HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ricetta Tiramisù

+7
Gabry
Mastro96
Lore
Germo
selya21
Mattia
-MaTeX-
11 partecipanti

Ricetta Tiramisù

Ricetta Tiramisù Tiramisu_1

Per prima cosa preparate il caffè (1), tanto quanto basta per inzuppare i savoiardi, versatelo in una ciotola (2) (se volete zuccheratelo a piacere) e lasciatelo intiepidire. Montate i tuorli delle uova insieme a metà dello zucchero (3) fino ad ottenere un bel composto chiaro e cremoso (4).
Ricetta Tiramisù Tiramisu_2

Lavorate poi (non troppo a lungo) il mascarpone con uno sbattitore (o cucchiaio di legno) fino a ottenere una crema senza grumi (5) e unite sempre sbattendo, il composto di uova e zucchero preparato in precedenza (6-7). Montate ora gli albumi a neve con un pizzico di sale, aggiungete la restante metà dello zucchero e, con un mestolo di legno, uniteli poco alla volta e delicatamente al composto di mascarpone e tuorli (8); avrete ottenuto così la crema del tiramisù (9).

Ricetta Tiramisù Tiramisu_4

Adagiate in un contenitore i savoiardi e iniziate ad bagnarli col caffè (10); dovranno essere ben imbevuti ma non completamente zuppi. Ricoprite i savoiardi inzuppati con uno strato di crema al mascarpone (11) livellandolo con una spatolina (12);

Ricetta Tiramisù Tiramisu_5

spolverizzate la superficie di cacao amaro in polvere (13). Disponete poi il secondo strato di savoiardi: se i primi li avete disposti verticalmente, questi ultimi poneteli orizzontalmente (e viceversa) (14). Ricoprireteli con la restante crema (15) che livellerete (16).

Ricetta Tiramisù Tiramisu_6

Terminata questa operazione spolverizzate con abbondante cacao amaro la superficie del vostro Tiramisù (17) e aggiungete una manciata di scaglie di cioccolato (18). Riponete in frigo per qualche ora per far compattare il dolce e... buon appetito

Re: Ricetta Tiramisù

buooono *-*

Re: Ricetta Tiramisù

é buono il Tiramigiù *-*

Re: Ricetta Tiramisù

Il punto 4 si assaggia Sempre é_é

Re: Ricetta Tiramisù

Grazie *-*

Re: Ricetta Tiramisù

gustoso!

Re: Ricetta Tiramisù

delizioso *-* tempo fa assaggiai quello preconfezionato della balconi D

Re: Ricetta Tiramisù

i miei a volte lo fanno :sisi:

idem mia zia Ricetta Tiramisù 2966605638

Re: Ricetta Tiramisù

mia mamma mio fratello e mia zia la fanno divinamente :O

Re: Ricetta Tiramisù

Non mi piace tanto

Re: Ricetta Tiramisù

buono

Re: Ricetta Tiramisù

buono :sisi:
Permessi in questa sezione del forum: