HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Italiani all'estero

Sono 107mila gli espatriati all'estero nel 2015, circa il 36% ha meno di 34 anni. Al primo gennaio del 2016 la percentuale è aumentata del 3,7% circa 4,8 milioni di italiani che continua a trasferirsi all'estero e a vivere lì.

Italiani all'estero Emigra10

Dal 2006 al 2016 la mobilità italiana è aumentata del 54,9%. L'incremento ha riguardato tutti i continenti e tutti gli Stati, soprattutto quelli che accolgono le comunità più numerose di italiani come Argentina, Germania e Svizzera. Le variazioni più significative - però - hanno riguardato la Spagna e il Brasile. 

Ad oggi oltre la metà dei cittadini all'estero risiede in Europa, mentre il 40,6% in America - le donne sono il 48,1%.

Tra i 107.529 italiani espatriati hanno fatto le valige soprattutto i giovani tra i 18 e i 34 anni; mete preferite: Germania e Londra. 

Italiani all'estero Donna-10

Purtroppo è così, non possiamo negarlo, al giorno d'oggi gli italiani - molti giovanissimi - non desiderano altro che andare all'estero, che sia per una vacanza-studio e per trovare lavoro, quello che purtroppo non vi è tanto facile trovare nella terra nativa. 

Italiani all'estero 2782745477 Tu che ne pensi? Dì la tua qui sotto  Italiani all'estero 2260412341

Re: Italiani all'estero

Beh anche io ci avevo pensato di andarci, la mia metà era berlino per i suoi ristoranti italiani ben pagati.

Re: Italiani all'estero

Bello Italiani all'estero 2595762641

Re: Italiani all'estero

Idem, se potessi me ne andrei via subito; mi è sempre piaciuto viaggiare anche solo come vancanza ma non nego, vedendo ormai come stanno andando le cose qui in italia, di aver pensato di potermi trasferire all'estero, in particolare londra o addirittura in america Italiani all'estero 2762549214. Vabbè sto sognando, però chissa.... Italiani all'estero 126469808

Re: Italiani all'estero

Io vorrei fare, per ora, un anno all'estero; successivamente trasferirmi in australia.

Re: Italiani all'estero

Ma guardate, personalmente, ci fossero le possibilità economiche, scapperei anche io all'estero, probabilmente a Londra conoscendo già la lingua così la perfezionerei, o anche Barcellona...alla fine che resti a fare in Italia se sto lavoro non c'è??

Re: Italiani all'estero

Io l'unica volta che sono stato all'estero è stato in Egitto da piccolo e in Austria/Germania in gita
Permessi in questa sezione del forum: