HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Natale: auguri sempre più social

PESCARA, 23 DIC - Gli auguri di Natale corrono su Whatsapp e su Instagram e non saranno gli auguri del 'selfie': torna infatti sempre più al centro la qualità delle immagini. Ne è convinto l'esperto in analisi delle reti Marco Santarelli, associato di ricerca per enti internazionali e direttore Ricerca&Sviluppo di Network. Resta una fetta, cioè il "20-25% della popolazione - spiega l'esperto - principalmente gli over 65, che non usa bene i social network e che quindi continuerà alla tradizionale maniera". gli strumenti principali per fare gli auguri di Natale e di buon anno sono Whatsapp e Instagram - un'app di messaggistica istantanea la prima, un'app, la seconda, che consente di scattare foto di qualità, di applicare filtri e di condividerle - perché "è più veloce, più divertente e più creativo far girare il proprio video di auguri personalizzati".

Natale: auguri sempre più social 38312a10

   Non mancano i video e le foto che faranno il giro del mondo, grazie al tam tam sui social network. D'altronde, spiega Santarelli, "non c'è più chi si offende se qualcuno manda un augurio uguale per tutta la rubrica. Questo - dice - è un atteggiamento entrato a far parte della società, perché la rete in qualche modo si autoregolamenta. Non è un fenomeno da vedere come appiattimento".

   Il tradizionale biglietto cartaceo, dunque, viene sempre di più sostituito dagli auguri digitali personalizzati e "la pesantezza della parola si perde a favore dell'immagine".

   L'esperto ricorda inoltre i tanti servizi finalizzati a fare auguri innovativi e particolari, come quelli che consentono di inserire il proprio volto in un balletto di Natale e di salvare il video finale da condividere poi sui social

Re: Natale: auguri sempre più social

Pure io molti auguri li ho fatti tramite i social

Re: Natale: auguri sempre più social

Pure io ho fatto la maggior parte degli auguri così, ma, del resto, ormai è prevedibile... Natale: auguri sempre più social 1182390374

Re: Natale: auguri sempre più social

già  Natale: auguri sempre più social 1182390374

Re: Natale: auguri sempre più social

Ormai la tecnologia è diventata il mezzo per fare tutto

Re: Natale: auguri sempre più social

kaselli ha scritto:
Pure io molti auguri li ho fatti tramite i social

Re: Natale: auguri sempre più social

kaselli ha scritto:
Pure io molti auguri li ho fatti tramite i social

Re: Natale: auguri sempre più social

kaselli ha scritto:
Pure io molti auguri li ho fatti tramite i social

Re: Natale: auguri sempre più social

Nico-Idv ha scritto:
Pure io ho fatto la maggior parte degli auguri così, ma, del resto, ormai è prevedibile... Natale: auguri sempre più social 1182390374
Permessi in questa sezione del forum: