Accedi

Ho dimenticato la password

Registrati Gratis


Badges Disponibili
Diventa Staff
Ti piacerebbe entrare a far parte del team di questo fansite? Inviaci ora la tua candidatura, clicca su questa icona:
Buona fortuna!
Ultimi Distintivi
Top 10 della Settimana
Mattia13 Messaggi - 28%
versaci7 Messaggi - 15%
,Kal6 Messaggi - 13%
HabbolifeForum6 Messaggi - 13%
Jholo3 Messaggi - 7%
qstefanop163 Messaggi - 7%
_Hanon_love2 Messaggi - 4%
zairabimba@2 Messaggi - 4%
symon962 Messaggi - 4%
The-Benz2 Messaggi - 4%

Cerca
 

Risultati per:

 

Link Partners



» Link Partners

Rispondi


Tik Tok bloccati accessi ai minori di 13 anni

Messaggio Da Giacom01 Gio 4 Feb 2021 - 2:11

TikTok si adegua alle richieste del Garante della privacy: bloccati gli accessi ai minori di 13 anni

Tik Tok bloccati accessi ai minori di 13 anni Tiktok11

L’app di video valuterà anche l'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale per la verifica dell'età

TikTok adotterà misure per bloccare l'accesso agli utenti minori di 13 anni e valuterà l'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale per la verifica dell'età. Inoltre, lancerà una campagna informativa per sensibilizzare genitori e figli. È quanto ha comunicato la piattaforma di video sharing al Garante della protezione dei dati personali, dopo il provvedimento di blocco imposto nei giorni scorsi dall'Autorità. L'Autorità - scrive il Garante in una nota- si è, in ogni caso, riservata di verificare l'effettiva efficacia delle misure annunciate.

Più informazioni
Dal 4 febbraio TikTok lancerà una campagna informativa sia sulla app che su altri canali. Sulla app, la società invierà notifiche push agli utenti prima di bloccarli, e li informerà sul requisito dell'inserimento dell'età. Verranno pubblicati anche dei banner per fornire link con informazioni sugli strumenti di sicurezza e su come cambiare le impostazioni del profilo da "pubblico" a "privato". Sul web e sulla carta stampata la campagna si rivolgerà specificamente ai genitori, ribadendo, tra l'altro, il limite di età per l'iscrizione alla piattaforma. Informativa per i minori Infine, a beneficio degli utenti minori, TikTok migliorerà il riassunto della propria Informativa Privacy sull'app per gli utenti minori di 18 anni, in modo tale da spiegare, in modo accessibile e coinvolgente, i tipi di dati che raccoglie e come essi vengono trattati. Campagna di sensibilizzazione del Garante in collaborazione con Telefono azzurro Allo scopo di rafforzare l'azione di tutela nei confronti dei più piccoli, il Garante per la privacy avvierà sulle tv nazionali, in collaborazione con Telefono Azzurro, una campagna di sensibilizzazione con l'obiettivo di richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok.

Verifica dell’età
A partire dal 9 febbraio, poi, dando attuazione alle richieste del Garante, TikTok bloccherà tutti gli utenti italiani e chiederà di indicare di nuovo la data di nascita prima di continuare a utilizzare l'app. Una volta identificato un utente al di sotto dei 13 anni, il suo account verrà rimosso. Per identificare con ragionevole certezza gli utenti sotto i 13 anni, successivamente a questa prima verifica, la società si è impegnata a valutare ulteriormente l'uso di sistemi di intelligenza artificiale. Poiché l'individuazione di tali soluzioni richiede un bilanciamento tra la necessità di accurate verifiche e il diritto alla protezione dei dati dei minori, la società si è impegnata ad avviare con l'Autorità privacy dell'Irlanda - Paese nel quale la piattaforma ha fissato il proprio stabilimento principale - una discussione sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale per verificare l’età degli iscritti. A seguito dell'intervento del Garante, dal 25 gennaio TikTok ha anticipato l'introduzione direttamente nell'app di un pulsante che permette agli utenti di segnalare rapidamente e facilmente altri utenti che sembrano avere meno di 13 anni. Tutto ciò sarà in aggiunta alle attuali misure esistenti. TikTok si è anche impegnata a duplicare il numero dei moderatori di lingua italiana dei contenuti presenti sulla piattaforma.

Accordo raggiunto
"La sicurezza delle persone che fanno parte della community TikTok è la nostra priorità assoluta. Abbiamo raggiunto un accordo con il Garante, l'autorità italiana per la protezione dei dati, e oggi stiamo adottando ulteriori misure per supportare la nostra community in Italia. A partire dal 9 febbraio, faremo passare nuovamente ogni utente in Italia attraverso il nostro processo di verifica dell'età e solo gli utenti di età pari o superiore a 13 anni potranno continuare a utilizzare l'app dopo aver eseguito questo processo. Abbiamo, inoltre, introdotto un nuovo pulsante di segnalazione dedicata all'interno dell'app, per consentire agli utenti di segnalare un account che ritengono possa appartenere ad un utente di età inferiore a 13 anni. Il nostro team esaminerà e rimuoverà questi account”, ha commentato Alexandra Evans, Head of Child Safety, TikTok - Europe. “Quando si parla di proteggere i nostri utenti, specialmente quelli più giovani, non esiste un traguardo finale e, di conseguenza, il nostro lavoro in questo ambito non si fermerà. Ecco perché continuiamo a investire nelle persone, nei processi e nelle tecnologie che aiutano a mantenere la nostra comunità uno spazio sicuro per un'espressione positiva e creativa”.
Giacom01
Giacom01

Reporter

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : G101
<b>Messaggi</b> Messaggi : 5755

Re: Tik Tok bloccati accessi ai minori di 13 anni

Messaggio Da Mattia Gio 4 Feb 2021 - 22:02

Il problema è che un ragazzo può mettere un'età non vera... quindi non si risolverà mai nulla
Mattia
Mattia

Fondatore

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : kaselli
<b>Messaggi</b> Messaggi : 74818

Re: Tik Tok bloccati accessi ai minori di 13 anni

Messaggio Da eleonoraporta Ven 5 Feb 2021 - 5:31

@Mattia ha scritto:Il problema è che un ragazzo può mettere un'età non vera... quindi non si risolverà mai nulla

No, ci sono metodi di verifica dell'età. In Secondlife per esempio si doveva far avere la carta di indentità o altri estremi che permettevano di identificare l'età; non si basano certo sulla "parola" dell'utente. 
Cmq anche in questo articolo mi sembra si parli di algoritmi e IA che permettano di effettuare queste verifiche.
eleonoraporta
eleonoraporta

Utente Storico

<b>Nome Habbo</b> Nome Habbo : eleonoraporta
<b>Messaggi</b> Messaggi : 808

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto



Siamo su:
Regolamento