HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Tutti i segreti del Deep Web

+4
,Floricienta
Analogiko
Nico-Idv
Fra-Eliminato
8 partecipanti

Tutti i segreti del Deep Web

Il Deep Web (web invisibile/sommerso/nascosto) sono l'insieme delle risorse informative del WWW (World Wide Web) non trovati dai normali motori di ricerca una volta effettuata una query.
Tutti i segreti del Deep Web C2d
Il cosiddetto Deep Web, l'Internet nascosto considerato il luogo di ogni orrore, però non è solo questo. Sono sempre di più infatti le Ong, i dissidenti e i blogger che hanno individuato proprio nel Deep Web un nuovo luogo dove incontrarsi, scambiarsi dati e informazioni, o sostenere una "giusta causa" usando il Bitcoin come moneta. Nel Deep Web sono stati clonati i documenti di Wikileaks sulle atrocità della guerra in Iraq e Afghanistan, e sempre qui i whistleblowers, le "talpe" che denunciano governi e funzionari corrotti, proteggono le loro rivelazioni.
Ma il Deep Web non è solo questo. È anche il mondo dei database scientifici e dei siti che cambiano continuamente indirizzo, delle Vpn, le reti private virtuali che connettono direttamente il tuo computer a un altro: se usi un software di anonimizzazione che cifra i contenuti dei tuoi scambi con la crittografia, nessuno (o quasi) ti può trovare lì dentro.
Per enfatizzarne il carattere rischioso e illegale in passato il Deep Web è stato spesso confuso col Dark Web, ovvero con l'insieme di pagine e servizi web intenzionalmente nascosti a cui si accede con indirizzi impossibili da ricordare o con software di anonimizzazione come Tor, che consente l'accesso ai siti . onion e altri hidden services. In sostanza è esso stesso una porzione del Deep Web. Arturo Filastò, venticinquenne ideatore di Ooni, uno strumento nato all'interno del progetto Tor per misurare la censura nel mondo, spiega con due esempi italiani perché il Deep può non essere Dark: "Globaleaks, (la piattaforma italiana di whistleblowing, lontana parente di Wikileaks, ndr) non esisterebbe senza Tor. E anche Mafialeaks, una piattaforma di denuncia sulla mafia, non sarebbe mai nata".
Non si conoscono le esatte dimensioni del Deep Web. Secondo la società di analisi dati Bright Planet sarebbe circa 500 volte più grande del web di superficie, ma per il direttore dell'Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, Domenico Laforenza, "non esistono attualmente metriche e tecnologie per misurarlo ". Per immaginare come è fatto pensiamo a un iceberg. Sopra la superficie del mare c'è la parte più piccola, il web accessibile a tutti, quello che cerchiamo con Bing e Google. E sotto la superficie c'è il Deep Web, molto più esteso, a cui non si arriva coi motori di ricerca. Non è veramente invisibile, è solo difficile da vedere. In realtà, come ci ricorda Ivo Schiaroli nel libro
Dark Web & Bitcoin (Lantana editore, 2013), sarebbe più corretto paragonarlo al pianeta Solaris descritto da Stanislaw Lem, "un oceano in continuo mutamento".

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Conosco fin troppo bene questo argomento da quando ho 13 anni...

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Interessante… Tutti i segreti del Deep Web 3260680847

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Le cose illegali sono sempre "oscurate" e ovviamente i cittadini non sanno mai la verità :nonna:

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Interessante Tutti i segreti del Deep Web 2595762641

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Vi consiglio di cercare su google i crawler che cercano nel weep web Tutti i segreti del Deep Web 3260680847

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Oddio :O

Re: Tutti i segreti del Deep Web

up

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Interessante.

Re: Tutti i segreti del Deep Web

Ok..  Tutti i segreti del Deep Web 2966605638 

Re: Tutti i segreti del Deep Web

wow :O
Permessi in questa sezione del forum: