HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Vodafone e Wind sotto accusa!

+7
LaMarticicci...
#Mirko
Skiller_fc
Holly
megabillas
sedimitik
Brillo33
11 partecipanti

Vodafone e Wind sotto accusa!

L’Associazione dei Consumatori minaccia due class action contro Wind e Vodafone per le loro offerte All Inclusive e Unlimited, considerate ingannevoli per gli utenti.

Come riportato da hdblog, a riferire la notizia è stato l’avvocato Ernesto Fiorillo, Presidente Nazionale dei Consumatori Associati, il quale ha già presentato un esposto all’Antitrust. In questo esposto vengono messe sotto accusa le offerte “All Inclusive”, “Illimitatamente” e “Unlimited” di Wind e Vodafone:

''Non si possono ingannare i consumatori con pubblicità non veritiera. Noi lanceremo due class action a cui potranno aderire tutti coloro che si sono vincolati ad offerte “All Inclusive” che, di fatto, tali non sono. Diecimila nuovi clienti al giorno rappresentano una risorsa immensa. Ma attirare i consumatori con una offerta ingannevole non è consentito a nessuno.

Nel caso della Vodafone è stato ingaggiato un pinguino con la voce di Elio e le Storie Tese che ripete fino all’ ossessione la espressione “illimitatamente” e, alla fine dello spot si legge €. 11,90 al mese per sempre. Peccato che non sia vero in quanto il costo reale è di €. 11,90 più €. 1 per ogni giorno in cui si effettuato chiamate, come abbiamo spiegato in dettaglio nell’esposto presentato.

Wind, invece, promette voce e, sms ed un accesso ad eccesso ad internet “unlimited”.” Il potenziale cliente percepisce una “navigazione Internet illimitata”, senza specificare a quale velocità si effettuerà la navigazione. In realtà, per capire che, dopo un brevissimo periodo, si ridurrà la velocità di navigazione, bisogna leggere e approfondire le piccole clausole riportate sul sito web.

Del resto, la limitazione di velocità che scatta solo dopo un giga di utilizzo, rende la navigazione di fatto inutilizzabile sia in termini di quantità che di tempo. E, a questo punto, quando il cliente si rende conto delle difficoltà, ecco apparire una nuova proposta che può risolvere i problemi, ma con un sovrapprezzo”.


Che ne pensate?

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

tutte le offerte hanno delle truffe più o meno grandi per guadagnarci...

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Uhm..penso che non si debbano fare offerte così come capita...prima bisognerebbe informarsi bene in un punto vendita..

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Non uso molto il telefono e non so neanche quale operatore uso ( :pazzo: ) e comunque credo che sia una truffa :sisi:

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

la pubblicità del pinguino è bellissima comunque per fare soldi..

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Vodafone e Wind sotto accusa! 161826536.O: :

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

il pinguino della pubblicità della vodafone mi stà altamente sul culò, lo ucciderei con le mie mani

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Ok

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

bah

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Lo odio il pinguino, godo... LOL. Secondo me i più sinceri sono quelli della TIM io mi trovo benissimo

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Se alcuni clienti Vodafone e Wind sono idioti e non si informano sulle tariffe prima di attivarle, le due società non possono fare nulla. Vodafone e Wind sotto accusa! 294855916

Pubblicità Vodafone:
Vodafone e Wind sotto accusa! MT9t2F1
Vedete scritto da qualche parte "chiamate"? No, si parla solo di Internet e SMS. Cosa c'è da lamentarsi? Si tratta di una tariffa per Internet e SMS, per le chiamate viene chiaramente applicata un'altra tariffa.

Pubblicità Wind:
Vodafone e Wind sotto accusa! Ilzgolk
Così come molto probabilmente è indicato nelle condizioni che si accettano quando si attiva la nuova tariffa, anche nella pubblicità è scritto (e neanche troppo in piccolo) "oltre 1GB velocità ridotta a max 32Kbps"... che poi è una limitazione imposta da tutti gli operatori mobile (si veda ad esempio lo stesso fotogramma della Vodafone poco sopra), quindi non c'è niente di cui stupirsi.

Dopo aver visto questi due fotogrammi, pensate che i clienti che avanzano simili pretese debbano ancora avere ragione? :pazzo:

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Gabry ha scritto:
Secondo me i più sinceri sono quelli della TIM io mi trovo benissimo
A riprova di quanto detto per quanto riguarda Wind, ecco anche un fotogramma della pubblicità TIM...
Vodafone e Wind sotto accusa! 4AlwnLM
Che sorpresa! Anche la TIM applica la stessa limitazione! :Vodafone e Wind sotto accusa! 2870366499:

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Plaxos io di certo non pago le chiamate un Euro! Vodafone e Wind sotto accusa! 3260680847

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Io ho wind e uso una tariffa che mi da al mese 120 messaggi + 120 minuti di chiamate e internet illimitato a 8 euro.. non è male

Poi internet essendo illimitato, non mi tocca pagare costi aggiuntivi

Re: Vodafone e Wind sotto accusa!

Brillo33 ha scritto:
Plaxos io di certo non pago le chiamate un Euro! Vodafone e Wind sotto accusa! 3260680847
Non si tratta di 1 Euro a chiamata, ma di 1 Euro al giorno per 200 minuti (più di tre ore)... e comunque questa tariffa per le chiamate può essere disattivata e sostituita con un'altra, senza rinunciare alla tariffa Unlimited. :sisi:
Permessi in questa sezione del forum: