HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

+6
Nico-Idv
wrdegteh
DIORAZ
RC-Marco
.:cucciola.xd:.
semmometallaro
10 partecipanti

Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Apple ha ufficialmente annunciato iPhone 6 e iPhone 6 Plus!

Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!  Schermata-2014-09-09-alle-19.11.43-614x347

I due dispositivi, entrambi più grandi rispetto ad iPhone 5s e precedenti, montano, rispettivamente, uno schermo LCD da 4.7 pollici e uno schermo LCD da 5.5 pollicirinforzati” rispetto alle precedenti proposte per sostenere meglio urti e graffi. In più, confermati anche i bordi dello schermo leggermente arrotondati.

La risoluzione è di 1334 x 750 pixel per iPhone 6 e di 1920 x 1080 pixel per iPhone 6 Plus. L’iPhone 6 Plus ha ben il 185% di pixel in più rispetto ad iPhone 5s. Parlando di dimensioni, iPhone 6 è spesso solo 6.8 millimetri, mentre iPhone 6 Plus è spesso 7.1 millimetri, contro i 7.6 dell’iPhone 5s.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus vengono forniti con iOS 8. In particolare, su iPhone 6 Plus iOS 8 presenta anche la possibilità di ruotare le app in modalità orizzontale, ottimizzando il contenuto, esattamente come su iPad e iPad mini, cosa che non accade e non accadrà su iPhone 5s (e precedenti) e iPhone 6. In questo modo, sarà possibile anche utilizzare applicazioni in multifinestra, ad esempio avendo la schermata generale del calendario sulla sinistra e i singoli eventi sulla destra. iPhone 6 Plus permette anche di utilizzare la schermata Home in orizzontale, esattamente come su iPad. In più, iPhone 6 Plus presenta una novità assoluta che non è presente nemmeno su iPad: le scorciatoie da tastiera integrate in iOS per il taglia-copia-incolla.

Per migliorare l’utilizzo con una mano, Apple ha previsto che con una doppia pressione del tasto Home, tutto lo schermo dell’iPhone 6 Plus verrà scalato verso il basso, in modo da raggiungere meglio i pulsanti con una mano. A tal proposito, confermata anche la posizione laterale del tasto di accensione rispetto ad iPhone 5s.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus montano il nuovo processore A8 di Apple con prestazioni più veloci del 25% e fino al 50% in termini grafici. iPhone 6 riduce anche i consumi di batteria del 50%, stando a quanto riportato da Apple. Anche questa volta, il nuovo chip è accompagnato dal co-processore di movimento, migliorato e denominato M8, ora in grado di riconoscere attività come la corsa e l’utilizzo di una bici per calcolare distanza e altitudine in modo preciso.

Sul fronte della fotocamera ci sono tanti miglioramenti, anche se i megapixel restano sempre 8. Per prima cosa, Apple ha equipaggiato entrambi gli iPhone 6 con uno stabilizzatore, digitale su iPhone 6 e ottico su iPhone 6 Plus. La lente ha un’apertura pari ad f/2.2. Confermata anche la presenza del True Tone Flash, rivisitato per tornare di forma circolare. Migliora anche l’autofocus, adesso due volte più veloce rispetto ad iPhone 5s a mettere a fuoco la scena; cambiamenti e miglioramenti importanti anche per il riconoscimento facciale dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. Adesso, inoltre, le foto panoramiche arrivano fino a 43 megapixel. Fronte video, la fotocamera di iPhone 6 è in grado di acquisire video a 1080p a 30 e 60 fps. In più, la modalità Slow Motion può raggiungere addirittura i 240 frame al secondo!

Parlando di batteria, quella di iPhone 6 durerà, stando alle dichiarazioni di Apple, 14 ore in chiamata 3G mentre quella di iPhone 6 Plus arriverà addirittura a 24 ore in chiamata 3G.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus includono Apple Pay, un nuovo sistema per i pagamenti che mira – parole di Cook – a sostituire il nostro portafogli e le nostre carte di credito. Alla base Apple Pay utilizza la tecnologia NFC e si integra con Passbook: in questo modo sarà possibile inserire la propria carta di credito in Passbook e autorizzare i pagamenti con il Touch ID. Chiaramente, nessun dato personale sarà memorizzato da Apple sui propri server. Ogni transazione, infatti, avrà un numero identificativo e consentirà quindi pagamenti sicuri. In più, in caso di furto del dispositivo, con Trova il mio iPhone sarà possibile disabilitare i pagamenti in qualsiasi momento. Tuttavia, questa tecnologia verrà inizialmente lanciata solo negli Stati Uniti.

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus saranno disponibile in USA e altri 8 Paesi (Italia esclusa) a partire dal 19 Settembre. I preordini, in queste nazioni, partiranno il 12 Settembre. Il 17 Settembre, invece, è stato ufficializzato il rilascio pubblico di iOS 8. Il rilascio di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus in Italia avverrà “entro la fine del 2014“.
I prezzi italiani non sono stati ancora annunciati, ma nel frattempo possiamo dirvi che iPhone 6 costerà, in abbonamento USA, 199$, 299$ e 399$ rispettivamente per il 16 GB, per il 32 GB e per il 128 GB. Per iPhone 6 Plus i prezzi saliranno di 100$, quindi 299$, 399$ e 499$ per il 16, 32 e 128 GB.

L’Apple Watch è uno smartwatch dotato di display rettangolare con angoli curvi, e con 6 diversi cinturini intercambiabili tramite un rivoluzionario meccanismo di chiusura. Ci sarà quello in pelle, in gomma colorata, quello in argento, quello in acciaio  e anche quello in oro a 18 carati per chi ama il lusso. Non sono escluse altre tipologie di cinturini. Gli elementi dell’interfaccia utente sono circolari. Lo schermo è in vetro zaffiro, con touchscreen in grado di rilevare anche la forza del tocco: in questo modo è possibile attivare diverse funzioni, con tocchi o con una pressione.


L’Apple Watch non è un semplice dispositivo per le notifiche, in quanto la sua interfaccia è pensata per poter essere utilizzata anche come un dispositivo indipendente (ma è comunque richiesto un iPhone per funzionare). Ovviamente, è possibile attivare Siri ed effettuare tutte le operazioni tramite comandi vocali. Ad esempio, è possibile rispondere ad un messaggio semplicemente dettandolo.

E’ possibile far comunicare tra loro due o più Watch, inviando dati (ad esempio sulla salute) o piccoli disegni.

Ovviamente sarà possibile utilizzare l’app musica per ascoltare i brani o gestire la musica presente su iPhone.

Collegando il dispositivo all’iPhone è anche possibile rispondere ad una chiamata e ascoltarla in viva voce tramite un piccolo speaker.

Ci sono poi dei piccoli LED che leggono la frequenza cardiaca, mentre per il monitoraggio delle attività fisiche viene sfruttato il GPS dell’iPhone.
La ricarica avviene tramite MagSafe, un caricatore ad induzione wireless. Ricarica senza fili insomma.

Saranno disponibili tre modelli di smartwatch Apple (Watch, Watch Sport e Watch Edition), ognuna con due dimensioni diverse (una per uomo, l’altra per donna).

Con movimenti del polso e del quadrante, o con tocchi dello schermo, è possibile gestire il Watch in diversi modi. Basta un tocco sulle icone per aprire l’app.

Tramite la pressione dello schermo è possibile gestire i diversi elementi dell’interfaccia, in modo differenti in base alla forza della pressione stessa. C’è anche un’app per “navigare” nel sistema solare.

C’è anche un’app per “navigare” nel sistema solare.AppleEvent_0725 DSC_5194Effettuando uno swipe sulla parte inferiore è possibile gestire dei widget dedicati all’app musica, al calendario e così via.DSC_5201Basta poi effettuare uno swipe verso il basso per tornare indietro al quadrante dell’orologio. Non  manca un piccolo motorino per le notifiche tramite vibrazione. Basterà poi alzare il polso per leggera la notifica ed effettuare uno swipe per interagire con essa.

Il dispositivo è in grado di monitorare movimenti, esercizi e anche momenti di riposo. Vengono anche misurate calorie, durata degli allenamenti e distanza percorsa. Tutte le informazioni possono essere sincronizzate su iPhone. Ovviamente lo smartwatch è resistente all’acqua.

L’Apple Watch può essere collegato solo ad iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I prezzi partiranno da 349$, disponibili solo nel 2015.

Per altre Informazioni cliccare Qui, Qui, Qui, Qui!

Thx semmometallaro e iPhoneItalia


Ultima modifica di semmometallaro il Mer 10 Set 2014 - 20:06 - modificato 1 volta.

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Non riesco ad immaginare in futuro cosa ci permetterà di fare la tecnologia :O!

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Wow non ci credo, spero i prezzi siano raggionevoli

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

WOW

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Wow :O

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

wrdegteh ha scritto:
Wow :O

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Wow! °ç°

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Presto caricherò tutte le Foto dell'Evento KeyNote!

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

wow che stupendo speriamo che la samusung il galacy s6 faccia una cosa cosi

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

Tutti lo chiamano iWatch, ma il vero nome è Apple Watch

Re: Riassunto Apple KeyNote 2014 - iPhone 6, iPhone 6 Plus & Molto Altro!

.:cucciola.xd:. ha scritto:
Non riesco ad immaginare in futuro cosa ci permetterà di fare la tecnologia :O!
Permessi in questa sezione del forum: