HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

L’Halifax Digital Home Index ha portato a termine una indagine sulle abitudini online degli utenti della blogosfera: aumentano i nativi digitali che lasciano il social

Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono  il proprio profilo Anziani-kqeB-U430701040348938lcH-593x443@Corriere-Web-Sezioni

Sono sempre di più i nativi digitali che abbandonano Facebook. È quanto rivela l’Halifax Digital Home Index che ha portato a termine un’indagine sulle abitudini online degli utenti della blogosfera. La ricerca, condotta su un campione di più di 2000 utenti, rivela un vero e proprio esodo negli ultimi 3 anni dei giovani dai social media più tradizionali e una «migrazione» verso piattaforme concorrenti meno frequentate dagli adulti come Twitter, Snapchat e Instagram. Il motivo? I ragazzi cancellandosi da Facebook evitano di essere controllati e aver rapporti virtuali con i propri genitori che nello stesso periodo si sono iscritti in massa al più famoso social network.

I numeri
Fino al 2012 solo il 9% degli over 55 possedeva uno smartphone contro la maggioranza dei nativi digitali. Tuttavia negli ultimi tre anni il divario si è nettamente ridotto e oggi più del 50% degli adulti possiede un telefono intelligente ed è iscritto a Facebook. Nello stesso periodo però il 32% delle persone che hanno un’età tra i 16 e i 34 anni ha abbandono Facebook, mentre il 33% ha cancellato o bloccato dalle proprie amicizie un membro della propria famiglia. Lord Jim Knight, direttore della Tinder Fondation, sostiene che l’esodo dei nativi digitali è un fenomeno sempre più evidente: «Le giovani generazioni naturalmente sono più avanti rispetto a quelle anziane e tendono a trasferirsi su nuove piattaforme per non restare sotto il radar dei loro genitori».

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Ahahah!

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Li capisco, io ho mia madre su fb... E mi scrive sempre!

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Facevano prima a bloccarla Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono  il proprio profilo 2870366499

I miei invece non sono tecnologici / moderni per fortuna

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Mattia ha scritto:
I miei invece non sono tecnologici

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

bene

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Io ho tutti i miei parenti ecc.. e si facevano sempre i fatti miei, adesso invece lo uso poco e sono più tranquilla Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono  il proprio profilo 2595762641

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Vero Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono  il proprio profilo 2870366499

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

I miei su internet non ci vanno, solo mio zio! Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono  il proprio profilo 1182390374

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

Mattia ha scritto:
Facevano prima a bloccarla Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono  il proprio profilo 2870366499

I miei invece non sono tecnologici / moderni per fortuna

Per fortuna neanche i miei!

Re: Mamma è su Facebook? I figli allora chiudono il proprio profilo

hanno fatto bene, punto.
Permessi in questa sezione del forum: