HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Galaxy S4 - Dettagli

+8
Tarallo.
Eso-
sedimitik
Mattia
Brillo33
Leakson
#Mirko
Phil.
12 partecipanti

Galaxy S4 - Dettagli

Forse non è The next big thing, e forse il prossimo grande passo dell'innovazione digitale non sarà negli smartphone, ma con il Samsung Galaxy S4 diventa ancora più evidente che l'asse della competizione si sposta sulla capacità di offrire all'utente un'esperienza nuova, utile e divertente all'interno di un piattaforma coerente. Il nuovo smartphone rappresenta l'evoluzione del modello di maggior successo di Samsung, il Galaxy S3, conservandone sostanzialmente l'aspetto. L'S4 ha un display di qualità notevole HD super amoled con risoluzione 1920x1080. Sfrutta meglio lo spazio disponibile, con 5 pollici contro i 4,8 (1280x720 pixel) del predecessore. Sempre rispetto all'S3, è più sottile e leggero. L'iPhone 5, per parlare del principale concorrente, è invece spesso 7,6 millimetri e pesa 112 grammi, ma va detto che è più piccolo con display da 4 pollici. La fotocamera è da 13 megapixel e combinata con quella frontale da 2 c'è la possibilità di scattare foto e fare video contemporaneamente, componendoli nello stesso schermo.

Galaxy S4 - Dettagli Image_h_partb
L'hardware è dunque migliorato, ma nel mercato maturo degli smartphone per stupire, per distinguersi, per inventare qualcosa di nuovo si guarda al software, soprattutto se il design, come nel caso dell'S4, resta sostanzialmente identico. E infatti nelle settimane di indiscrezioni che hanno preceduto il lancio del Galaxy S4 i particolari che più hanno catturato l'attenzione sono legati all'interazione tra utente e dispositivo. Apple con Siri e Google con Voice hanno introdotto il comando vocale. L'S4 il comando con il movimento degli occhi. Per ora si traduce in due applicazioni. La prima è l'interruzione della riproduzione di un video quando lo sguardo si concentra altrove, per una conversazione e per altra distrazione. La seconda permette lo scorrimento della pagina del browser oppure della mail.

La fotocamera frontale intercetta gli occhi dell'utente, e la pagina si muove seguendo i movimenti del polso in su o in giù. Lo schermo non segue dunque il movimento degli occhi, ma li utilizza come punto di riferimento. Nulla di rivoluzionario, ma apre la scoperta a nuove applicazioni ed è un ambito di ricerca indagato da diverse start up, da Israele agli Stati Uniti. L'S4 sviluppa inoltre i comandi vocali integrando una funzione di traduzione automatica in nove lingue, tra cui nella traduzione prescelta. Poi, schiacciando un tasto, è il telefono che può parlare per noi con la riproduzione vocale. A una prima prova il sistema funziona, ma cisono i limiti tipici del riconoscimento vocale uniti a una traduzione con ampi margini di miglioramento.

Sempre nel campo dell'interazione, la funzione Air View prende alcune esperienze del Note 2 solo che senza il pennino. Consente di passare da una foto all'altra avvicinando la mano allo schermo, senza contatto, lo stesso per le anteprime delle foto, i testi delle mail e gli allegati. Nella scelta tra iPhone 5 e Samsung contano le preferenze personali in termini di design, d'uso (a partire dalle dimensioni dello schermo) e di piattaforma: un Android molto personalizzato contro iOS. Apple mantiene
una posizione solida ma fa più fatica a crescere. Resta da capire se deciderà anch'essa di puntare su schermi un po' più grandi o se invece si inventerà qualcosa per attrarre quel "wow" che è sempre più sofisticato.

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Troppo grande Galaxy S4 - Dettagli 3260680847

però per essere bello è bello.

Re: Galaxy S4 - Dettagli

E fu cosi che Samsung surclassò definitvamente la Apple nella telefonia mobile

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Leakson ha scritto:
E fu cosi che Samsung surclassò definitvamente la Apple nella telefonia mobile

Per adesso, ti do ragione, vedremo con l'iPhone 5s o 6

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Guardate il video, è una figata ^-^

Re: Galaxy S4 - Dettagli

preferisco l'iphone

Re: Galaxy S4 - Dettagli

bello

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Fonte?

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Eso- ha scritto:
Fonte?

Ho preso da vari siti, non sto qui a postarli tutti...

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Bello.

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Raggiungeranno la grandezza di un Tablet Galaxy S4 - Dettagli 3260680847

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Non mi dice niente xD

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Brutto.

Re: Galaxy S4 - Dettagli

Un mio amico gia lo ha, davvero spettacolare e veloce.

Ps: Non l'ha comprato in Italia ma a Dhubai.

Re: Galaxy S4 - Dettagli

bello *-*
Permessi in questa sezione del forum: