HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

+10
wrdegteh
Expresa
francesc2162ban
Pokabu
flaminia-magik.
alessan66313
EllyStar24
Nico-Idv
,Floricienta
Gr33n
14 partecipanti

Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Una forte scossa di terremoto, quinto grado di scala Richter, è stata avvertita intorno alle 18.10 a Napoli e nelle altre province della Campania. 
Il sisma è stato avvertito anche in Molise, secondo le prime informazioni della Protezione civile.

La scossa è stata registrata dalla sala operativa dell'Ingv, che ha segnalato una magnitudo di 4.9. L'epicentro sarebbe in provincia di Caserta, tra Castello e Piedimonte Matese, un'area prossima al Sannio da un lato e alla provincia di Isernia dall'altro, a 10,5 chilometri di profondità.

Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli 20131229_terremoto_7
Al momento, dalle province colpite dalla scossa non sono arrivate richieste di intervento. Lo si apprende dal comando generale dei Vigili del Fuoco. Decine invece le richieste di informazioni e qualche richiesta di verifica, dalla Provincia di Caserta, per le crepe sui muri.

Molta gente è scesa in strada a Campobasso e Isernia. Il sisma è stato avvertito nettamente ai confini con l'Abruzzo e in particolar modo a Bojano vicino ai Monti del Matese. Secondo una prima ricostruzione sarebbero state due le scosse proprio al confine con la Campania. La scorsa settimana in Molise si erano avvertite altre 5 scosse con epicentro nei comuni del sisma del 2002, quella più forte si era verificata nel primo pomeriggio del 20 dicembre con intesità di 3,8.

Isernia Grande paura ma non sembrano esserci danni a Isernia per la scossa di terremoto avvertita nel Matese. Il sisma è stato preceduto da un boato fortissimo, ed è durato circa 15 secondi in due riprese. I centralini di Prefettura e Vigili del Fuoco sono stati presi d'assalto solo per il panico, ma non ci sono state comunicazioni di pericoli o guasti alle case.

Lazio Il terremoto è stato avvertito nitidamente anche ai piani bassi del sud Lazio, tra le province di Latina e Frosinone. A Cassino, in particolare, la gente è scesa in strada intasando le linee centralini di vigili del fuoco e polizia per chiedere informazioni su quanto accaduto. Al momento, non si segnalano danni nel Lazio
.

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Quanti terremoti .._..

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Speriamo non vi siano danni...

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Spero niente di grave.

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Io abito in Molise e si è sentito abbastanza!

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Speriamo che non continuano queste scosse Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli 3722384713 Ma soprattutto che nessuno si faccia male :L

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Ecco xD
https://www.habbolifeforum.com/t30680-bagnoli-scossa-di-terremoto


Ultima modifica di Pokabu il Dom 29 Dic 2013 - 21:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiustato Link)

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Io abito vicino Napoli si è sentita una piccola scossa , per fortuna solo una piccola scossa

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Io ho sentito la scossa. La mia TV e il PC si muovevano , il lampadario di meno , mi alzo , e sento la scossa °-°.
Da come si è sentito in Radio , a Napoli , un uomo si è buttato dalla finestra. Ora sta in ospedale. Niente danni (per fortuna) , e 0 feriti.

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

L'ho sentita ed è stata anche abbastanza forte :c

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

STAVO SUL LETTO SDRAIATO SENTO IL LETTO MUOVERSI E VEDO IL LAMPADARIO CHE SI MUOVE... ALLORA PRENDO E SCAPPO FUORI CASA-- MADO CHE PAURA

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Al Sud questa notte anticipata la nottata di capodanno

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Anche se è durato poco,quei pochi secondi sono stati bruttissimi...e ho ancora il panico che possa riaccadere >.<

Re: Terremoto in Campania e Molise: forte scossa avvertita anche a Napoli

Molti nostri utenti l'hanno sentita da quanto ho potuto leggere, mi dispiace
Permessi in questa sezione del forum: