HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Gallo pinto

+4
-brivido-
.:LudoLoL:.
Nico-Idv
Lorenzo.
8 partecipanti

Gallo pinto

La colazione è il pasto più importante della giornata e in alcuni Paesi è formata da piatti molto sostanziosi e completi, come ad esempio nella tradizione costaricana. Il gallo pinto infatti è una ricetta tipica della Costa Rica e Nicaragua a base di riso e fagioli, solitamente servito accompagnato da uova, ma anche panna acida molto densa, pane o tortillas, pesce o pollo a seconda che sia gustato a colazione o in altri momenti della giornata. Una delle qualità di riso migliori per questa preparazione è il Thaibonnet che presenta chicchi allungati, adatti a rimanere separati in cottura, ma noi abbiamo utilizzato il riso Basmati, dalla consistenza simile e più facile da trovare in commercio!


Preparazione
Gallo pinto 3908_gallo_pinto_giuste_strip_1-3
Per preparare il gallo pinto, iniziate mondando e tritando finemente la cipolla (1). Versate l'olio di semi in un tegame capiente (tenetene da parte un cucchiaino) (2), poi il trito di cipolla (3).
Gallo pinto 3908_gallo_pinto_giuste_strip_4-6
Aggiungete metà dose di acqua (4) e lasciate appassire la cipolla a fuoco dolce. Quindi tostate il riso per alcuni minuti (5-6),

Gallo pinto 3908_gallo_pinto_giuste_strip_7-9
poi scolate i fagioli rossi del liquido di conservazione (7) e unitene 125 gr al riso (8), insieme alla restante dose di acqua (9).
Gallo pinto 3908_gallo_pinto_giuste_strip_10-12
Coprite e lasciate cuocere a fuoco bassissimo per almeno 15-20 minuti (10). In una ciotolina insaporite i fagioli con l'aglio, un cucchiaino di olio di semi e il sale (11-12).
Gallo pinto 3908_gallo_pinto_giuste_strip_13-15
Appena il riso è pronto, spegnete il fuoco e sgranatelo con una forchetta, quindi aggiungete i fagioli (13); mescolate con una spatola (14) e trasferite il gallo pinto su un piatto da portata (15)! Potete gustarlo da solo oppure accompagnato con uova, pollo, pesce o tortillas.

Re: Gallo pinto

Buono!

Re: Gallo pinto

Non lo conoscevo, sembra buono! Gallo pinto 1826136131

Re: Gallo pinto

Bleah.

Re: Gallo pinto

Buono

Re: Gallo pinto

Non saprei se mi possa piacere più di tanto

Re: Gallo pinto

Nono, orrendo

Re: Gallo pinto

:O

Re: Gallo pinto

Non mi piace Gallo pinto 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: