HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel

Ciao Habbo! 'Habbo Back in Time' ha inizio!

Benvenuto nella prima giornata di questa mia nuova iniziativa!. In questo articolo, parleremo di ben 5 argomenti che voglio recapitolare:

(1) Storia di Habbo Hotel;
(2) Foto dei componenti della Sulake;
(3) Prime foto di Habbo Hotel su una rivista;
(4) Sulake nel mondo;
(5) Habbo Hotel nel mondo;

Iniziamo? Benissimo!. Ti prego sin da ora di leggere con attenzione ciò che scrivo per una migliore comprensione del testo. Grazie dell'attenzione e BUONA VISIONE Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 1437316102

(1) Come già sai, Habbo Hotel nasce grazie ad un giovane ragazzo finlandese di nome: 'Kyrpov'

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0010

.. Infatti fu proprio lui, che nel 2000 creò la prima piattaforma di 'Habbo Hotel'. Ma all'inizio ebbe l'idea di idearlo come nella figura sottostante, ma in seguito, grazie ad altri componenti della Sulake, riuscì ad ampliarlo, creando furni, stanze, aree pubbliche ecc..


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0011


.. Il Primo Habbo Hotel nacque in Finlandia nell'Agosto 2000. Sette anni più tardi è stata rilasciata la 'V20'. Grazie a questa versione divenne più divertente conoscere i Furni che venivano sfornati in tutti gli Habbo Hotel, ai fini di 'Campagne Pubblicitarie', in quanto la maggior parte di essi, al concludersi degli Eventi Pubblicitari, venivano modificati e inseriti in tutte le Community sparse per il mondo!.

Eccone alcuni:


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0012 Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0013 Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0014


Questi Furni sono stati adottati solo ed esclusivamente per Habbo Finlandia. Infatti tale hotel aveva un accordo con un'azienda di nome: 'Mountain Dew', che produceva bibite. Finita la Campagna, questi Furni sono stati modificati dagli altri Habbo Hotel e sono divenuti ufficiali. Difatti ricordiamo l'attuale 'Macchina della Coca Cola' e 'il Divano HC'. In altre parole tutti coloro che sono riusciti a conservare i furni soprastanti hanno guadagnato tantissimi crediti giacchè non torneranno mai più in Catalogo!.

Dopo questa breve descrizione, è importante precisare, come detto poc'anzi, che la nostra Community nacque dal progetto di due ragazzi!. Il primo, ritenuto il vero fondatore dell'Hotel, è 'Aapo Kyrola' (meglio conosciuto col nome di Kyrpov).

Ecco una sua Foto!


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0015

.. l'altro è 'Sampo Karjalainen' (meglio conosciuto col nome di Apparatus)

Ecco una sua Foto!

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel 2ryt0016


Prima che creassero Habbo Hotel, inventarono una piattaforma di nome 'Mobiles Disco' e la misero online nel 1999.

Ecco degli Screenshots

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile10



Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile11



Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile12



Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile13


- Grazie a questa versione potevi crearti un personaggio virtuale, chattare al bar e in alcuni casi potevi ballare!. Un vero e proprio successo!. In poco tempo, questa Chat Finlandese fu sommersa da stranieri e così, i due Personaggi sopra citati, furono costretti a creare altre piattaforme per gli Utenti che parlavano diverse lingue!.
-Successivamente, per il fatto che la Sulake non ottenne più profitto con questo programma, decise di creare una nuova community. Ossia una community che poteva essere chiamata in due modi: "Lumisota" o " SnowWar".

Lumisota/Snowwar era il vecchio antenato dell'attuale: "Snow Storm". In pratica le regole erano le stesse. - Battaglia a palle di neve e puro divertimento -

Ecco degli Screenshots

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile14


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile15


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile16


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile17


Insieme a questo 'gioco' ne fu realizzato anche un altro!. La piattaforma si chiamava 'MChat'. Da qui, l'attuale 'Habbo Finlandia' anche se inizialmente venne chiamato diversamente!.

Ecco degli Screenshots

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile18


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Mobile19


Successivamente, la Sulake desiderava allargare i propri orizzonti e così nel 2001 creò il primo Hotel in Finlandia. Il suo nome era " Hotelli Kultakala " (in italiano = Hotel Pesce D'Oro)

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image010

Il nome è stranissimo!. Ma dalla sua etimologia si capisce che il nome è stato adattato alla situazione politica Finlandese!. Infatti, da sempre la Finlandia è prima nel mondo come maggior produttrice di PESCE DOLCE (come salmone etc...). Quindi non si poteva non scegliere questo nome.

Ecco degli Screenshots


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image011


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image012



Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image013


Infine il nome 'Habbo Hotel' è emerso, dopo che l'Inghilterra si è interessata al progetto!. Si ritiene infatti che Dee 'Daisy' Edwards, un tale anglosassone, abbia venduto i diritti per i primi 'Habbo Hotel'. Tali diritti sono stati venduti per quasi un milione di sterline, pagati dagli investitori nell'ambito Sulake. Dunque, nell'arco di tale periodo, in attesa di direttive, avvenne una fusione tra Utenti finlandesi ed anglosassoni.

Ecco degli Screenshots del periodo 'Habbo.co.uk' 'Habbo.fi'

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image014


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image015


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image016



- Altre banalità legate alla Storia di Habbo Hotel -


.. Sono piccole cose, ma vi piacerà saper di loro!. Difatti, lo sapevate che:

- In una vecchia relase, nell'Area Pubblica: 'Cinema', salendo sul Parco Scenico, era possibile vestire il proprio avatar come se fosse una vera e propria scena teatrale?. Tale iniziativa è stata rimossa in quanto gli Scriptatori si servivano di questa opportunità per creare disordine in Hotel e perchè quasi tutti gli Habbini approfittavano dei bug relativi a quanto detto poc'anzi; e a tal proposito, erano vestiti a piedi scalzi!

Ecco degli Screenshots

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image017


Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Cinema10

Anche i 'Post-it' erano diversi in passato!

Ecco uno Screenshot

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image018

Ed infine, con le prime relase di Habbo Hotel era possibile inviare un messaggio, creare un proprio profilo personale per renderlo visibile a qualsiasi habbino e c'era la possibilità di salvare i messaggi che si ricevevano!

Ecco uno Screenshot

Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel Image019


Questo è tutto :-) I punti 2, 3 e 4 ve li mostreremo in argomenti futuri sempre in questa sezione.

Re: Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel

stupenda :-)

Re: Habbo Back in Time - Storia di Habbo Hotel

Permessi in questa sezione del forum: