HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Schumacher, piccoli miglioramenti

Conferenza stampa dello staff medico che segue il campione. "Non possiamo dire che ce l'abbiamo fatta, ma la situazione è leggermente migliorata rispetto a ieri". La cautela resta comunque altissima: "Il paziente resta con condizioni di rianimazione elevata. E' prematuro dire che cosa accadrà". Tanta gente in attesa, da registrare un caso grottesco: un uomo, forse un giornalista, si traveste da prete per eludere la sorveglianza.

Schumacher, piccoli miglioramenti 9k=
"È stato fatto un nuovo esame che ha permesso di fare un altro intervento chirurgico, avvenuto ieri attorno alle 22 e durato due ore. La situazione è stabile ed è migliore rispetto alla mattinata di lunedì". Nella conferenza stampa di martedì mattina il direttore generale dell'ospedale di Grenoble ha spiegato che Schumacher ha mostrato piccolissimi miglioramenti. "La situazione è ben controllata. Abbiamo guadagnato un po' più di tempo. Le prossime saranno ore cruciali nella nostra strategia terapeutica". I medici si sono detti sorpresi per i segnali di miglioramenti dimostrati dall'ex campione di Formula Uno, segnali che hanno consentito di prendere la decisione di effettuare un nuovo intervento per ridurre l'edema. "Non possiamo dire che sia fuori pericolo, non possiamo dire - ha dichiarato Jean-Francois Payen il primario anestesista dell'ospedale di Grenoble - che ce l'abbiamo fatta. Ci sono alti e bassi, ma la situazione è leggermente migliorata rispetto a ieri".

Il primario neurochirurgo anche spiegato tecnicamente la decisione di intervenire di nuovo: "Ne abbiamo parlato con la famiglia, perché quella dell'intervento è stata una decisione difficile. L'ematoma era proprio in prossimità del cervello ma tutti i parametri ci hanno permesso di prosciugarlo e di ridurre la pressione cranica. Quindi la pressione intracranica è migliorata. Ma ci sono altre lesioni nel cervello e le teniamo sotto controllo.

Quindi il paziente deve continuare a stare in rianimazione. Il coma terapeutico può durare il tempo necessario per le cure, il pazienteè in ipotermia e sedato".

Dunque la cautela resta altissima, come i medici spiegano chiaramente: "Il paziente resta con condizioni di rianimazione elevata. E' prematuro dire che cosa accadrà, impossibile fare previsioni. Sarebbe stupido parlarne. Possiamo solo dire che cosa è avvenuto nelle ultime 24 ore, non parlare del futuro".

Sula possibilità di un trasfertimento in Germania: "Il paziente resta fragile, per ora resta qui, dove ha le migliori cure possibili. Poi collegialmente decidere se fare un eventuale trasferimento in Germania".

Re: Schumacher, piccoli miglioramenti

Per fortuna

Re: Schumacher, piccoli miglioramenti

speriamo bene  Schumacher, piccoli miglioramenti 3017427289

Re: Schumacher, piccoli miglioramenti

BearapFanta ha scritto:
speriamo bene  Schumacher, piccoli miglioramenti 3017427289

Re: Schumacher, piccoli miglioramenti

bene dai! speriamo
Permessi in questa sezione del forum: