HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La Germania owna l'Argentina, e fa fuori anche Maradona

La Germania owna l'Argentina, e fa fuori anche Maradona  Gol_muller_argentina_germania_ap

ARGENTINA-GERMANIA 0-4

3' Muller, 68' Klose, 74' Friedrich, 89' Klose

Inarrestabile, bella da vedere, durissima da affrontare: la Germania non ha rivali, batte l'Argentina con un sonoro e sontuoso 4-0 e conquista la semifinale anche in Sudafrica, per la sesta volta negli ultimi otto Mondiali. Loew, basso profilo e concretezza tutta teutonica, fa fuori Diego Maradona, quello che per tutti era il predestinato di questa edizione del campionato del mondo. Invece no: la Germania, dopo avere umiliato l'Inghilterra, ha fatto lo stesso contro l'Argentina. Quasi senza rischiare, lavorando anche di cesello perché in questa squadra, quando Ozil è in ombra, ci pensa Muller a miracol mostrare, e se non è Podolski a segnare allora ci può pensare anche uno come Friedrich. Perché questo è la Germania: una squadra, vera, solida, frizzante e ricca di qualità. L'Argentina no: con un Messi a mezzo servizio - e che esce dal Mondiale senza avere mai segnato - non c'è stato nessuno capace di modificare l'inerzia di una gara iniziata male e finita peggio, con il terzo poker dei tedeschi a questo Mondiale. Adios, Diego, la storia questa volta la scriveranno altri: evidentemente, non era destino.

La partita - La gara si è messa immediatamente in discesa per i tedeschi, passati in vantaggio dopo appena 3'. Tutto è nato da un fallo di Otamendi su Podolski, da posizione defilata sulla sinistra del vertice dell'area: punizione di Schweinsteiger, pessima marcatura dello stesso Otamendi su Muller, abile a colpire di testa quel tanto che bastava per ingannare un Romero apparso nell'occasione tutt'altro che impeccabile. A quel punto, con l'Argentina per la prima volta in svantaggio, l'interesse era nel capire quale reazione avrebbero avuto gli uomini di Maradona, mai trovatisi prima in queste condizioni, ma i sudamericani non sono stati in grado, per larghi tratti, di allestire una trama capace di mettere in difficoltà Ozil e compagni e di avvicinarsi al pareggio. Anzi: non fosse stato per un clamoroso errore sottomisura di Klose (smarcato a centro area da Muller al minuto 23), Loew avrebbe potuto applaudire anzitempo un impronosticabile raddoppio. Germania padrona del gioco, specialmente sulla sinistra dove né Otamendi né, in ribattuta, Demichelis, sono stati capaci di bloccare le offensive tedesche: l'Argentina si è svegliata solamente nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione, ma una rete (in chiarissimo fuorigioco) e una bella triangolazione Tevez-Messi-Teves non possono bastare a salvare la prestazione dei sudamericani.

Più equilibrata, quanto ad occasioni, la ripresa: l'Argentina ci ha provato con Di Maria (sventola da fuori, di poco a lato) e Higuain (63'. Neuer incerto ma efficace), ma a riuscirci è stata la Germania che, al 68', ha segnato il 2-0: Muller, indiavolato (ma, ammonizo, salterà la semifinale), se n'è andato sulla sinistra al nocivo Otamendi, ha messo palla in mezzo dove Klose, a un metro, non ha potuto fare altro che appoggiare in rete il 2-0 al 68'. Poi, non sazia, la Germania ha anche colpito per la terza volta, con un'azione molto simile a quella del raddoppio, con protagonisti però Schweinsteiger (sua l'azione personale sulla sinistra) e Friedrich, improbabile goleador in una giornata da ricordare. Gloria, e meritata, anche per lui. E per Klose, di nuovo, in gol a un minuto dalla fine. Un trionfo.

Re: La Germania owna l'Argentina, e fa fuori anche Maradona

Mazza
Permessi in questa sezione del forum: