HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Trust di vetro per Ue e Ocse

I nomi dei proprietari effettivi dei trust in chiaro anche ai fini fiscali. Con una modifica in preparazione alla Quarta direttiva antiriciclaggio la Commissione Ue prova a sferrare un nuovo attacco all’evasione internazionale, e a reagire, dopo lo scandalo dei Panama papers, la divulgazione a opera di un consorzio di giornalista di 11,4 milioni di file fiscali dello studio panamense Mossack Fonseca, che ha visto coinvolti nomi di spicco della politica internazionale e personaggi famosi. E non è la sola. Da Washington, in occasione di un incontro Ocse, organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo, il G5, nelle persone dei ministri dell’economia di Gran Bretagna, Germania, Italia, Francia e Spagna hanno scritto una nota comune in cui annunciano l’implemento nello scambio di informazioni del dato legato al proprietario beneficiario del trust.

Trust di vetro per Ue e Ocse Junker10

Sul fronte europeo, in una lettera al ministro delle finanze Olandese Jeroen Dijsselbloem, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha ricordato gli step in tema di contrasto all’evasione, intrapresi dalla Commissione negli ultimi mesi: «Le priorità della mia Commissione sono quelle di un mercato interno più corretto e abbiamo già presentato molte importanti iniziative al Parlamento europeo e al Consiglio, e le recenti rivelazioni mettono in evidenza più che mai quanto sia rilevante il lavoro che è stato fatto».

Per Juncker, la nuova black list dei paradisi fiscali per l’Ue «è un potente strumento per identificare e sanzionare paesi terzi che consentono volentieri l’evasione fiscale». Ed è chiaro l’avviso proprio a Panama, paese al centro dello scandalo internazionale. «La maggior parte dei paesi terzi in cui le imprese off-shore citate nei Panama papers sono allocati in una lista Pan-Eu». Juncker si attende che gli stati membri supportino il Consiglio per la nuova lista al più presto.

Trust di vetro per Ue e Ocse 2782745477 Cosa ne pensi? Dì la tua!

Re: Trust di vetro per Ue e Ocse

Interessante mmh Trust di vetro per Ue e Ocse 161826536

Re: Trust di vetro per Ue e Ocse

Molto bene....

Re: Trust di vetro per Ue e Ocse

Muy bien!!

Re: Trust di vetro per Ue e Ocse

Bene!

Re: Trust di vetro per Ue e Ocse

Juncker non è esattamente la persona più indicata a parlare di fisco, ma nel merito bene così.

Re: Trust di vetro per Ue e Ocse

bene
Permessi in questa sezione del forum: