HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso

Putin apre i Giochi, sfida tedesca sui gay. Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso Putin si commuove a inno, sfila anche sua presunta amante Kabaieva - Frecciata di Obama: non serve spendere 50 miliardi per organizzare un' Olimpiade

Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso C3e04d88727861b1068192320163abe9
Un video con una bambina che legge - attraverso un Abecedario - una carrellata di personaggi che hanno fatto la storia della Russia, da Gagarin a Cechov, ha fatto da prologo alla cerimonia durata circa tre ore. Poi i fuochi d'artificio e alle 20.14 ora locale l'inizio con la Grecia che, come tradizione, è la prima squadra ad aprire la sfilata delle nazioni partecipanti ai Giochi, in tutto 88. A seguire le altre nazioni in ordine alfabetico, dall'Australia in giù.

Non credo che per organizzare delle Olimpiadi di successo gli Stati Uniti debbano spendere 50 miliardi di dollari: è la frecciata che il presidente americano, Barack Obama, lancia a quello russo Vladimir Putin nel corso di un'intervista alla Nbc. "Penso - afferma Obama - che spendere 50 miliardi di dollari per organizzare Giochi olimpici coronati da successo non sia necessario, anche perche' noi disponiamo di infrastrutture che ci dovrebbero permettere di fare dei Giochi un po' meno cari".

Una decina di attivisti del movimento Lgbt sono stati fermati in piazza Rossa mentre tentavano di eseguire l'inno russo proprio alle 20.14, ora di inizio della cerimonia di inaugurazione.

Durante la cerimonia di apertura, un aereo turco, partito da Kharkiv (Ucraina), è statocostretto ad atterrare ad Istanbul dopo un tentativo di dirottamento da parte di un passeggero ucraino. Secondo fonti non confermate il passeggero avrebbe voluto dirottare il volo a Sochi. L'aereo  é stato costretto ad atterrare a Istanbul dall'aeronautica militare turca. Secondo i media turchi, il passeggero ucraino ha minacciato di far esplodere una bomba se l'aereo, con a bordo 110 persone, non si fosse diretto a Sochi, in Russia, dove si sta svolgendo la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali. Il pirata dell'aria é stato catturato. Era ubriaco il cittadino ucraino che ha cercato di dirottare un Boeing 737-800 turco verso la città olimpica russa di Sochi dopo il decollo da Kharkiv. Lo fanno sapere i servizi segreti di Kiev (Sbu) citati dall'agenzia Interfax, specificando che l'uomo, nato nel 1969, "non aveva con sé armi o esplosivi".

Intanto Putin ha tagliato corto sulla questione dei gay con il premier olandese Mark Rutte: in un bilaterale lo aveva invitato a discutere di tutto, anche delle minoranze sessuali.  "I gay? Meglio concentrarsi sui Giochi": ha replicato il presidente russo. Per rispondergli, il leader del Cremlino ha detto di condividere l'opinione espressa recentemente da un gay intervistato in un locale per omosessuali a Sochi, secondo il quale ora sarebbe il momento di mettere da parte le polemiche sulle minoranze sessuali e concentrasi sulle Olimpiadi.

Re: Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso

Sochi: Si guastano le luci, i cerchi rimangono 4

Errore tecnico durante la cerimonia d'apertura


Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso Olimpiadidisochiguastoallelucieicerchiolimpicirimangonoquattro20140207_190x130

Re: Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso

Cominciamo bene ahah

Re: Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso

che gente

Re: Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso

Mamma mia... Ucraino tenta dirottamento su Sochi, preso 3755781698
Permessi in questa sezione del forum: