HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi

Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi: Federica Brignone trionfa davanti a Goggia.
Il podio di giornata è stato completato dalla svizzera Joana Haelen, terza a 34 centesimi. In classifica generale l’assente Mikaela Shiffrin mantiene il comando con 1225 punti. L'Italia aggiorna il bilancio stagionale a un totale di 27 podi complessivi, 20 arrivati dalla squadra femminile

Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi Sci-7610

La Valanga Rosa colpisce ancora. Il momento magico dello sci alpino femminile italiano non si ferma più, con la quarta doppietta azzurra della stagione. Trionfo di Federica Brignone nel superG di Rosa Khutor davanti a Sofia Goggia. Una gara veramente eccezionale quella di Brignone, che centra il quarto successo di una stagione strepitosa (14° della carriera) e che ora la vede al primo posto della classifica di supergigante e addirittura sognare in quella generale, dove è seconda alle spalle di Mikaela Shiffrin.

Brignone ha sfruttato al meglio la parte alta del tracciato, molto adatta alle sue caratteristiche, facendo la differenza rispetto a tutte le avversarie. Federica ha commesso un errore sul piano centrale, per poi scatenarsi nel finale, dove ha compiuto un vero e proprio capolavoro con una linea semplicemente perfetta.

La doppietta azzurra si è completata grazie a Sofia Goggia, staccata di 20 centesimi dalla connazionale. Scambio di posti sul podio rispetto alla gara di St.Moritz, dove vinse la bergamasca per un solo centesimo. Un secondo posto molto importante per Goggia, che scendeva con una particolare protezione alla tibia ed è stata bravissima nella parte centrale.

Come detto Brignone balza al comando della classifica di specialità con 216 punti contro i 200 di Corinne Suter e i 186 di Mikaela Shiffrin, oggi assente. L’americana è sempre in testa nella classifica generale con 1225 punti davanti a Brignone con 955 punti.

Re: Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi

Grandi Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi 2762549214

Re: Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi

Bravissimi! Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi 1182390374

Re: Sci, doppietta azzurra in SuperG a Sochi

Braviii!
Permessi in questa sezione del forum: