HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Abbandono degli animali...

Ciao Habbolife!

Oggi volevo discutere con voi di un argomento importante, L'abbandono degli animali.

Ogni anno, circa 150.000 animali vengono abbandonati... animali portati lontani dalla propria casa con l'intenzione di non rivederli mai più, nella maggior parte dei casi l'animale in questione muore.


Ma perché gli essere umani abbandonano gli animali?

I motivi possono essere molti, i più probabili sono:

» Periodo di vacanze, l'animale non può partire con la famiglia, nessuno lo può tenere, unica soluzione plausibile, abbandonarlo.

» L'animale ha stancato, magari è troppo appiccicoso oppure non dimostra il proprio amore ma... la famiglia gli ha dimostrato amore?

» Mantenere un'animale non è così facile ma per le persone a cui si vuole bene si fanno dei sacrifici, anzi che farti dare quei 5 euro per comprarti il gelato, le caramelle, le patatine, perché non comprare qualcosa per il tuo animaletto?

» La più dolorosa, per me, l'animale sta male, mancano i soldi, lo si abbandona.

Abbandono degli animali... Vice-a11

La legge italiana

In Italia l'abbandono è vietato i sensi dell'art. 727 del codice penale, che al primo comma recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.".

Faccini dolci, occhi pieni di dolore, voglia di amore, di coccole, di una famiglia!
Gli animali domestici sono quei pochi essere umani che sanno dimostrare amore e tutto ciò che chiedono è poter essere amato e coccolato.

Come fare ad abbandonare un cane così


Vorrei farvi sentire una bellissima canzone scritta da Barbara Monte, una giovane e brava cantante, la canzone narra di Lilly una giovane cagnolina ritrovata dalla stessa Barbara a cui poi ha dedicato questa canzone, notare che non usa espressioni come "Cane, cucciolo, animale" questo per farvi capire che gli animali sono essere umani come noi.

Abbandono degli animali... Vice-a12
Buon ascolto.

E tu che ne pensi?

Se hai un animale, amalo, è tutto ciò che chiede.

Re: Abbandono degli animali...

Non abbandonate gli animali!
Permessi in questa sezione del forum: