piani per rendere grande habbox? (Pubblicità/marketing) - e tutte le altre domande relative al marketing
Innanzitutto, Habbo X deve essere un buon gioco/mondo virtuale prima di poter iniziare ad attirare le persone lì. Sono soldi sprecati se non rimangono in giro a causa di bug e di un gameplay complessivamente pessimo. Stiamo pianificando di fare campagne di marketing quando Habbo X v1 uscirà e il gioco sarà pronto per questo. Quindi è qui che dovrebbe verificarsi la grande spinta del marketing. Stiamo anche facendo sempre cose più piccole. Inoltre, una forma di marketing sono le collaborazioni che stiamo facendo per presentare il nostro progetto a nuove comunità e spargere la voce.

Saremo in gradi di mintare tutti i furni esistenti?
No. Non abbiamo i diritti per coniare tutto. Sceglieremo gli articoli che sono coniabili.

Sarà possibile scambiare furni nel gioco?
Questa è una caratteristica che potrebbe accadere ma non a breve. Prima dobbiamo concentrarci su altre cose.

Cosa accadrà a tutti gli altri hotel?
Resteranno lì. Si spera che Habbo X diventi un così grande successo da attirare anche le persone in tutti gli hotel classici

Presto arriveranno molti altri nft furni?
Stiamo rilasciando nuove cose ogni settimana / ogni due settimane

Habbo x alpha aprirà di sicuro nel 2022?
Niente è mai certo. Attualmente sta andando bene e dovremmo essere nei tempi previsti, ma fino a quando non uscirà non posso esserne certo

Habbo X & Portraits - La mia domanda è: possiamo avere conferma di questo? quindi è chiaro al 100% che possiamo indossarli
No, non è sicuro al 100%. Non abbiamo ancora iniziato a implementare questa funzione e non lo faremo a breve. E il modo in cui lo facciamo non è ancora chiaro. Potrebbe essere che tu possa usare un tratto del ritratto, ad esempio.

I giocatori su HabboX hanno anche accesso al club dei costruttori, proprio come i giocatori degli hotel legacy?
Se intendi l'accesso a BC in Habbo X, in qualche modo, ma il piano è quello di avere un BC con steroidi. Tuttavia, devi possedere una stanza / Avatar Habbo per poter davvero costruire in Habbo X.

Perché le statue dell'anatra Gangnam e il frigorifero ghiacciato sono considerati una rarità e non, ad esempio, la lampada del drago sfrenata?
Le rarità sono arbitrarie, soprattutto considerando che gli oggetti non sono oggetti in edizione limitata. Riflette più il prezzo che altro

Minting dell'ecosistema Azerion
L'obiettivo è offrire alcuni vantaggi ai possessori di Habbo NFT se/quando Azerion ha delle zecche o sta collaborando con altri per abbandonare le NFT. Dato che siamo in un mercato ribassista, è difficile dire quando e cosa, ma si spera che ci saranno alcune novità entro la fine dell'anno

Collaborazioni con altri progetti
Sì, abbiamo qualcuno che cerca attivamente collaborazioni e parla con altri progetti. Ne abbiamo alcuni in cantiere e siamo sempre alla ricerca di altri. Ci vuole tempo per ottenere una collaborazione dalle discussioni iniziali al rilascio - penso che le precedenti siano durate dai tre ai quattro mesi, ma potremmo essere in grado di farlo in un paio di mesi quando l'avremo fatto abbastanza volte e avremo più esperienza in merito il flusso

Mod in Habbo X
Stiamo pianificando di avere persone dedicate (assunte) per Habbo X ma poiché è un gioco 18+ il sistema automatizzato non sarà lo stesso di Habbo.

Token ERC-20
Abbiamo l'idea di come vogliamo eliminare il token e stiamo lavorando sul design dell'economia che è complesso e davvero importante. Fondamentalmente stiamo aspettando che l'approvazione legale per loro esamini tutti i dettagli su come possiamo farlo e ci sono cose nel piano che dobbiamo cambiare. Quindi ci stiamo ancora lavorando e l'obiettivo è di pubblicarlo, ma non c'è ancora un calendario

Che tipo di modifiche al QA vengono implementate nel progetto
Hai ragione, recentemente ci sono stati dei problemi. Abbiamo un team di ingegneri QA che esamina le cose e stiamo prendendo le lezioni dai problemi e migliorando il processo. Speriamo di poter avere meno problemi in futuro

Come “bruciare” i crediti NFT
Abbiamo idee per diverse “bruciature” di credito. Per me un potenziale grande consumo di credito potrebbe essere quello di coniare le tue cose dal classico Habbo. Le stanze NFT potrebbero essere un'altra ma non abbiamo ancora deciso come esattamente le rilasceremo (cioè solo ETH o crediti+ETH)

Noleggio avatar
Questo è l'obiettivo a lungo termine, ma per questo vogliamo prima avere Habbo X, quindi ha senso noleggiarli

Ripubblicare oggetti
Il motivo per cui vuoi acquistare gli oggetti è usarli in Habbo. Non abbiamo in programma di rilasciare nuovamente nessuno degli articoli, ma dobbiamo mantenere tale opzione aperta se succede qualcosa o se è necessario un design. Ad esempio, supponiamo che un oggetto sia perfetto come oggetto base per la creazione e che potresti quindi aggiornarlo. Avremmo bisogno di ripubblicare quell'oggetto in modo che ci sia più scorta. Nota che questo è solo uno scenario ipotetico e al momento non abbiamo in programma di fare nulla del genere! Questo mira solo a evidenziare una situazione in cui non ci siamo dipinti in un angolo dicendo che non rilasceremo mai gli articoli. Non rilasceremo nuovamente gli articoli in "edizione limitata" e potremmo creare alcuni articoli già rilasciati in "edizione limitata" dopo che sono stati rilasciati.

Canale del team di sviluppo
Bella idea, la porterò avanti

Nominare i personaggi di Habbo X
Ci ho pensato e voglio che ci sia qualcosa come il conio del nome DCL. Una delle prime idee progettuali è di avere nome e progresso coniati e combinati in modo da non vendere solo il nome ma anche il livello (supponendo che abbiamo un sistema di livellamento). Ancora una volta, solo un'idea e una priorità bassa considerando che al momento ci stiamo concentrando sulle funzionalità principali

Trasferimento di vestiti da un portafoglio all'altro
Dobbiamo riprenderli con TokenTrove. Stavamo pensando di aggiungere la collezione lì. Un'altra opzione è aggiungere quella funzione al nostro sito web

Canale relativo ai bug
Bella idea, la porterò avanti

Dal momento che Trait Editing (Master Genesis) sarà rilasciato nel primo trimestre del 2023, possiamo aspettarci qualche aggiornamento a riguardo? cioè. Elenco dei "nuovi" tratti
È una bella idea mostrarvi i nuovi tratti. Parlerò con la squadra quando potremo farlo

Non sono sicuro se sia già stato chiesto, WEN possiamo aspettarci novità o aggiornamenti con l'intera "Interoperabilità" con l'acquisto di Terre in altri Progetti?
Stiamo lavorando con ogni singolo partner e stiamo facendo progressi con molti di loro. Non posso darvi alcuna tempistica poiché nella maggior parte dei casi dipende dal partner (e avrete notato che molti progetti non sono ancora usciti) e non da noi, ma speriamo di avere presto qualcosa da condividere con voi ragazzi.

@mega [furni.app]
Piuttosto che prendere una parte dei loro profitti. Vorrei invece che costruissero un mercato in-game e ricompenserei i giocatori in base al loro volume di scambi. La ricompensa è l'ERC-20 scelto utilizzato per p2e. Analogamente a come fa LooksRare. Questo, insieme ad altre possibili fonti di p2e, come l'attività nel gioco, la proprietà e l'affitto di NFT/terreni ad altri. Quindi la mia domanda per Muumio è, qual è la tua opinione su questi tipi di p2e? È qualcosa che probabilmente vedremo in Habbo X? Penso che sia la chiave. Ultima domanda/feedback, ti affidi eccessivamente al concetto di blueprint come forma di p2e? Perché quel concetto, sebbene più limitato, non funzionava bene per il classico Habbo.

Muumiopappa — Oggi alle 10:17
Rispondendo in questo modo a questo. Sto pensando a una sorta di loop valutario dalle royalties dei token ERC-20 alla comunità attraverso i premi. Uno potrebbe essere attraverso il sistema Looksrare (e anche Immutable X sta facendo una cosa simile attualmente) e un'altra fonte sarebbe attraverso il gameplay. Questo fa parte del progetto economico su cui stiamo lavorando.
Prima di tutto, vorrei allontanarmi dal P2E verso il P&E o anche il concetto Play&Own. So che è semantica, ma principalmente il sentimento attuale è che P2E è più grintoso in cui devi fare cose ogni giorno per trarne qualcosa. E i giochi di solito non sono divertenti. Mi piacerebbe che fosse più che ami giocare e guadagni mentre lo fai. Per lo meno, giochi e possiedi le cose che accumuli. Per quanto riguarda le modalità di guadagno, stiamo esaminando diverse opzioni e vorrei che ci fosse una varietà di modi in cui puoi guadagnare. Quindi i progetti non sono l'unica cosa, è uno dei tanti. Speriamo di essere in grado di progettare un modo divertente per utilizzare i progetti ed evitare i problemi che il classico Habbo aveva con essi

L'elefante nella stanza, l'anatra del Met Ams
Mi scuso per i problemi causati dall'adeguamento del tempo di scadenza del Met Ams. C'è stata una cattiva comunicazione all'interno del team sui codici dei voucher e in particolare sull'anatra di Met Ams. È stata colpa mia al 100%, quindi sentiti libero di biasimarmi. Poi le vacanze estive hanno aggravato il problema in quanto l'errore è stato colto solo al mio ritorno dalle vacanze.
I codici promozionali sono progettati per essere validi a lungo. Soprattutto quelli legati alle attività di marketing. Come l'anatra del Met Ams. Dal mio punto di vista, semplicemente non ha senso fare una spinta di marketing e dare qualcosa alle persone e poi farselo togliere rendendolo disponibile solo per un tempo molto limitato. Per noi, se qualcuno viene sul nostro sito Web, inserisce il codice del voucher e ottiene il nostro NFT anche dopo un anno, questo è estremamente vantaggioso, soprattutto considerando le persone che visitano Met Ams. O se dopo cinque anni senti Habbo X e quanto è bello e ti ricordi di aver ricevuto l'e-mail di anatra del Met Ams, torna indietro e vedi che ne hai davvero uno. È una bella sensazione e può creare un bel brusio e titoli. Quindi, dal punto di vista del design, non è mai stato pensato per essere limitato nel tempo (almeno limitato a pochi giorni). E non sono riuscito a comunicarlo alla squadra.
E non solo, un'altra cosa importante da notare è che non abbiamo comunicato il tempo di scadenza nell'e-mail che abbiamo inviato alle persone che hanno ricevuto il codice del voucher. Pertanto, farlo scadere tra una o due settimane non ha senso. E abbiamo domande su questo. Quindi, per correggere questo, abbiamo esteso il tempo di scadenza.

È importante capire che se l'articolo non è un articolo in edizione limitata potremmo rilasciarlo di nuovo. Per favore, torna al mio precedente commento a riguardo di alcune domande fa. Ci sono una varietà di ragioni per cui potremmo voler ripubblicare gli articoli e la papera di Met Ams è un eccellente esempio in cui sento che dovevamo fare qualcosa poiché abbiamo incasinato le comunicazioni. E ciò ha portato ad aumentare le dimensioni della zecca. Quindi, se vuoi essere sicuro della dimensione della collezione di un articolo specifico, cerca le edizioni limitate. Altri articoli potrebbero tornare in futuro. Non abbiamo intenzione di riportarli indietro, ma vogliamo assolutamente riservarci il diritto di farlo.

Indipendentemente da tutto ciò, la dimensione della raccolta dell'anatra Met Ams sarà ancora piccola. E non abbiamo in programma di usare la stessa papera l'anno prossimo se partecipiamo di nuovo a Met Ams. Ma la raccolta resterà aperta.

Se mi sono perso qualcosa a cui ritieni debba ancora rispondere, per favore pubblicalo qui. Controllerò i messaggi in alto un po' più tardi. Ora devo correre al mio prossimo incontro

Re: Risposte di Muumiopappa alle domande sul progetto NFT

Interessante

Re: Risposte di Muumiopappa alle domande sul progetto NFT

grazie mille <3
Permessi in questa sezione del forum:
replyRispondi