HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive

Dopo le indiscrezioni di un possibile accordo con Magneti Marelli, la Samsung sceglie la Harman che acquista per 8 miliardi di dollari.

SETTORE IN ESPANSIONE - La Samsung investirà 8 miliardi di dollari per acquisire la società statunitense Harman International Industries, proprietaria del marchio Harman, che fornisce impianti audio e sistemi multimediali alle case automobilistiche. L’operazione fa parte della strategia elaborata per esordire nel settore dell’elettronica per quattro ruote, il cui volume d’affari è in procinto di aumentare sensibilmente entro il 2025, quando la Samsung immagina che il settore produrrà ricavi superiori a 100 miliardi di dollari. Oggi sono più di 30 milioni le vetture equipaggiate con i prodotti della Harman, fra cui ad esempio gli impianti audio delle marche Harman Kardon, JBL e Mark Levinson. In passato la Samsung sembrava vicina all'acquisto della Magneti Marelli.

Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive Etos_r10

INTEGRAZIONE - La collaborazione fra le due aziende, secondo quanto annunciato dalla Samsung, ha l’obiettivo di integrare le rispettive competenze e fornire nuove opportunità di crescita: l’azienda coreana è forte ad esempio nei settori della mobilità connessa, dei semiconduttori, dell’interfaccia utente, degli schermi e della distribuzione, mentre la Harman ha una lunga esperienza in termini di audio e sistemi di intrattenimento, come quelli montati su alcune vetture delle Audi, Ferrari o Mercedes. La Harman sta lavorando inoltre ad una serie di tecnologie per connettere l’auto alle infrastrutture e migliorare la sicurezza di chi è al volante. Al 30 giugno 2016 la Harman aveva in portafoglio ordini per un ammontare di 24 miliardi di dollari.

Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive 2782745477 Cosa ne pensi, commenta.

AlVolante.it

Re: Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive

Mh, bene.
La Samsung a quanto pare 'investe' in nuove tecnologie aumentando il proprio campo.... e la propria ricchezza!

Re: Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive

Uhm interessante Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive 1182390374

Re: Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive

samsung in espansione;)

Re: Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive

Ottimo.

Re: Samsung rileva Harman e si rafforza nell'automotive

Chissà come mai.. forse perchè hanno visto che anche Apple è interessata in questo settore? Mah!
Permessi in questa sezione del forum: