HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Competizione - A Zacinto!

+2
Swich
Hogan
6 partecipanti

Competizione - A Zacinto!

Né più mai toccherò le sacre sponde
ove il mio corpo fanciulletto giacque,
Zacinto mia, che te specchi nell'onde
del greco mar da cui vergine nacque

Venere, e fea quelle isole feconde
col suo primo sorriso, onde non tacque
le tue limpide nubi e le tue fronde
l'inclito verso di colui che l'acque

cantò fatali, ed il diverso esiglio
per cui bello di fama e di sventura
baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.

Tu non altro che il canto avrai del figlio,
o materna mia terra; a noi prescrisse
il fato illa
crimata sepoltura.


Competizione - A Zacinto! Rclr_g10

Questa sì che è una poesia ! La miglior poesia di Ugo Foscolo !
Questa poesia mi ha ispirato a questa competizione, come Foscolo esprime i suoi sentimenti nascosti per la sua città/isola natale , prova anche tu a scrivere una riflessione sulla tua città/paese e anche ... villaggio!
Come si dice uno... scrittore senza penna!

Competizione - A Zacinto! Habbon10


Quindi ripetendo , dovrete scrivere una propria riflessione sulla propria città sottolineando se c'è movimento , se è una città felice eccetera... Chi farà la miglior riflessione riceverà questo fantastico distintivo!
Competizione - A Zacinto! Br14510

Attenti alle prossime competizioni di questo tipo ! Buon proseguimento e Buona Fortuna!

Re: Competizione - A Zacinto!

Io abito a milano!La città degli affari e della fretta..ma perchè fretta?Dicono tutti che a milano sono tutti di fretta...no è affatto vero!Certo come in tutto il mondo ci sono le persone che vanno di fretta ma secondo me si fa troppo di ogni erba un fascio!Ovviamente quLache difetto lo ha....brutto tempo = ogni giorno,nebbia pioggia per noi è abitudine XD Ma Milano è una città molto felice che cambia e si evolve piena di abitanti e di traffico...il traffico...si molto ma ogni bravo milanese fi da piccolo impara a districarsi tra le auto XD
PENSO CHE LA MIA RIFLESSIONE SIA FINITA.

AUGURI!

Re: Competizione - A Zacinto!

Io abito nella città di Modena, una normalissima città in cui risiedo fino da quando sono nato. Modena è famosa per la sua aureonatica militare, per il Duomo (situato nel centro di Modena) ovvero una antica chiesa molto famosa che è stato costruita molto ma molte tempo fa. Inoltre nel centro di modena ci sono vari negozi. Inoltre ci sono molte piscine da cui appunto è nata la mia passione per il nuoto come ad esempio quella delle "Dogali" vasca da 25 e 50 mt in cui si fanno anche gare a livello internazionale.
Bhe basta xD

Re: Competizione - A Zacinto!

MOD-swich ha scritto:
Io abito a milano!La città degli affari e della fretta..ma perchè fretta?Dicono tutti che a milano sono tutti di fretta...no è affatto vero!Certo come in tutto il mondo ci sono le persone che vanno di fretta ma secondo me si fa troppo di ogni erba un fascio!Ovviamente quLache difetto lo ha....brutto tempo = ogni giorno,nebbia pioggia per noi è abitudine XD Ma Milano è una città molto felice che cambia e si evolve piena di abitanti e di traffico...il traffico...si molto ma ogni bravo milanese fi da piccolo impara a districarsi tra le auto XD
PENSO CHE LA MIA RIFLESSIONE SIA FINITA.

AUGURI!


Che bella la fretta xD
Qui alla mattina per andare a scuola a volte c'è un traffico Competizione - A Zacinto! 3729219914 la gente è lentissima in ogni cosa Competizione - A Zacinto! 1826136131
Io ci sono gia stato molte volte a Milano però ci vado anche con la scuola a breve ... la prof di scenze ci vuole fare vedere un museo nn so quale di preciso ... però vabhe Competizione - A Zacinto! 2852211361

Re: Competizione - A Zacinto!

Oh Bellinzona , quanto sei importante !
visito i tuoi castelli da Sasso Corbaro a Castelgrande
Non avrai un aeroporto ma di storia ne hai abbastanza.
Il suo Carneval , trasmette serenità festa e divertimento
È circondata da colline e ponti che fanno la fanno sembrare una città medievale
è proprio qui che i romani combattevano contro i barbari ,
Montagne famose e ricche di vegetazione non poteva mancare il gran parco nazionale !
Da casa a scuola c'è tanto traffico ormai di palazzi c'è ne sono infiniti alla sera molto illuminati
Sarà una piccola città ma si sta bene tranquilli , tutti sempre sorridenti
Beh non posso dire altro talmente d'aggettivi ne potrei usare infiniti !

Re: Competizione - A Zacinto!

Ahahah bravo fire , fonte? xD Cmq bravo Competizione - A Zacinto! 1437316102

Re: Competizione - A Zacinto!

Non sono un poeta Competizione - A Zacinto! 113378 xD e se partecipo perdo Competizione - A Zacinto! 2852211361

Re: Competizione - A Zacinto!

Hogan ha scritto:
Ahahah bravo fire , fonte? xD Cmq bravo Competizione - A Zacinto! 1437316102

Mia Asd

Re: Competizione - A Zacinto!

xD vabhe ha detto hogan che potete usare anche un commento ;-)
ovvio che chi fa una poesia è più probabile che vinca

Re: Competizione - A Zacinto!

Rimini è bella :yupi:

Dai ho vinto lòòòòòòòòòl

Re: Competizione - A Zacinto!

lol

Re: Competizione - A Zacinto!

xD Domani scade competizione Competizione - A Zacinto! 2595762641

Re: Competizione - A Zacinto!

Ci provo xD
Il paesino-ino-ino in cui vivo non è lo stesso in cui sono nata, mi sono trasferita a 4 anni perché i miei trovarono lavoro qui, non perché mi andava, ma non mi lamento per niente xD E' un paesino molto molto tranquillo, con una storia interessante, dove in inverno il sole può non esserci anche per 2 mesi di fila, sì, il mare non c'è, ok, ma le persone sono fantastiche. A partire degli amici ovviamente, poi anche gli altri, l'accoglienza per gli stranieri, il fatto che tutti conoscono tutti ^.^ La cosa più bella è la tranquillità ,la calma, l'aria e tutte le quattro stagioni.
Qui la primavera è bellissima, il venticello che c'è in pianura che scuote delicatamente i rami degli alberi verdi, qualcuno fiorito, tempo perfetto per fare un giretto Competizione - A Zacinto! 1826136131
L'estate è afosa, come in tutta la pianura padana, ma ci si diverte tantissimo, basta avere una bicicletta e un amico e il pomeriggio è salvo dalla noia, meraviglioso Competizione - A Zacinto! 2800533321
In autunno è come in primavera, solo che stavolta invece degli alberi verdi ci sono le foglie gialle, rosse, marroni, il parco vuoto ma pieno di ricordi dell'estate precedente, le scritte nuove sulle panchine malmesse... xD
In inverno come dicevo capita che il sole non si veda anche per 2 mesi quasi di fila, ciò significa che in questo tempo il cielo è perennemente grigio xD Sembra una cosa triste e un po' in effetti rintristisce però a me piace lo stesso xD
La rocca , che è bella come la biblioteca che c'è al suo interno, risale al '600 (mi sembra xD) ed è appartenuta ai Gonzaga, il museo che contiene è molto bello, anche il cortile e il piccolo teatro Competizione - A Zacinto! 1765539963
Dei parchi non ne parliamo, è la parte che preferisco xD Soprattutto quando sono vuoti, quando si può cantare e ballare senza che nessuno ti senta e in tranquillità Competizione - A Zacinto! 1765539963
Bene, questo era il paesino-ino-ino in cui vivo xD
Non mi va di riguardare che ho scritto quindi scusate se ci sono degli errori Competizione - A Zacinto! 1826136131
Comunque matteo vince, senza dubbio Competizione - A Zacinto! 845162 xD
Buona fortuna a tutti Competizione - A Zacinto! 1765539963

Re: Competizione - A Zacinto!

wow hai scritto guerra e pace xD
no vabhe brava Competizione - A Zacinto! 845162

Re: Competizione - A Zacinto!

Condoglianze a me xD
Permessi in questa sezione del forum: