HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La storia di Habbo Hotel

Habbo Hotel nasce grazie ad un giovane ragazzo finlandese di nome: 'Kyrpov'

La storia di Habbo Hotel 2ryt0010

Infatti fu proprio lui, che nel 2000 creò la prima piattaforma di 'Habbo Hotel'. Ma all'inizio ebbe l'idea di idearlo come nella figura sottostante, ma in seguito, grazie ad altri componenti della Sulake, riuscì ad ampliarlo, creando furni, stanze, aree pubbliche ecc..

La storia di Habbo Hotel 2ryt0011

Il Primo Habbo Hotel nacque in Finlandia nell'Agosto 2000. Sette anni più tardi è stata rilasciata la 'V20'. Grazie a questa versione divenne più divertente conoscere i Furni che venivano sfornati in tutti gli Habbo Hotel, ai fini di 'Campagne Pubblicitarie', in quanto la maggior parte di essi, al concludersi degli Eventi Pubblicitari, venivano modificati e inseriti in tutte le Community sparse per il mondo!. Eccone alcuni:

La storia di Habbo Hotel 2ryt0012 La storia di Habbo Hotel 2ryt0013 La storia di Habbo Hotel 2ryt0014

Questi Furni sono stati adottati solo ed esclusivamente per Habbo Finlandia. Infatti tale hotel aveva un accordo con un'azienda di nome: 'Mountain Dew', che produceva bibite. Finita la Campagna, questi Furni sono stati modificati dagli altri Habbo Hotel e sono divenuti ufficiali. Difatti ricordiamo l'attuale 'Macchina della Coca Cola' e 'il Divano HC'. In altre parole tutti coloro che sono riusciti a conservare i furni soprastanti hanno guadagnato tantissimi crediti giacchè non torneranno mai più in Catalogo!.

Dopo questa breve descrizione, è importante precisare, come detto poc'anzi, che la nostra Community nacque dal progetto di due ragazzi!. Il primo, ritenuto il vero fondatore dell'Hotel, è 'Aapo Kyrola' (meglio conosciuto col nome di Kyrpov), l'altro è 'Sampo Karjalainen' (meglio conosciuto col nome di Apparatus). Ecco una loro Foto!

La storia di Habbo Hotel 2ryt0015La storia di Habbo Hotel 2ryt0016

Prima che creassero Habbo Hotel, inventarono una piattaforma di nome 'Mobiles Disco' e la misero online nel 1999.

La storia di Habbo Hotel Mobile10

La storia di Habbo Hotel Mobile11

La storia di Habbo Hotel Mobile12

La storia di Habbo Hotel Mobile13

Grazie a questa versione potevi crearti un personaggio virtuale, chattare al bar e in alcuni casi potevi ballare!. Un vero e proprio successo!. In poco tempo, questa Chat Finlandese fu sommersa da stranieri e così, i due Personaggi sopra citati, furono costretti a creare altre piattaforme per gli Utenti che parlavano diverse lingue!.

Successivamente, per il fatto che la Sulake non ottenne più profitto con questo programma, decise di creare una nuova community. Ossia una community che poteva essere chiamata in due modi: "Lumisota" o " SnowWar".

Lumisota/Snowwar era il vecchio antenato del: "Snow Storm". In pratica le regole erano le stesse. - Battaglia a palle di neve e puro divertimento - Ecco uno Screenshots:

La storia di Habbo Hotel Mobile14

La storia di Habbo Hotel Mobile15

La storia di Habbo Hotel Mobile16

La storia di Habbo Hotel Mobile17

Insieme a questo 'gioco' ne fu realizzato anche un altro!. La piattaforma si chiamava 'MChat'. Da qui, l'attuale 'Habbo Finlandia' anche se inizialmente venne chiamato diversamente!. Ecco degli Screenshots

La storia di Habbo Hotel Mobile18

La storia di Habbo Hotel Mobile19

Successivamente, la Sulake desiderava allargare i propri orizzonti e così nel 2001 creò il primo Hotel in Finlandia. Il suo nome era "Hotelli Kultakala" (In italiano = Hotel Pesce D'Oro)

La storia di Habbo Hotel Image010

Il nome è stranissimo! Ma dalla sua etimologia si capisce che il nome è stato adattato alla situazione politica Finlandese!. Infatti, da sempre la Finlandia è prima nel mondo come maggior produttrice di PESCE DOLCE (Come salmone etc...). Quindi non si poteva non scegliere questo nome. Ecco altri Screenshots!

La storia di Habbo Hotel Image011

La storia di Habbo Hotel Image012

La storia di Habbo Hotel Image013

Infine il nome 'Habbo Hotel' è emerso, dopo che l'Inghilterra si è interessata al progetto!. Si ritiene infatti che Dee 'Daisy' Edwards, un tale anglosassone, abbia venduto i diritti per i primi 'Habbo Hotel'. Tali diritti sono stati venduti per quasi un milione di sterline, pagati dagli investitori nell'ambito Sulake. Dunque, nell'arco di tale periodo, in attesa di direttive, avvenne una fusione tra Utenti finlandesi ed anglosassoni. Ecco degli Screenshots del periodo 'Habbo.co.uk' 'Habbo.fi'

La storia di Habbo Hotel Image014

La storia di Habbo Hotel Image015

La storia di Habbo Hotel Image016

Sapevi che in una vecchia relase, nell'Area Pubblica: 'Cinema', salendo sul Parco Scenico, era possibile vestire il proprio avatar come se fosse una vera e propria scena teatrale?. Tale iniziativa è stata rimossa in quanto gli Scriptatori si servivano di questa opportunità per creare disordine in Hotel e perchè quasi tutti gli Habbini approfittavano dei bug relativi a quanto detto poc'anzi; e a tal proposito, erano vestiti a piedi scalzi!

La storia di Habbo Hotel Image017

La storia di Habbo Hotel Cinema10

Anche i 'Post-it' erano diversi in passato!

La storia di Habbo Hotel Image018

Ed infine, con le prime relase di Habbo Hotel era possibile inviare un messaggio, creare un proprio profilo personale per renderlo visibile a qualsiasi habbino e c'era la possibilità di salvare i messaggi che si ricevevano!

La storia di Habbo Hotel Image019

Bello a Sapersi


- Sapevi che in passato era disponibile un 'borsellino' per i tuoi crediti?. Sfortunatamente, con l'arrivo della V24, il borsellino è stato aggiunto col Catalogo Habbo!.

La storia di Habbo Hotel Cxczcx17

- Digitando alcune emoticon in Habbo Hotel potrai esprimere le emozioni del tuo avatar!.

La storia di Habbo Hotel Cxczcx18 La storia di Habbo Hotel Cxczcx19 La storia di Habbo Hotel Cxczcx20 La storia di Habbo Hotel Cxczcx21

- Inoltre dalla V35, o forse da molto tempo prima, è possibile digitare 'o/'. Ciò ti permetterà di salutare!

La storia di Habbo Hotel Cxczcx22

- Conosci quei minuscoli caratteri che di solito vengono utilizzati all'interno della Chat, nelle Missioni, Tag etc.. ?!?. Essi vengono chiamati 'Volterra (Goldfish)', ma nel linguaggio parlato, 'CODICI ALT'. Per utilizzarli tieni premuto il tasto ALT e poi Premi i Numeri corrispondenti a ciascun simbolo.

La storia di Habbo Hotel Fafdsf10

- In passato erano disponbili diversi trucchetti che in seguito Habbo ha rimosso, per lo più in fase beta. Eccoli! .. Giusto per ricordare i loro nomi & i vecchi tempi!

1) Se tenevi premuto il tasto MAIUSC mentre cliccavi su 'VAI' per dirigerti verso un Area Pubblica, (non stanze private), ti compariva un piccolo box con le persone che si trovavano lì dentro prima che tu giungessi in quel luogo!

La storia di Habbo Hotel Cxczcx28

2) Se digitavi ':performance' ricevevi invece alcune informazioni su come reagiva l'Hotel in quel periodo!

La storia di Habbo Hotel Cxczcx29

3) Con ':eventi' potevi visualizzare la lista degli eventi e funzionava per tutti!. Con l'arrivo di Habbo Beta, questo comando ha smesso di funzionare!

La storia di Habbo Hotel Cxczcx30

4) E infine, digitando: ': im Username Messaggio' potevi inviare messaggi istantanei ad amici Offline!. Con la V24 è sparito!

La storia di Habbo Hotel Cxczcx31


Ultima modifica di MOD-DarkFenix il Dom 14 Nov 2010 - 23:27 - modificato 2 volte.

Re: La storia di Habbo Hotel

bella storia !

Re: La storia di Habbo Hotel

Quoto con Say!, però topic abbastanza vecchio.

Death chiudo
Permessi in questa sezione del forum: