HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura

more_horiz
E' la Giornata della materia oscura
ALLE 17,00 DIRETTA CON L'INFN
Dedicata al lato invisibile dell'universo

Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura Materi10

Il nostro universo racchiude un grande mistero: possiamo vedere solouna piccolissima parte della materia.

Per la maggior parte è composto dalla materia oscura, una materia invisibile che lo occuperebbe per il 25%, e dall'energia oscura, l'energia ancora misteriosa che ne guiderebbe l'espansione e che lo occuperebbe per il 70%.

Riuscire a individuare la natura del lato sconosciuto dell'universo è l'obiettivo di numerosi gruppi di ricerca in tutto il mondo e del lavoro di tanti fisici teorici. Si stanno programmando giganteschi esperimenti in luoghi incredibili per cercare almeno di intravederla.

Il più grande laboratorio al mondo che ospita esperimenti che danno la caccia alla materia oscura si trova in Italia e si trova sotto i 1.400 metri di roccia, nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). Si trovano qui quattro dei grandi esperimenti che cercano la materia oscura; si chiamano Cresst, Dama, DarkSide e Xenon. E' possibile esplorarli nella diretta organizzata dall'Infn alle 17,00 di venerdì 29 ottobre e durante la quale sarà possibile fare domande direttamente ai ricercatori dei laboratori.

Re: Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura

more_horiz
Wow Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura 2762549214

Re: Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura

more_horiz
Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura 1008223616

Re: Il lato invisibile dell'universo: la materia oscura

more_horiz
In generale, a casa ho anche un gran numero di dischi rigidi diversi e varie apparecchiature costose. Vi consiglio di rivolgervi a StarterKit Plus perché è un sistema di sicurezza progettato per proteggere case, appartamenti, uffici e immobili commerciali dalle intrusioni. Il kit comprende un pannello di controllo intelligente Hub Plus, un sensore di movimento Motion Protect, un sensore di apertura DoorProtect e un telecomando SpaceControl con un pulsante di allarme. Vi auguro buona fortuna!
privacy_tipPermessi in questa sezione del forum:
replyRispondi