HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Shaela Evenson era un'insegnante in una scuola cattolica di Helena, Montana, Stati Uniti, che è stata licenziata dopo che alla dirigenza scolastica è arrivata una missiva anonima in cui si rendeva partecipi i destinatari che la donna, non sposata, era incinta. I dirigenti della scuola hanno così posto fine al suo contratto di lavoro perché a parer loro, la donna, avrebbe violato i termini del contratto di lavoro in cui si richiede a ciascun insegnate di rispettare gli obblighi, gli insegnamenti morali e religiosi della Chiesa Cattolica, tanto nella vita professionale quanto in quella privata.

Patrick Haggarty, sovrintendente per le scuole cattoliche della diocesi di Helena si difende così: "Non è facile essere un cristiano o un cattolico nel mondo moderno. La nostra fede ci chiede di fare cose che in questo momento non sono popolari, ma nonostante tutto, io mi sento a mio agio con la decisione presa".

"L'insegnamento morale cattolico – ha poi proseguito l'uomo – prevede che il sacramento del matrimonio sia l’unione sacra di un uomo e una donna. E sicuramente crediamo e insegniamo ai nostri figli che vanno a scuola il sacramento del matrimonio. Abbiamo il dovere di insegnarlo e di mettere in pratica quegli stessi insegnamenti".

Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta 3185-Teacher-Shaela-Evenson-Fired-From-Catholic-School-For-300x187
Haggarty e la diocesi di Helena sono stati duramente criticati in particolar modo sui social network, dove alcuni cattolici hanno chiesto che il sovrintendente sia estromesso.

Molti sono convinti che questa decisione sia in conflitto con il messaggio inviato da Papa Francesco. Il Pontefice, infatti, il mese scorso ha battezzato il figlio di genitori non sposati. Inoltre, a settembre, il Papa chiamò una donna italiana non sposata che aveva scelto di abortire e si era offerto di battezzare il suo bambino.

Haggarty ha risposto così: "Io penso che il Santo Padre abbia fatto un atto di gentilezza incredibile, ma non è lo stesso di quello che abbiamo di fronte con un obbligo contrattuale con i nostri insegnanti. Sono sicuro che la donna che lui ha benedetto è una persona meravigliosa, come lo è Shaela, ma la donna non ha accettato di insegnare in una scuola cattolica, come invece ha fatto Shaela".

L'insegnate ha, comunque, intenzione di fare causa alla scuola.

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta 294855916

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Bah... assurdo  Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta 3729219914

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Assurdo.

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Assurdo... Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta 1223442079

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

schifo

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Oddio Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta 3722384713

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

c'è ancora gente che iscrivi i figli a scuole cattoliche?!

Re: Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta

Gaeta25 ha scritto:
Bah... assurdo  Insegnante di scuola cattolica licenziata perché non sposata e incinta 3729219914
Permessi in questa sezione del forum: