HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

5 partecipanti

RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Se io personalmente cerco sul dizionario della lingua italiano, su internet, il termine "Cyberbullismo", la definizione esaustiva che mi viene proposta è: "Atto aggressivo, prevaricante o molesto compiuto tramite strumenti telematici (sms, e-mail, siti web, chat, ecc..)".
Analizzando ciò che il dizionario ci dice, potremmo dedurre che il cyberbullismo è un infimo atto, estorsione del male dal proprio interiore, scaraventato contro chi, non necessariamente sia più debole: Nessuno può pienamente difendersi sul web da chi viene anche definito "Leone da Tastiera"; Potrebbe rispondere e riflettere la violenza delle parole che gli è stata in precedenza scaraventata contro, ma a quale scopo? Quale fine può mai avere un discorso che può essere deviato, letto secondo un proprio pensiero, mosso da ignoranza e incomprensioni?
Ma perchè oggi affronto un tema così profondo e radicato nella nostra "evoluta società"? L'onda della brutalità informatica ha investito una ragazza, giocatrice di Habbo, Kiary007, Habbo Helper al Centro Aiuti [A-X] di Tetide, anch'essa, indirettamente, vittima in questa storia. Il brillante genio che si è insignificatamente gettato a capo fitto contro queste due ragazza, ha il nome di Lunadellamorte, anch'essa una donna (Sapendo tale cosa, direi ad istinto che la solidarietà femminile sembra essersi volatilizzata dalla nostra società, eppure come radice, come marchio in questa società, non sarebbe affatto male). 
La storia avanza sempre nello stesso modo: Kiary007 soggetta a critiche, insulti (si creano degli originali modi di approcciarsi quando si è dietro ad un Pc, immune da ogni tipo di attacco, che sia fisico o verbale); Possiamo anche notare come questa Lunadellamorte sia molto preparata come Helper, tanto da potere e riuscire ad esprimere un parere, o meglio un'aperta critica nei confronti del lavoro che viene svolto da Kiary007, screditandone e sminuendone l'operato, senza il minimo ritegno e sopratutto, freno nell'utilizzo delle parole. Criticare il lavoro altrui quando non se ne conoscono le azioni, le meccaniche, mi sembra, personalmente, un semplice atto mosso dalla piena ignoranza. Non mancano le critiche nei confronti della proprietaria del Centro (Tetide), caratterizzandola come una schiavista, sfruttatrice di quella che è una solida amicizia con Kiary007. L'accanimento feroce nei confronti di ignoti (possiamo tranquillamente definire Tetide e Kiary007, dal punto di vista di Lunadellamorte: Entrambe le parti sono sconosciute le une alle altre) fa di questa ragazza, Lunadellamorte, come una piena Hater, ma senza una base salda nel movente di odio mosso nei confronti delle due Helper, odiando e disprezzando il loro lavoro, e la loro persona, seppur oscurata dall'ignoranza del loro io. Perchè muoversi a passo di guerra nei confronti di persone che fanno del loro meglio per aiutare, supportare e sostenere la comunità nelle sue difficoltà, grandi o piccole che siano? Forse per precedenti episodi che ha visto in aspra contesa le due parti? 
Sarebbe un opzione valida, ma opinabile se si conosce: Basta conoscere le persone per poterne dettare delle qualità, delle caratteristiche. A cosa serve dire ciò se le persone, generalmente, prendono la strada della facile opinione? Occultando la vera visione di una persona? Il Cyberbullismo ha una forte amplificazione, sopratutto se aiutato dall'opinione delle persone, che si affidano a generalismi, impugnando la verità nella mano destra, e il diritto di giudizio nella sinistra, ponendosi in posizione trionfale.
Scaraventandosi contro una persona è un'occasione per scaricarsi dei propri problemi? Affidare le proprie inquietudini ad un'altra persona è un atto liberatorio? Potrebbe quasi essere inteso così se mettiamo caso, a farlo si è in una ristretta cerchia di AMICI, capaci di ascoltare le proprie confessioni, e non degli insulti gratuiti, senza il minimo peso della parola, tanto sottile ma anche tanto tagliente.

Voglio concludere con una citazione:

"Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi, è l'indifferenza dei buoni" -Martin L. King

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

*commento censurato*

grazie hanna

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Personalmente per mancanza di tempo (e anche di voglia) non ho seguito questa vicenda.

Ci sarebbe da sentire anche il punto di vista di Lunadellamorte, per avere una visione completa da ambo le parti e capire come mai si è comportata così (anche se non è mia intenzione schierarmi o prendere una posizione)

Ad ogni modo in qualsiasi circostanza è sempre bene cercare di evitare di offendere e di insultare il prossimo (ci sono altri modi per esprimersi e per dialogare da persone mature), anche se spesso molti si comportano da immaturi.

Il mio consiglio è quello di ignorare e mutare le persone che infastidiscono. Successivamente lo staff o chi di dovere valuterà e prenderà gli opportuni provvedimenti se necessario

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Ti conosco da anni e ricordo benissimo che non sei "santa kiara".
Chi come me, conosce lunadellamorte, sa che ama divertirsi e che non va mai sul personale, perché anche lì AVREBBE POTUTO DIRE MOLTO ALTRO (raccottatogli da me).
NON VEDO NULLA DI COSI SCANDALOSO...stai cavalcando l'onda come tuo solito fare.
Non sei più una ragazzina kiary, comportatevi entrambe da adulte e fatevi quattro risate...vi ricordo, che è un GIOCO!!!
Non serve alzare la polvere, luna e ben voluta da molte persone per la sua sincerità e spontaneità...stai solo insinuando, perché, personalmente non ci vedo nulla di offensivo.
A me dice merlusco scaduto, che faccio la chiamo in causa?
Tutti conoscono la mia "giovane età"...quindi, vi invito a piantarla e non tirare in ballo PAROLONI con tematiche ben più complesse.
Ripeto* avrebbe potuto difendersi, eccome, rivoltando il tutto...eppure, ha deciso di parlarne con tranquillità e serenità.
Chiudi sto palcoscenico...

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Kiary007 ha scritto:
*commento censurato*

grazie hanna

  
non sto violando nulla mica sto dando le informazioni personali è uno screen non cancellate Grazie


Ultima modifica di Kiary007 il Gio 2 Lug 2020 - 10:56 - modificato 1 volta.

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Kiary007 ha scritto:
non sto violando nulla mica sto dando le informazioni personali è uno screen non cancellate Grazie

Non ascoltare luna lei non comanda se devi togliere lo screen o meno


Ultima modifica di Kiary007 il Gio 2 Lug 2020 - 10:56 - modificato 1 volta.

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

MIRC.70 ha scritto:
Ti conosco da anni e ricordo benissimo che non sei "santa kiara".
Chi come me, conosce lunadellamorte, sa che ama divertirsi e che non va mai sul personale, perché anche lì AVREBBE POTUTO DIRE MOLTO ALTRO (raccottatogli da me).
NON VEDO NULLA DI COSI SCANDALOSO...stai cavalcando l'onda come tuo solito fare.
Non sei più una ragazzina kiary, comportatevi entrambe da adulte e fatevi quattro risate...vi ricordo, che è un GIOCO!!!
Non serve alzare la polvere, luna e ben voluta da molte persone per la sua sincerità e spontaneità...stai solo insinuando, perché, personalmente non ci vedo nulla di offensivo.
A me dice merlusco scaduto, che faccio la chiamo in causa?
Tutti conoscono la mia "giovane età"...quindi, vi invito a piantarla e non tirare in ballo PAROLONI con tematiche ben più complesse.
Ripeto* avrebbe potuto difendersi, eccome, rivoltando il tutto...eppure, ha deciso di parlarne con tranquillità e serenità.
Chiudi sto palcoscenico...


Tu smettila di difenderla la tua amica ha fatto tutto lei da sola infatti l ho mutata RIFLESSIONI... Aprite la tastiera! 1765539963

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

su una vittima. Le azioni possono riguardare molestie verbali, aggressioni fisiche, persecuzioni, generalmente
attuate
Le comunicazioni aggressive possono avvenire 24 ore su 24


L'unico è stato di segnalare e mutare RIFLESSIONI... Aprite la tastiera! 1765539963  Grazie Hanna

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Ho capito...vuoi farla bannare, giusto?
È questo il tuo intento, no?
Eppure ti ricordo sai...non sei mai stata una ragazza che non sapeva difendersi, anzi...
Ripeto* di offensivo non leggo nulla, le offese sono ben altra cosa, ed io me ne intendo! 😂
Potevi risponderle, definendola una trota da acquario o...ma siccome TI CONOSCO *ribadisco* le cose te li leghi al dito e quando puoi "cerchi" di farne pagare il conto!
😂😂😂😂😂 Denunciamo pure a me colibrì anzi no alce, mi piace di più!
Smettila dai, davvero si sta scendendo nel ridicolo, questo è un fansite serio che si occupa, da sempre, di tematiche più "realistiche".
Su via... andate a bervi un drink su qualche Habbo disco 😂

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Mah dopotutto è solo un gioco virtuale non è la vita reale non è che vi ha visto in faccia come siete fatte perciò non vedo niente di grave

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

pero puoi sempre segnalarla

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Ho segnalato infatti RIFLESSIONI... Aprite la tastiera! 1765539963

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

che cattiveria certe gente

Che schifo

Lunadellamorte ho notato che insulta spesso gli utenti. Brutta persona. Cara mirc non c'è bisogno che la difendi soprattutto una bulla sono stanco di vedere che la tua amica offende si crede si essere dio solo perché lei può insultare chi vuole. Se vuole insultare che esca da Habbo e vada alle chat. Kiary merita rispetto perché ha sempre rispettato ogni utente li aiuta anche a me ha regalato i crediti. E una persona meravigliosa veramente buona eh.

Re: RIFLESSIONI... Aprite la tastiera!

Non solo mi insulta sempre poi mi chiama schiava di Tetide. Conosco Tety è una persona stupenda che ama il suo centro aiuti. Io la aiuto da anni mi piace aiutare, dedicare tempo a qualcuno certo il comportamento di luna è spesso scorretto nei confronti di tutti i helper ax perché lei vuole dare fastidio. Non si può bandire dalla stanza ritiene che Tetide e sua amica .
Permessi in questa sezione del forum: