HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Recensione film "Sopravvissuto - The Martian".

SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN
Parliamo di un film del 2015, tratto dal romanzo "L'Uomo Di Marte" (2011).
Il film è stato prodotto principalmente in USA e Regno Unito e alla regia troviamo Ridley Scott (già noto per capolavori come Il Gladiatore, Alien, Blade Runner, Thelma&Louise, Black Hawk Down, Le Crociate), mentre, ispirato quasi del tutto fedelmente al libro sopracitato di Andy Weir, è stato sceneggiato da Drew Goddard (noto anche per aver sceneggiato la serie Netflix-Marvel su Daredevil).

Recensione film "Sopravvissuto - The Martian". Scher205

Il protagonista Mark Watney (Matt Damon) è un ingegnere meccanico e un botanico, che si trova in missione su Marte per conto della National Aeronautics and Space Administration, ma durante una tempesta di sabbia è disperso, pertanto il suo equipaggio in preda alle operazioni di sicurezza necessarie al pericolo accaduto, dandolo per deceduto, lo abbandona inconsapevolmente sul Pianeta Rosso; solo dopo si scoprirà che l'astronauta protagonista è vivo, ma sarà quasi impossibile sopravvivere su quel pianeta, data la composizione diversa dalla Terra, però non sarà questo a fermarlo: con grande ingegno e grazie al suo carattere ottimista, Watney farà di tutto per sopravvivere e creare una situazione vivibile aspettando i soccorsi della NASA, che con l'aiuto della CNSA (Agenzia spaziale cinese) farà di tutto per riportarlo sulla Terra, nonostante le difficoltà organizzative e problemi dovuti a nuove innovazioni sperimentate per agevolare il più rapidamente possibile l'operazione di salvataggio.

Recensione film "Sopravvissuto - The Martian". HwpYu4v

PREMETTO CHE NON HO FATTO VOLUTAMENTE SPOILERS sui dettagli particolari che riguardano questa pellicola, che merita tantissimo non solo per il modo in cui è stata ben tratta dal libro, ma anche per il ben posto equilibrio tra umorismo e momenti drammatici, il tutto articolato benissimo da una suspense di fondo e alla bravura del cast scelto accuratamente (troviamo infatti, oltre Matt Damon, anche altri grandi attori come Jessica Chastain, Kristen Wiig, Sean Ben, Sebastian Stan, Jeff Daniels).
Anche la fotografia è a dir poco mozzafiato e le inquadrature si sposano perfettamente con la circostanza di ogni momento e con la colonna sonora.

Il film è stato distribuito dalla nota 20th Century Fox, ha riscontrato un ampio e positivo indice di gradimento da parte della critica e del pubblico e ha ricevuto tante candidature a premi importanti come il Premio Oscar (miglior film, miglior attore protagonista, migliore sceneggiatura non originale, miglior scenografia, migliori effetti speciali, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro) e ha vinto il Golden Globe per miglior film commedia o musicale.

Recensione film "Sopravvissuto - The Martian". K7E5P1p

Il film sembra così realistico sotto ogni punto di vista ed è molto gradevole per tutti, non solo per i cinefili o gli appassionati di genere SciFi, ma a chiunque abbia voglia di divertirsi, immergersi in atmosfere particolari e geniali che fanno esclamare continuamente "WOW!" dall'inizio alla fine del film.
Da cinefilo appassionato, è entrato sin da subito nella mia top 10 di migliori film e nella top 3 di film tratti da opere cartacee.
Vi allego qui di seguito trailer e qualche foto riguardante questo CAPOLAVORO ADATTO A TUTTI, che con voto complessivo con una scala intermedia da 1 a 10 ho votato 9,7!

Re: Recensione film "Sopravvissuto - The Martian".

Bella recensione!

Re: Recensione film "Sopravvissuto - The Martian".

Davvero ottima recensione, ben elaborata e curata sotto tutti i punti di vista. Hai spiegato bene i motivi per cui valga la pena vederlo e quali sono i suoi punti forti.

È un film che ho sentito nominare più volte, me lo vedrò volentieri!

Sarei curioso di sapere quali sono gli altri film della tua top 10 Recensione film "Sopravvissuto - The Martian". 2595762641

Re: Recensione film "Sopravvissuto - The Martian".

Bella trama, scritta abbastanza bene grammaticalmente parlando! Ho visto anche il trailer e sicuramente guarderò il film! Grazie mille del consiglio. Bravissimo!

Re: Recensione film "Sopravvissuto - The Martian".

Molto bello questo film
Permessi in questa sezione del forum: