HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Basta una foto per rubare l’identità digitale

+5
Andrea.
wrdegteh
,Floricienta
Simone
Nico-Idv
9 partecipanti

Basta una foto per rubare l’identità digitale

Le impronte digitali sono sempre più usate come metodo di riconoscimento anche per gli smartphone, ma è possibile rubarle solo con un paio di foto prese con una fotocamera commerciale.

Basta una foto per rubare l’identità digitale ID-10082626-kF6D-U10401220322912MKF-700x394@LaStampa.it

Lo ha dimostrato uno dei membri del Chaos Computer Club, uno dei principali gruppi di hacker europei, che ha scelto come cavia inconsapevole il ministro della Difesa tedesco Ursula von der Leyen. «L’impresa è stata descritta da uno dei membri del gruppo, Jan Krissler, durante il congresso annuale. Le foto, da diverse angolazioni, erano state scattate durante una conferenza stampa, e con una semplice elaborazione con un programma commerciale - ha affermato Krissler - è stato possibile ricostruire l’impronta quasi integralmente». «Probabilmente - ha spiegato l’hacker - i politici indosseranno guanti in pubblico dopo questa conferenza». Non è la prima volta che il collettivo prende di mira le impronte digitali. Pochi giorni dopo l’uscita del primo iPhone con questo tipo di riconoscimento uno dei membri ha pubblicato le istruzioni per ingannare il sistema, che però prevedevano di prendere l’impronta da un oggetto pulito maneggiato dal possessore dello smartphone. (La Stampa)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Mamma mia... Basta una foto per rubare l’identità digitale 3722384713

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

oddio

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Nico-Idv ha scritto:
Mamma mia... Basta una foto per rubare l’identità digitale 3722384713

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Senza parole... Basta una foto per rubare l’identità digitale 1223442079

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Basta una foto per rubare l’identità digitale 3722384713 Ansiaaa!

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Eh le impronte digitali non sono super affidabili... staremo a vedere con i microchip Basta una foto per rubare l’identità digitale 2870366499

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

mha...  Basta una foto per rubare l’identità digitale 3017427289

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Nico-Idv ha scritto:
Mamma mia... Basta una foto per rubare l’identità digitale 3722384713

Re: Basta una foto per rubare l’identità digitale

Nico-Idv ha scritto:
Mamma mia... Basta una foto per rubare l’identità digitale 3722384713
Permessi in questa sezione del forum: